View Full Version : compatibilità router Netgear dg834gt e access point wg 602V4
superavvocato
23-05-2008, 09:40
Vi pregooooo
aiutatemi ho comprato qst access point per fare da bridge ed aumentare il segnale ma non funge!!
il mio router è compatibile????aiutooooo:mc:
grazieee millee
Bridge? :confused: Immagino che tu stia cercando di attivare la funzione "repeater"
Io sono sempre stato poco fiducioso in queste cose... più o meno come dormire in un letto con gli scorpioni :p
Prova però ad aggiornare i firmware di tutti gli apparecchi (in particolare quello del router)... ho letto che con le ultime versioni del firmware ci sarebbe un "bug-fix" per la funzione WDS, che è proprio quella che servirebbe a te...
Mi ero riproposto di fare un po' di test al riguardo, visto che l'argomento torna ciclicamente ( WG602 come repeater dell DG834G e del GT) e finora nessun "volontario" del Forum ha avuto l'occasione di fare una prova certa!
Appena trovo un po' di tempo li faccio :D
superavvocato
23-05-2008, 11:40
si scusa intendevo dire repeater!!
cmq ho chiamato all'asssistenza che midice che il mio access point che è pure l'ultima versione v4 non è compatibile con il router dg834gt ma solo con il modello precente dg834g......ma stanno fuori????:muro:
ho scaricato il nuovo firmware del router e proverò...se ci sono altri consigli ben vengano!!
graziee
con il dg834G ci sono senz'altro più speranze, dato che usa il medesimo chipset radio del WG602... il GT, a differenza del WG602 usa un chipset a 108 mbps...
Come ripeto però, non ho ancora fatto la prova personalmente... l'unica cosa che posso affermare con certezza è che con la versione firmware precedente del DG834G V3, il WG602 V4 non funzionava come repeater
Recentissimamente, per il DG834 V3 (io a casa ho quello) è uscito il firmware 4.01.37 che ha aggiunto delle funzioni avanzate proprio per implementare il WDS
matrizoo
24-05-2008, 12:13
quello che vuoi fare si può sicuramente fare (mamma che frase:D )
Pure io con coppia dg834gt - WG602 :rolleyes:
io da ieri però mi sono rotto e ho "eliminato" il GT dalla mia rete.
non riuscivo a navigare, avevo continui buchi durante la navigazione, e mi sono deciso a cambiare il GT con il G.
l'ho fatto ieri sera, quindi non posso ancora dire se funzioni tutto alla perfezione, ma da quello che ho visto è tutto un altro navigare;)
quindi accoppiata dg834gt - WG602 funziona (se aggiorni il GT con l'ultimo firm.) ma da seri problemi di stabilità, mentre l'accoppiata dg834g - WG602 per ora risulta stabile.
ciao,
mi puoi dire le versioni hardware dei tuoi apparecchi (V2, V3 o V4) ed i rispettivi firmware?
Magari la settimana prossima, se trovo un buco, faccio qualche test anch'io... così magari possiamo fare una spece di tabellina di compatibilità
Tipo per esempio:
DG834G V4 e WG602 V4 con firmware x.xx.xx OK,
DG834G V3 e WG602 V4 .... ... ... ??
ecc.
Magari sentiamo con Pegasolabs se continuare qui oppure se è meglio spostarsi sul thread ufficiale del DG834
matrizoo
24-05-2008, 12:50
ciao,
mi puoi dire le versioni hardware dei tuoi apparecchi (V2, V3 o V4) ed i rispettivi firmware?
Magari la settimana prossima, se trovo un buco, faccio qualche test anch'io... così magari possiamo fare una spece di tabellina di compatibilità
Tipo per esempio:
DG834G V4 e WG602 V4 con firmware x.xx.xx OK,
DG834G V3 e WG602 V4 .... ... ... ??
ecc.
Magari sentiamo con Pegasolabs se continuare qui oppure se è meglio spostarsi sul thread ufficiale del DG834
il GT aveva il firmware ultimo da sito netgear...
il G se non sbaglio idem come sopra e il WG602 V4 l'unico che c'è...
stasera sarò più preciso;)
Magari si potrebbe tentare (parlo del GT) a forzare il protocollo G, rinunziando ai 108 mbps... forse la funzionalità repeater potrebbe dare meno problemi con il WG602... non so, non ho provato, è solo un'ipotesi. Tu l'hai fatta questa prova?
matrizoo
24-05-2008, 22:04
Magari si potrebbe tentare (parlo del GT) a forzare il protocollo G, rinunziando ai 108 mbps... forse la funzionalità repeater potrebbe dare meno problemi con il WG602... non so, non ho provato, è solo un'ipotesi. Tu l'hai fatta questa prova?
il G ha firmware V4.01.37 e versione V3...
non ho fatto la prova che dici te, ma confermo prestazioni a "bomba" con il G:D
non ho ancora avuto rallentamenti strani:)
Helen_baby40
20-12-2008, 15:18
Quindi il Netgear WG602 v3 e il Netgear dg834g v4 vanno?Cercando con google c'è chi dice si chi dice no quindi sembrerebbe una questione di versione hardware/firmware.
Se va posso iniziare a vedere qualche prezzo nei negozi (mi sembra stanno sui 50 euro.
Grazie
Helen
:cool:
f_tallillo
05-02-2009, 01:01
Alla fine è possibile usare il WG602 come ripetitore per estendere la portata del DG834GT?
Io lo vorrei usare per questo scopo.
Della copertura a 108 non m'interessa dato che nessuna scheda wi-fi interna lo supporta.
Qualche esperienza diretta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.