PDA

View Full Version : Anno Zero (puntata del 22-05-08)

Marilson
22-05-2008, 20:36
Qualcuno riesce a stare dietro a quello che sta dicendo Venditti? :asd:
discorso senza senzo tipo :asd:

Ser21
22-05-2008, 20:45
bel pietro contro travaglio è stato molto interessante :asd:
così' come di pietro contro bel pietro...:asd:

Ne vedremo delle belle,con questi 3 più la mussolini,ci sarà da ridere.

Stigmata
22-05-2008, 20:46

io facevo fatica onestamente :asd:

LUVІ
22-05-2008, 20:47

Assolutamente senza senso.
Più senza senso di una sua qualunque "canzone" degli ultimi 20 anni.

LuVi

gianly1985
22-05-2008, 20:47

Da piangere, mi ricorda i discorsi di Vasco Rossi. Gente che dovrebbe aprire bocca solo per cantare, per il resto non capiscono una sega del mondo che li circonda, non capisco perchè invitarli a parlare in queste trasmissioni :doh:

cocis
22-05-2008, 20:48
lamulta e il problema di rete4 non esiste .. quanto vorrei prendere a sblere il portavoce del nano.. :muro: :mc: :mbe:

luxorl
22-05-2008, 20:49
Ho acceso in ritardo... che ha detto Travaglio all'inizio? :)
Bel Pietro è assurdo...

sander4
22-05-2008, 20:50
bel pietro contro travaglio è stato molto interessante :asd:
così' come di pietro contro bel pietro...:asd:

la Mussolini veramente comica quando mette in relazione problemi come la spazzatura e la pluralità di informazione/rispetto delle sentenze e dice "vai a pianura Travaglio" :asd:

il portavoce Belpietro veramente assurdo; capace di negare il danno ENORME fatto a rete4 da più di un decennio di frequenze scippate tra le altre cose (quantificato bene dalla multa) :asd:

seb87
22-05-2008, 20:50
Travaglio secondo me ha in testa un sistema da qualche Tb in raid 1 per sicurezza...ma quante ne sa..:D

seb87
22-05-2008, 20:51
I portavoce Belpietro fantastico, capace di negare il danno ENORME fatto a rete4 (quantificato bene dalla multa) :asd:

europa7 non è stata danneggiata....:D

perchè nn va ad insegnare economia,informazione e marketing tutti insieme al cepu ?:D

fracarro
22-05-2008, 20:53

Purtroppo le premesse non sono buone. Spero che non la buttino in caciara evitando così dei problemi.

Marilson
Il fatto di Venditti non è che ha detto castronerie o si è sbilanciato in qualche maniera su qualche argomento :D , no è che proprio da un punto di vista sintattico-grammaticale quello che ha detto non ha alcun senso :asd:

Neofito
La Mussolini (di cui non sono fan), ha detto una cosa molto sensata: Di PIetro e Travaglio considerano in maniera negativa che Berlusconi si fa la legge a suo vantaggio, per Rete 4, e non danno il giusto valore positivo agli importanti provvedimenti presi per cose più importanti come la spazzatura a Napoli e la sicurezza.

Ora, io che vivo a Napoli, dico: chissene di Rete 4, se fa bene in questi altri campi molto più importanti, non mi importa se si fa qualche provvedimento per sè e le sue aziende. Certo, se poi alla fine la spazzatura c'è ancora, non fa niente per noi, e poi si fa solo le leggi per sè, allora è un altro discorso.

sander4
22-05-2008, 20:55
Ora, io che vivo a Napoli, dico: chissene di Rete 4, se fa bene in questi altri campi molto più importanti, non mi importa se si fa qualche provvedimento per sè e le sue aziende. Certo, se poi alla fine la spazzatura c'è ancora, non fa niente per noi, e poi si fa solo le leggi per sè, allora è un altro discorso.

Pensaci, quando legifera ad personam ci perdi in primis tu, in moltissimi casi proprio monetariamente; la multa per Rete4 la pagheremo noi con le tasse, soldi che verranno sottratti per fare cose quelle si per i cittadini e non per lui.

^TiGeRShArK^
22-05-2008, 20:56
lamulta e il problema di rete4 non esiste .. quanto vorrei prendere a sblere il portavoce del nano.. :muro: :mc: :mbe:
no, soprattutto eruopa 7 NON è stata danneggiata :)
Infatti dal '99 ad oggi l'abbiamo potuta vedere su tutti gli schermi :asd:

gianly1985
22-05-2008, 20:57
La Mussolini (di cui non sono fan), ha detto una cosa molto sensata:

Dai non cascare in quelle starnazzanti sparate demagogiche e populiste ;)
"I bambiniiiii!! Nessuno pensa ai bambini!!!" (cit.)

