View Full Version : Dell Vostro 1400 vs Hp dv6695EL
Credo di aver già deciso per il dell, nel mio subconscio... ma vi pongo lo stesso il quesito tra i due portatili.
DELL VOSTRO 1400
14,1"
T8100 (2,1 Ghz, 3 Mb Cache)
2 Gb Ram (1 x 2 Gb)
8400M Gs 128 Mb
Hd 250 Gb
Wireless draft-N, Bluetooth
Webcam 2 Mpx
1 anno garanzia
Hp dv6695EL
15,4"
T7700 (2,4 Ghz, 4 Mb Cache)
2 Gb Ram (2 x 1 Gb)
8400M Gs 128 Mb
Hd 250 Gb
Wireless G
Webcam 1,3 Mpx
1 anno garanzia
PRO E CONTRO DELL
+ piccolo
+ leggero
+ autonomia
+ compelto (wireless draft-n e bluetooth)
+ webcam 2 Mpx vs 1,3 Mpx (per quanto la userò nn me ne frega molto.. cmq)
- non ha HDMI ne DVI
PRO HP
+ display più grande
+ estetica
+ fingerprint (che non userò)
+ telecomando (comodo... ma volendo ne ho già uno per il media center)
+ ha HDMI (che per ora non mi serve)
- NON HA BLUETOOTH
Dell è regalato, con i vari sconti si arriva a 580 euro spedito
Hp pure si trova ad un prezzaccio, 637 euro spedito.
Viste le caratteristiche hardware abbastanza simili penso che potrebbe giocare da padrone il fattore estetico...
Io ho appena preso il DV6870EL e devo dire che esteticamente è molto bello, forse dalla tastiera mi aspettavo un po' di più però essendo abituato bene col mio Toshiba allora è facile trovare qualcosina che non va... :D
Ecco, magari un'altra cosa che potrebbe influire è la dimensione del display ed il peso: vedi tu se è più importante il display più grande dell'HP oppure la leggerezza e la portabilità del Dell.
Ed ultima cosa: la disposizione delle porte usb e degli altri connettori: sull'HP io la trovo molto ordinata e razionale, decisamente meglio del mio Toshiba che aveva tutto dietro...Dell non so come sia sotto questo punto di vista. :)
Viste le caratteristiche hardware abbastanza simili penso che potrebbe giocare da padrone il fattore estetico...
Io ho appena preso il DV6870EL e devo dire che esteticamente è molto bello, forse dalla tastiera mi aspettavo un po' di più però essendo abituato bene col mio Toshiba allora è facile trovare qualcosina che non va... :D
Ecco, magari un'altra cosa che potrebbe influire è la dimensione del display ed il peso: vedi tu se è più importante il display più grande dell'HP oppure la leggerezza e la portabilità del Dell.
Ed ultima cosa: la disposizione delle porte usb e degli altri connettori: sull'HP io la trovo molto ordinata e razionale, decisamente meglio del mio Toshiba che aveva tutto dietro...Dell non so come sia sotto questo punto di vista. :)
Beh... hai ragione, sono cose che già ho visto e su cui ho ancora parecchi dubbi.
Dimensioni: il dell è + piccolo ma non di molto, questo mi fa riflettere sul fatto di dover rinunciare ad uno schermo + grande
Peso: idem come sopra
Estetica: il dell è + austero, sicuramente meno carino del dell, ma a quanto vedo dalle foto non è brutto, angoli smussati, tasti multimediali, led blu, insomma... cerca di uscirne fuori con la semplicità.
Prestazioni: hp + veloce anche se ha un processore di "vecchia" generazione, il dell ha + autonomia (circa 4 ore)
Credo di prendere il DELL per il quale ho un altro dubbio: monitor
1280x800
1280x800 TrueLife
1440x900 TrueLife
Beh... hai ragione, sono cose che già ho visto e su cui ho ancora parecchi dubbi.
Dimensioni: il dell è + piccolo ma non di molto, questo mi fa riflettere sul fatto di dover rinunciare ad uno schermo + grande
Peso: idem come sopra
Estetica: il dell è + austero, sicuramente meno carino del dell, ma a quanto vedo dalle foto non è brutto, angoli smussati, tasti multimediali, led blu, insomma... cerca di uscirne fuori con la semplicità.
Prestazioni: hp + veloce anche se ha un processore di "vecchia" generazione, il dell ha + autonomia (circa 4 ore)
Credo di prendere il DELL per il quale ho un altro dubbio: monitor
1280x800
1280x800 TrueLife
1440x900 TrueLife
Se prendi Dell allora prendi sicuramente 1440x900 TrueLife.
Fai sempre in tempo a diminuire la risoluzione. :)
se vuoi il 1400 ti conviene sbrigarti ormai e fuori produzione e hanno pochi pezzi ora come ora ...
Se prendi Dell allora prendi sicuramente 1440x900 TrueLife.
Fai sempre in tempo a diminuire la risoluzione. :)
Beh cambiare risoluzione in un secondo momento non è un bene: i display lcd vanno bene alla loro risoluzione nativa, ad altre risoluzioni c'è sempre una specie di sfocatura della definizione, non è come i crt! Comunque sono sempre + orientato verso i 1280x800... il display è piccolo, non vorrei fare cavolate!
se vuoi il 1400 ti conviene sbrigarti ormai e fuori produzione e hanno pochi pezzi ora come ora ...
Perchè c'è un successore? il 1310 sarebbe l'erede?
Cmq le offerte sono valide fino al 27 maggio... speriamo bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.