PDA

View Full Version : Londra

ELISAMAC1
22-05-2008, 22:54
Scusate se mi informo di varie citta' e nn riesco a decidermi.
Ho pensato e credo definitivamente di andare il week end tra il 6 e il 9 giugno a londra.
Qualcuno sa' dirmi se questo e' un periodo giusto di visitare questa citta'.C'e' movimento o dato che siamo in periodo estivo la citta' si svuota.X dire la verita' io volevo andare in spiaggia dato che mi piace il mare.Pero' ho dovuto subire la decisione dei miei amici.
Mi dite se in questo periodo merita andare a visitare londra?

JamesDean
22-05-2008, 23:39
Scusate se mi informo di varie citta' e nn riesco a decidermi.
Ho pensato e credo definitivamente di andare il week end tra il 6 e il 9 giugno a londra.
Qualcuno sa' dirmi se questo e' un periodo giusto di visitare questa citta'.C'e' movimento o dato che siamo in periodo estivo la citta' si svuota.X dire la verita' io volevo andare in spiaggia dato che mi piace il mare.Pero' ho dovuto subire la decisione dei miei amici.
Mi dite se in questo periodo merita andare a visitare londra?

no è il contrario, d'estate si riempe :D pieno di studenti....

magari aspetta qualche altro parere, io sono qui da poco.......

ELISAMAC1
22-05-2008, 23:43
no è il contrario, d'estate si riempe :D pieno di studendi....

Pensavo che gli studenti o universitari in estate vanno via da londra, ma forse nn e' cosi?

JamesDean
22-05-2008, 23:50
Pensavo che gli studenti o universitari in estate vanno via da londra, ma forse nn e' cosi?

a me hanno sconsigliato di andare a giugno-luglio-agosto per questo motivo, infatti sono partito a maggio :D

per il resto non so

ELISAMAC1
23-05-2008, 00:17
a me hanno sconsigliato di andare a giugno-luglio-agosto per questo motivo, infatti sono partito a maggio :D

per il resto non so

Scusa nn ho capito.e' pieno o no di studenti universitari?

lukeskywalker
23-05-2008, 09:52
Scusa nn ho capito.e' pieno o no di studenti universitari?

si è pieno, specie nella zona 1

Dante_Cruciani
23-05-2008, 16:42
è grande...i mezzi vanno da paura, i problemi non ce ne sono...io ci vado il 12 :D

Adric
23-05-2008, 17:57
Qualcuno sa' dirmi se questo e' un periodo giusto di visitare questa citta'.C'e' movimento o dato che siamo in periodo estivo la citta' si svuota.
Londra non si svuota mai, è una delle poche città europee
il cui periodo giusto è 12 mesi l'anno. Per vari motivi:
1) è il comune più esteso d'Europa, ma muoversi è facile e non problematico come invece nelle città italiane
2) per lo shopping è la città più importante in Europa (tranne che per alimentazione e abbigliamento femminile settori merceologici dove prevalgono Parigi e Milano) attira turisti compratori da tutto il mondo (centinaia di librerie, più di 800 negozi di dischi ecc)
3) le ferie degli inglesi sono scaglionate tra i tutti i mesi estivi, mica come in Italia dove le aziende chiudono solo in agosto
4) ci sono grandi eventi sportivi, culturali, musicali e fieristici dodici mesi l'anno
5) grazie alla corrente del golfo le temperature in inverno sono assai meno rigide che nel nord della Francia, in Belgio, Olanda, Germania, Svizzera e Austria.

ELISAMAC1
24-05-2008, 01:37
Siccome vorrei visitare londra in 4 giorni potete aiutarmi a capire come posso risparmiare sul costo della metro e dei bus.Mi hanno parlato delle oyster card.Fatemi capire come funzionano e dove si acquistano.O mi consigliate di acquistare i biglietti giornalmente della metro e dei bus?

ELISAMAC1
25-05-2008, 23:40
Quale e' il museo piu' interessante da visitare.A me piacciono molto i quadri.

Adric
26-05-2008, 04:27
Dipende dalle preferenze.

Per i grandi classici pittori italiani, francesi, spagnoli, fiamminghi la National Gallery.
Per i grandi pittori britannici la Tate Britain e l'adiacente edificio della Clore Gallery.
Per i grandi pittori del ventesimo secolo la Tate Modern è uno dei maggiori musei d'arte moderna al mondo.
Per i ritratti la National Portrait Gallery è la più grande collezione di ritratti al mondo.
Inoltre sulla pittura c'è anche la Courtauld Gallery, la Dulwich Picture Gallery e sulla pittura moderna italiana la Estorick Collection of Italian Art.

Per l'arte in generale di varie epoche e nazionalità c'è il British Museum, insieme al Louvre francese e all'Ermitage russo uno dei tre maggior musei al mondo.
Il Victoria & Albert Museum (V&A) è il maggior museo di arti applicate e minori al mondo, ma espone anche quadri di pittori famosi e sculture.
Il Natural History Museum nel suo settore è il più importante museo al mondo.

Interessanti anche il museo delle cere (Madame Tussaud) e le scuderie reali (Royal Mews) con l'esposizione di carrozze reali.