PDA

View Full Version : Nokia Maps 2.0: nuova versione

Redazione di Hardware Upg
23-05-2008, 08:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-maps-20-nuova-versione_25399.html

Nokia ha presentato la nuova versione del suo Nokia Maps 2.0, che porta la navigazione sui cellulari Nokia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
23-05-2008, 08:43
uff, ho provato a usare la prima versione ma non mi scaricava le mappe... chissà se questo funziona...

Stigmata
23-05-2008, 08:47
A me va in errore... caricando il .sis mi dà "file danneggiato" :fagiano:

GAMERA
23-05-2008, 08:58
Ma un semplice map viewer senza gps ma con mappe scaricabili per symbian S60 second edition esiste?

Centogab
23-05-2008, 09:02
a me quello vecchio funzionava, ma faceva solo vedere le mappe. Per navigare voleva i soldi...

MiKeLezZ
23-05-2008, 09:12
a-gps si paga? quanto?

trizio
23-05-2008, 09:32
paghi solo la connessione telefonica per pochi kb. e credo che con alcuni contratti sei addirittura sotto la soglia minima di pagamento

selestat
23-05-2008, 09:46
A-GPS ... funziona se supportato da operatore di rete... pertanto sono convinto che si paghi ogni qualvolta il terminale interroghi l'anntenna radio dei vari TrIM / FOTTAFONE / ecc ecc ....

Per rispondere a GAMERA ... si esiste l'ottimo Google Maps Mobile ...che ovviamente non ti costa nulla scaricare le mappe se navighi in Wi-Fi col tuo terminale ...mentre paghi use ti connetti via UMTS, EDGE , FUCK, ecc ecc

Per CENTOGAB... eh si purtroppo il software diventa a pagamento quando vuoi utilizzarlo nella modalità navigazione... pacco pacco... figurati che io ho l'N95 con il GPS integrato...ma se non caccio fuori i dindi.... serve praticamente a nulla...ma dico vi ho già dato i soldi (e pure tanti) per il telefono, caspita fatemelo NAVIGAAAAAA

Ovviamente parlo per vie legali...altrimenti c'è il mulo.

Cybor069
23-05-2008, 11:03
Provate a darci un occhiata, è Java (Va anche sul motororola V3x per esempio) è gratuito (Ma si paga internet per scaricare le mappe) .

Si appoggia GoogleMap ed GoogleEarth

L'ho usato poco, ma sembra valido.

http://www.amazegps.com/welcome.php

Plax
23-05-2008, 12:08
Ma non è possibile scaricare le mappe via pc e trasferirle poi nel cellulare? Mi pareva di aver letto una roba del genere.

bola46
23-05-2008, 12:48
Io ho scaricato map loader e mi dice che non trova nessun dispositivo su cui memorizzare le mappe, sebbene abbia già installato maps nel cell e lo stesso sia perfettamente connesso, qualcuno mi può spiegare questa cosa

TeoRed
23-05-2008, 12:51
Si puoi, si chiama Nokia Map Loader e lo puoi scaricare qui:
http://www.nokia.it/A4566960

moGio
23-05-2008, 14:19
Io ho scaricato map loader e mi dice che non trova nessun dispositivo su cui memorizzare le mappe, sebbene abbia già installato maps nel cell e lo stesso sia perfettamente connesso, qualcuno mi può spiegare questa cosa

Il cellulare deve essere connesso al pc in modalita' "trasferimento dati" e non tramite "pc Suite".

Puoi anche rimuovere la scheda di memoria dal cellulare e inserirla nel card reader del tuo pc (se ovviamente puoi).

Dopo lanci il map loader... e a questo punto ottieni un nuovo errore (almeno io): mi dice che si e' interrotta la connessione col server delle mappe e di controllare la connessione ad internet (che ovviamente va benone) e riprovare.

Qualcuno ha questo problema?

bola46
23-05-2008, 14:36
In realtà il problema è un altro, come ho appena appreso dal sito della nokia: i telefoni symbian s60 2nd ed. (come il mio) non possono trasferire dati da cavo usb ma solo tramite card reader, che io non posseggo, va beh, per 10 euro non morirò :D

bola46
23-05-2008, 14:37
naturalmente intendo solo per il maps, ovvio

leoneazzurro
23-05-2008, 15:15
A-GPS ... funziona se supportato da operatore di rete... pertanto sono convinto che si paghi ogni qualvolta il terminale interroghi l'anntenna radio dei vari TrIM / FOTTAFONE / ecc ecc ....

