PDA

View Full Version : up grade pc con nuov cpu

effeturco
23-05-2008, 09:34
ciao a tutti
. ho una Asus A8n-sli con un 3500+ (soket 939).
vorrei upgradare il pc e valutavo di acquistare un
AMD OPTERON 180 4.8GHz X2 DUAL CORE 2MB L2 939 nt 4800+

volevo sapere se innanzitutto la mia scheda è compatibile perchè dal sito asus non è molto chiaro e poi se è difficoltoso montarlo da soli. ho visto che c'è una molla da sollevare e fare combaciare perfettamente i piedini.
nel caso avrei necessità di comprare qualcos'altro? (supporti, mastici o che altro)
grazie e scusate per le domande livello underground!!

raffaele1978
23-05-2008, 09:51
ciao a tutti
. ho una Asus A8n-sli con un 3500+ (soket 939).
vorrei upgradare il pc e valutavo di acquistare un
AMD OPTERON 180 4.8GHz X2 DUAL CORE 2MB L2 939 nt 4800+

volevo sapere se innanzitutto la mia scheda è compatibile perchè dal sito asus non è molto chiaro e poi se è difficoltoso montarlo da soli. ho visto che c'è una molla da sollevare e fare combaciare perfettamente i piedini.
nel caso avrei necessità di comprare qualcos'altro? (supporti, mastici o che altro)
grazie e scusate per le domande livello underground!!
Quell'opeteron ha soket 939, per cui è compatibile con la tua mobo e, comunque, no ti serve null'altro!
:)

effeturco
23-05-2008, 09:56
ok. grazie
pensi che si possa montare da soli oppure il rischio è troppo grosso?
non ho mai avuto a che fare con processori!
mi fanno paura solo a guradarli!! :D

raffaele1978
23-05-2008, 10:01
ok. grazie
pensi che si possa montare da soli oppure il rischio è troppo grosso?
non ho mai avuto a che fare con processori!
mi fanno paura solo a guradarli!! :D
Certo che puoi montarlo da solo: serve solo un po' di attenzione nel fare combaciare i piedini e, sopratutto, nel fare coincidere l'angolo con la freccetta della cpu con quello rispettivo del socket:)

effeturco
23-05-2008, 17:05
se acquisto soltanto il processore, posso riutilizzare il box e la veltola cooler master del 3500+ venice che ho montato adeso?