PDA

View Full Version : Dell Vostro 1400 vs Hp dv6695EL

NME
23-05-2008, 00:35
Credo di aver già deciso per il dell, nel mio subconscio... ma vi pongo lo stesso il quesito tra i due portatili.

DELL VOSTRO 1400

14,1"
T8100 (2,1 Ghz, 3 Mb Cache)
2 Gb Ram (1 x 2 Gb)
8400M Gs 128 Mb
Hd 250 Gb
Wireless draft-N, Bluetooth
Webcam 2 Mpx
1 anno garanzia

Hp dv6695EL

15,4"
T7700 (2,4 Ghz, 4 Mb Cache)
2 Gb Ram (2 x 1 Gb)
8400M Gs 128 Mb
Hd 250 Gb
Wireless G
Webcam 1,3 Mpx
1 anno garanzia

PRO E CONTRO DELL

+ piccolo
+ leggero
+ autonomia
+ compelto (wireless draft-n e bluetooth)
+ webcam 2 Mpx vs 1,3 Mpx (per quanto la userò nn me ne frega molto.. cmq)
- non ha HDMI ne DVI

PRO HP

+ display più grande
+ estetica
+ fingerprint (che non userò)
+ telecomando (comodo... ma volendo ne ho già uno per il media center)
+ ha HDMI (che per ora non mi serve)
- NON HA BLUETOOTH

Dell è regalato, con i vari sconti si arriva a 580 euro spedito
Hp pure si trova ad un prezzaccio, 637 euro spedito.

moon182
23-05-2008, 06:56
Viste le caratteristiche hardware abbastanza simili penso che potrebbe giocare da padrone il fattore estetico...

Io ho appena preso il DV6870EL e devo dire che esteticamente è molto bello, forse dalla tastiera mi aspettavo un po' di più però essendo abituato bene col mio Toshiba allora è facile trovare qualcosina che non va... :D

Ecco, magari un'altra cosa che potrebbe influire è la dimensione del display ed il peso: vedi tu se è più importante il display più grande dell'HP oppure la leggerezza e la portabilità del Dell.

Ed ultima cosa: la disposizione delle porte usb e degli altri connettori: sull'HP io la trovo molto ordinata e razionale, decisamente meglio del mio Toshiba che aveva tutto dietro...Dell non so come sia sotto questo punto di vista. :)

NME
23-05-2008, 07:37
Viste le caratteristiche hardware abbastanza simili penso che potrebbe giocare da padrone il fattore estetico...

Io ho appena preso il DV6870EL e devo dire che esteticamente è molto bello, forse dalla tastiera mi aspettavo un po' di più però essendo abituato bene col mio Toshiba allora è facile trovare qualcosina che non va... :D

Ecco, magari un'altra cosa che potrebbe influire è la dimensione del display ed il peso: vedi tu se è più importante il display più grande dell'HP oppure la leggerezza e la portabilità del Dell.

Ed ultima cosa: la disposizione delle porte usb e degli altri connettori: sull'HP io la trovo molto ordinata e razionale, decisamente meglio del mio Toshiba che aveva tutto dietro...Dell non so come sia sotto questo punto di vista. :)

Beh... hai ragione, sono cose che già ho visto e su cui ho ancora parecchi dubbi.

Dimensioni: il dell è + piccolo ma non di molto, questo mi fa riflettere sul fatto di dover rinunciare ad uno schermo + grande

Peso: idem come sopra

Estetica: il dell è + austero, sicuramente meno carino del dell, ma a quanto vedo dalle foto non è brutto, angoli smussati, tasti multimediali, led blu, insomma... cerca di uscirne fuori con la semplicità.

Prestazioni: hp + veloce anche se ha un processore di "vecchia" generazione, il dell ha + autonomia (circa 4 ore)

Credo di prendere il DELL per il quale ho un altro dubbio: monitor
1280x800
1280x800 TrueLife
1440x900 TrueLife

moon182
23-05-2008, 13:12
Beh... hai ragione, sono cose che già ho visto e su cui ho ancora parecchi dubbi.

Dimensioni: il dell è + piccolo ma non di molto, questo mi fa riflettere sul fatto di dover rinunciare ad uno schermo + grande

Peso: idem come sopra

Estetica: il dell è + austero, sicuramente meno carino del dell, ma a quanto vedo dalle foto non è brutto, angoli smussati, tasti multimediali, led blu, insomma... cerca di uscirne fuori con la semplicità.

Prestazioni: hp + veloce anche se ha un processore di "vecchia" generazione, il dell ha + autonomia (circa 4 ore)

Credo di prendere il DELL per il quale ho un altro dubbio: monitor
1280x800
1280x800 TrueLife
1440x900 TrueLife

Se prendi Dell allora prendi sicuramente 1440x900 TrueLife.

Fai sempre in tempo a diminuire la risoluzione. :)

mbico
23-05-2008, 13:14
se vuoi il 1400 ti conviene sbrigarti ormai e fuori produzione e hanno pochi pezzi ora come ora ...

NME
23-05-2008, 16:12
Se prendi Dell allora prendi sicuramente 1440x900 TrueLife.

Fai sempre in tempo a diminuire la risoluzione. :)

Beh cambiare risoluzione in un secondo momento non è un bene: i display lcd vanno bene alla loro risoluzione nativa, ad altre risoluzioni c'è sempre una specie di sfocatura della definizione, non è come i crt! Comunque sono sempre + orientato verso i 1280x800... il display è piccolo, non vorrei fare cavolate!

se vuoi il 1400 ti conviene sbrigarti ormai e fuori produzione e hanno pochi pezzi ora come ora ...

Perchè c'è un successore? il 1310 sarebbe l'erede?
Cmq le offerte sono valide fino al 27 maggio... speriamo bene!