PDA

View Full Version : I Browser FF e IE non si connettono, il resto sì!!

Another Joe
23-05-2008, 01:11
Salve a tutti,

vi scrivo dalla modalità provvisoria del mio WinXP Pro ed, dove, a quanto pare i browser non hanno problemi. Il problema che mi allarma è che nella normale modalità Windows XP ad un certo punto i browser installati non ne hanno più voluto sapere di aprire una qualsiasi pagina web. Mi pare questo sia avvenuto dopo che, dove un giorno che mi sono assentato a pc acceso, ritornando l'ho trovato riavviato con un aggiornamernto di Firefox. E non è la prima volta che dopo l'aggiornamento di Firefox si riavvia per conto suo e poi non funziona (la volta scorsa però IE andava, questa no) ed è capitato proprio lo stesso, allo scorso aggiornamento sempre, al pc di mia sorella. Fortunatamente era in programma una formattazione di tutti i pc della casa, quindi reinstallando le nuove versioni di tutto da zero, da quel giorno fino ad oggi non ci sono stati problemi. Oggi l'aggiornamento potrebbe essere ancora la principale causa del malfunzionamento, solo non mi spiego perchè abbia coinvolto anche IE. E soprattutto non so assolutamente cosa fare per risolvere. Come firewall ho Kaspersky IS, che però non dovrebbe funzionare dato che la chiave di licenza non è improvvisamente più riconosciuta e in ogni caso ho provato a disattivarlo e poi aprire i broswer, non a disnstallarlo perchè non ne vedo l'utilità. Ho reinstallato anche Firefox, l'ultima versione di cui avevo il setup salvato su pc, che è la precedente credo.

Insomma in sintesi MSN ed emule funzionano sempre perfettamente, i browser solo in modalità provvisoria e ho un Kaspersky IS disattivato. Non può essere un problema di router (Alice gate 2) o di connessione (Alice adsl) o hardware perchè in provvisoria tutto funziona.

Chiedo aiuto.

Grazie mille.