PDA

View Full Version : problema driver video ati hd3850

maccioni
23-05-2008, 09:22
salve,
ho appena installato una shapphire hd3850 ma, pur avendo disinstallato in tutti i modi i vecchi driver ( avevo una ati x1950 pro) riesco solo ad installare i catalyst 8.5 ma NON i driver video, infatti se avvio i catalyst mi viene il messaggio di un problema con i suddetti driver.
ho seguito la guida presente in questo forum ma (per ora)senza successo.:( :mad:

per la disinstallazione dei vecchi driver ho provato con "driver cleaner" eseguito in modalità provvisoria, ho ripulito il registro con "reg supreme" ma tutto senza successo.
avete consigli?
grazie.ciao:)

ipertotix
23-05-2008, 11:51
salve,
ho appena installato una shapphire hd3850 ma, pur avendo disinstallato in tutti i modi i vecchi driver ( avevo una ati x1950 pro) riesco solo ad installare i catalyst 8.5 ma NON i driver video, infatti se avvio i catalyst mi viene il messaggio di un problema con i suddetti driver.
ho seguito la guida presente in questo forum ma (per ora)senza successo.:( :mad:

per la disinstallazione dei vecchi driver ho provato con "driver cleaner" eseguito in modalità provvisoria, ho ripulito il registro con "reg supreme" ma tutto senza successo.
avete consigli?
grazie.ciao:)

purtroppo a volte i nuovi cat fanno di questi scherzetti...ovvero quando si cambia scheda video (sia che era una nvidia che una ati) e si reinstallano danno problemi....l'unica, mi dispiace dirlo, è il format...:rolleyes:
ti consiglio cmq di postare nella sezione "supporto tecnico/driver"

maccioni
23-05-2008, 12:47
ok, ti ringrazio, provvedo a chiedere lo spostamento ad un moderatore;)
per quel che riguarda il format....la lascio come ultima spiaggia, ho un sistema pieno fino all'inverosimile:stordita: in pratica del disco da 250 GB ne ho liberi una 40ina.
ciao

maccioni
23-05-2008, 22:54
aggiornamento:
ho installato windows-xp su un nuovo HD e funziona tutto regolare, si installano correttamente i driver video + i catalyst 8.4 è evidente che c'è un problema nel registro del sistema principale:(
avevo provato anche la disinstallazione dei catalyst con l'utility di ATI ma anche con questa non ho risolto nulla:cry:
suggerimenti?:mc:
grazie