View Full Version : Alimentazione interna Casse
supertunerman
23-05-2008, 09:07
Ciao a tutti.
Ho bisogno di risolvere un piccolo dilemma che mi tormenta da qualche giorno....
ho un secondo computer che vorrei mettere in un'altra camera.... Io sono un patito di musica. Possiedo anceh 2 belle casse della pioneer prese da una vecchia macchina.... sono da 120W l'una coassiali. ora il problema è questo. come le alimento?????
Vorrei sapere se c'è un modo per alimentarle attraverso l'alimentatore del pc. Che ne so tipo attraverso i 4-pin degli ide... cmq senza dover fare tanti circuiti e cose varie che non sono proprio capace.....
in caso estremo come le posso alimentare dalla rete domestica????
grazie milleEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
john costantine
23-05-2008, 10:31
Ok le casse..ma hai anche un amplificatore?di che tipo?
Cosa intendi per alimentarle ?
Le casse di per sè sono componenti passivi; non vanno alimentate dalla corrente, ma da un amplificatore, che và alimentato.
L'uscita del pc non può pilotare le casse senza un amplificatore esterno.
supertunerman
23-05-2008, 11:56
Allora le casse attaccate al jack in uscita suonano ma con volume molto basso... per quello dicevo se era possibile dargli potenza attraverso un alimentatore del computer....
Allora le casse attaccate al jack in uscita suonano ma con volume molto basso... per quello dicevo se era possibile dargli potenza attraverso un alimentatore del computer....
Ti serve un amplificatore.
L'uscita audio del pc, come ti ho detto sopra, ha potenza sufficiente per pilotare delle cuffie, ma non delle casse.
supertunerman
23-05-2008, 13:02
Dove posso recuperare un amplificatore pure piccolo????
john costantine
23-05-2008, 13:32
Puoi andare sui prodotti per auto che vanno a 12 volt, se proprio vuoi fare una cosa tutta interna al case...ma tieni conto che sono progettati per ben altro utilizzo...pero in linea teorica un piccolo ampli da 40 w anche meno potrebbe andare..facendo una linea di alimentazione fatta bene..
...meglio di tutto un ampli esterno a 220V..
Non so se esiste più, ma ottimo era il T-Amp, un amplificatore molto economico alimentato a 12 v, e di otima qualità.
Vedi magari su ebay.
john costantine
23-05-2008, 13:46
Mi e venuto in mente che esistevano (non so se ancora li fanno) degli ampli della majestic da 40w a poche decine di euro...non erano chissa che ma vanno a 12v!!!
Mi e venuto in mente che esistevano (non so se ancora li fanno) degli ampli della majestic da 40w a poche decine di euro...non erano chissa che ma vanno a 12v!!!
bisogna vedere se hanno l'igresso aux o meno.
john costantine
23-05-2008, 14:00
bisogna vedere se hanno l'igresso aux o meno.
Ah già giusto..non ricordo ma non credo..grazie della correzione..
supertunerman
23-05-2008, 15:49
quindi il mio sogno è svanito.... ma se attacco 2 cavi a un 4 pin..... che succede???
john costantine
23-05-2008, 15:55
In che senso 2 cavi a un 4 pin scusa?
Perchè svanito? secondo me è fattibile..
quindi il mio sogno è svanito.... ma se attacco 2 cavi a un 4 pin..... che succede???
Vuoi attaccare la corrente alle casse ?
Poi butti via tutto; i coni delle casse finiscono sul soffito, e butti l'alimentatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.