PDA

View Full Version : problema assemblaggio pc

Robsilva
22-05-2008, 22:26
Ciao Ragazzai, mi rivolgo a voi per il seguente problema:
sto riassemblando un pc per un amica al quale serve con una certa urgenza e sto utilizzando dei componenti che avevo in cantina per poter assemblargli un pc per uso momentaneo in attesa di creargli una nuova configurazione.
vi posto la configurazione su cui sto riscontrando problemi nell'assemblaggio:

intel p4 willamette 1.7ghz (sk478)
mobo intel d845bg
alimentatore codegen 400w (senza switch on/off)
ram kingston 512mb ddr 400 (presa in prestito dal mio pc per prova)
lettore e masterizzatore cd
scheda video nvidia mx400 64mb

i problemi che riscontro sono questi innanzitutto appena riassemblato il pc nn si accendeva.. ho resettato il bios togliendo e rimettendo la pila del cmos sulla mobo i problemi principali sono questi: ora il pc appena attacco l'alimentazione si accende da solo senza che io tocchi il pulsante!! :eek:
il bios non parte e lo schermo rimane arancione..
i beep del bios si sentono solo se tolgo scheda video ed eventuali periferiche su slot pci e la ram in questo caso si sentono bip in continuazione.. ma il bios nn parte..
ho provato a controllare gli attacchi (power sw, hd power ecc.. ) sulla mobo e anke se li stacco lasciando solo il connettore principale di alimentazione attaccato sulla mobo il pc si accende senza far partire nulla.. :doh:

ragazzi aiutatemi!! :cry: grazie anticipatamente

deru88
23-05-2008, 11:54
Ciao Ragazzai, mi rivolgo a voi per il seguente problema:
sto riassemblando un pc per un amica al quale serve con una certa urgenza e sto utilizzando dei componenti che avevo in cantina per poter assemblargli un pc per uso momentaneo in attesa di creargli una nuova configurazione.
vi posto la configurazione su cui sto riscontrando problemi nell'assemblaggio:

intel p4 willamette 1.7ghz (sk478)
mobo intel d845bg
alimentatore codegen 400w (senza switch on/off)
ram kingston 512mb ddr 400 (presa in prestito dal mio pc per prova)
lettore e masterizzatore cd
scheda video nvidia mx400 64mb

i problemi che riscontro sono questi innanzitutto appena riassemblato il pc nn si accendeva.. ho resettato il bios togliendo e rimettendo la pila del cmos sulla mobo i problemi principali sono questi: ora il pc appena attacco l'alimentazione si accende da solo senza che io tocchi il pulsante!! :eek:
il bios non parte e lo schermo rimane arancione..
i beep del bios si sentono solo se tolgo scheda video ed eventuali periferiche su slot pci e la ram in questo caso si sentono bip in continuazione.. ma il bios nn parte..
ho provato a controllare gli attacchi (power sw, hd power ecc.. ) sulla mobo e anke se li stacco lasciando solo il connettore principale di alimentazione attaccato sulla mobo il pc si accende senza far partire nulla.. :doh:

ragazzi aiutatemi!! :cry: grazie anticipatamente

se è stato parecchio tempo in cantina vedi in che stato sta la CPU ;)

oppure potrebbe essere la scheda madre non connessa correttamente al pannello del case...