Per rispondere a GAMERA ... si esiste l'ottimo Google Maps Mobile ...che ovviamente non ti costa nulla scaricare le mappe se navighi in Wi-Fi col tuo terminale ...mentre paghi use ti connetti via UMTS, EDGE , FUCK, ecc ecc

Per CENTOGAB... eh si purtroppo il software diventa a pagamento quando vuoi utilizzarlo nella modalità navigazione... pacco pacco... figurati che io ho l'N95 con il GPS integrato...ma se non caccio fuori i dindi.... serve praticamente a nulla...ma dico vi ho già dato i soldi (e pure tanti) per il telefono, caspita fatemelo NAVIGAAAAAA

Ovviamente parlo per vie legali...altrimenti c'è il mulo.

A parte il linguaggio poco fine, si può evitare di fare riferimento sempre a vie illegali per utilizzare i software? 2 giorni di sospensione.

tarek
23-05-2008, 18:00
e cosa avrebbe fatto.. apologia di pirati? maltrattamento animali da soma? mah

Vrds
23-05-2008, 18:22
Il cellulare deve essere connesso al pc in modalita' "trasferimento dati" e non tramite "pc Suite".

Puoi anche rimuovere la scheda di memoria dal cellulare e inserirla nel card reader del tuo pc (se ovviamente puoi).

Dopo lanci il map loader... e a questo punto ottieni un nuovo errore (almeno io): mi dice che si e' interrotta la connessione col server delle mappe e di controllare la connessione ad internet (che ovviamente va benone) e riprovare.

Qualcuno ha questo problema?

Anche a me da questo problema ma al secondo tentativo ricomincia a scaricare la mappa senza problemi.
Vorrei sapere da voi, per favore, se il nuovo nokia maps che si scarica è multilanguage e se è un update per chi ha già installato nel cellulare la versione nokia maps 1.0.
Grazie e ciao a tutti

leoneazzurro
23-05-2008, 18:36
e cosa avrebbe fatto.. apologia di pirati? maltrattamento animali da soma? mah

Consigliato di usare il "mulo" per reperire illegalmente il software magari?
Visto che si sa che non è legale, perchè considerarlo sempre tra le opzioni?

fed_cas
24-05-2008, 00:54
A me questi sembrano solo sterili abusi di potere, o temete davvero che sia reato dire che esistono programmi illegali?

Vrds
24-05-2008, 12:46
A me questi sembrano solo sterili abusi di potere, o temete davvero che sia reato dire che esistono programmi illegali?

Appoggio pienamente!!!!!
Visto anche che la legalità al giorno d'oggi è per diversi casi del più furbo e forte.........economicamente.

leoneazzurro
24-05-2008, 14:12

Sinceramente ADESSO BASTA.

Punto primo: si parla di "abuso di potere" per una sospensione di 3 giorni, il che implica SEMPLICEMENTE per l'utente il non poter postare sul forum per tre giorni. Accidenti, che sanzione tremenda.
E accidenti, mi avete scoperto, ogni giorno scelgo un paio di post a caso e sospendo l'autore senza motivo, perchè mi va :rolleyes:

Punto secondo: il regolamento VIETA esplicitamente di contestare pubblicamente i moderatori. I motivi sono stati spiegati moltissime volte e sia te che vrds siete formalmente ammoniti per non aver rispettato questa linea guida. I moderatori sono SEMPRE disponibili a fornire in privato tutte le spiegazioni del caso a chi le chiede con educazione. Ma se continueranno queste polemiche pubbliche e queste si, gratuite, saranno adottate le necessarie sanzioni.

Punto terzo: Il problema non è dire che esistono programmi illegali (il che tralaltro non è applicabile al caso in questione in quanto emule come programma in sè è legale, non legali sono alcuni dei suoi utilizzi).
Il problema è mettere sulo stesso piano l'alternativa legale e quella che non lo è. Non esiste: se lo volete legale lo comprate, altrimenti c'è il mulo.
Esiste: lo volete? Lo comprate. Punto.

Vrds
24-05-2008, 15:48
Sella in fuga sul passo Mangen.....vai Emanuele.;)

Olderrimo
25-05-2008, 18:34
Edit

gigaspaggio
29-06-2008, 14:49
Stesso problema: la connessione con il server risulta interrotta. C' modo di far funzionare il Nokia Maps Loader ??