PDA

View Full Version : Exchange risoluzione nome destinatario errata


ignis
23-05-2008, 07:48
Salve a tutti, il mio problema è il seguente. Ho messo su un server exchange 2003 sp2 enterprise , ho creato gli utenti, ho assegnato loro due mail smtp una interna e l'altra esterna, mettendo come predefinita quella esterna, ho installato sul server un antispam con connettori pop3 per scaricare la posta dalle caselle esterne ed infine ho creato dei gruppi di distribuzione per fare in modo che le mail provenienti dall'esterno fossero smistate a più utenti.
Risultato : la posta interna funziona, e anche quella esterna funziona ma questa viene inviata risolvendo il nome del destinatario in modo sbagliato. Cioè viene consegnata correttamente ma sul campo A: è presente il nome di un altro utente anzicchè il reale destinatario.
Cerco di essere più preciso con un esempio.
Supponiamo che l'organizzazione abbia una mail esterna amministrazione@dominioesterno.it alla quale corrisponte un gruppo di distribuzione con mail amministrazione@dominiointerno.it che smista la posta agli utenti pippo@dominiointerno.it e pluto@dominiointerno.it . L'utente pippo ha 2 indirizzi smtp configurati: pippo@dominiointerno.it e amministrazione@dominioesterno.it ( indirizzo predefinito in modo che quando questo utente invia una mail l'indirizzo che compare a destinatario riporta il mittente amministrazione@dominioesterno.it ). Quando viene inviata una mail alla casella amministrazione@dominioesterno.it questa viene smistata attraverso il gruppo di distribuzione a pippo e pluto. Ma quando pluto la riceve, la vede come indirizzata all'utente pluto. Immagino che questo avvenga perchè exchange risolve erroneamente 'indirizzo esterno di provenienza con quello dell'utente a cui è stata assegnata come predefinita la mail esterna. Ma come devo fare a correggere questo problema?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie in anticipo per la vostra pazienda e per le vostre nuove risposte.

Ignazio