Ser21
22-05-2008, 20:59
Travaglio secondo me ha in testa un sistema da qualche Tb in raid 1 per sicurezza...ma quante ne sa..:D

si bhè,con tutto quello che ha scritto se anche solo il 10% gli fosse rimasto in testa ne saprebbe più di tutto lo studio messo insieme :asd:

seb87
22-05-2008, 21:00
La Mussolini (di cui non sono fan), ha detto una cosa molto sensata: Di PIetro e Travaglio considerano in maniera negativa che Berlusconi si fa la legge a suo vantaggio, per Rete 4, e non danno il giusto valore positivo agli importanti provvedimenti presi per cose più importanti come la spazzatura a Napoli e la sicurezza.

ma stai ascoltando o basi le tue affermazioni su altro ??

DiPietro ha detto che considera positivo l'interesse e gli emendamenti per Napoli però nn accetta che all'interno ci siano leggine ad personam per salvare la sua rete o aiutarlo nei processi...

perchè non può dedicarsi totalmente a Napoli e all'immigrazione ma deve sempre tirar fuori qualche legge per se...??

Correx
22-05-2008, 21:00
impressionante il servizio sulla notte di Napoli :eek:

Ser21
22-05-2008, 21:01
Purtroppo le premesse non sono buone. Spero che non la buttino in caciara evitando così dei problemi.

La mussolini li mi sembra come sgarbi....vedremo.
Speriamo che si parla in maniera preponderante della questione camorra come filo conduttore di tutta la questione.

seb87
22-05-2008, 21:04
impressionante il servizio sulla notte di Napoli :eek:

Un pompiere napoletano ora come ora deve avere un livello di stress allucinante..:(

Neofito
22-05-2008, 21:06
ma stai ascoltando o basi le tue affermazioni su altro ??

DiPietro ha detto che considera positivo l'interesse e gli emendamenti per Napoli però nn accetta che all'interno ci siano leggine ad personam per salvare la sua rete o aiutarlo nei processi...

perchè non può dedicarsi totalmente a Napoli e all'immigrazione ma deve sempre tirar fuori qualche legge per se...??

Allora Seb,

diciamo che ci sono 2 piatti della bilancia, uno su cui mettiamo le cose a favore di Berlusconi, e uno le cose a sfavore. Le cose, ovviamente, hanno un diverso peso.

La questione di rete 4, va sul piatto delle cose a sfavore suo. Diciamo che ha un valore (in negativo) di 1.
La questione dei rifiuti, rispetto a quella di rete 4, vale 3. La sicurezza vale 4.
Si può dire che Rete 4 vale 4, mentre la spazzatura e la sicurezza valgono 1?

Quindi, si dovrebbe dare critiche (dove c'è da criticare) e meriti dove ci sono, e nella giusta proporzione.
Ovviamente, c'è da vedere cosa succederà realmente... io vivo quì, vi dirò se la spazzatura sparisce e no.

Ser21
22-05-2008, 21:06
Un pompiere napoletano ora come ora deve avere un livello di stress allucinante..:(

oltre che un livello di intossicazione pazzesco....

nekromantik
22-05-2008, 21:09
Non capisco sinceramente perché il problema della monnezza dovrebbe escludere automaticamente quello di rete4.

seb87
22-05-2008, 21:10
Allora Seb,

diciamo che ci sono 2 piatti della bilancia, uno su cui mettiamo le cose a favore di Berlusconi, e uno le cose a sfavore. Le cose, ovviamente, hanno un diverso peso.

La questione di rete 4, va sul piatto delle cose a sfavore suo. Diciamo che ha un valore (in negativo) di 1.
La questione dei rifiuti, rispetto a quella di rete 4, vale 3. La sicurezza vale 4.

Quindi, si dovrebbe dare critiche (dove c'è da criticare) e meriti dove ci sono, e nella giusta proporzione.
Ovviamente, c'è da vedere cosa succederà realmente... io vivo quì, vi dirò se la spazzatura sparisce e no.

Giusto , Napoli ha più importanza ...tutto il resto , come rete4 ...facciamolo domani..oggi non è importante...

farlo subito non costa nulla...agli italiani , costerà molto a Berlusconi...ma si sa ...lui fa gli interessi del popolo non i suoi...

Io non critico cosa sta facendo a Napoli , critico come si fa le leggine per se all'oscuro degli italiani...dato che se ne sente molto poco in confronto agli altri "problemi".

seb87
22-05-2008, 21:12
Non capisco sinceramente perché il problema della monnezza dovrebbe escludere automaticamente quello di rete4.

infatti ...questa e la politica di Berlusconi..il problema più grande cancella quello minore...ma il problema resta...

gianly1985
22-05-2008, 21:12

I soliti artifici dialettici dei politici (ma anche dei forumisti di questa sezione a volte). Ce ne sono tanti esempi:
- B. e D.U. ha detto "Mangano eroe" bla bla -----> sì però il governo di sinistra ha fatto schifo
- B. è colluso con la mafia -------> sì però anche a sinistra xxxyyy ha preso una multa per divieto di sosta, nessuno è pulito

ecc. ecc.

harbinger
22-05-2008, 21:13

Perché cercando il male peggiore sei sempre sicuro di poter cambiare argomento. Non sia mai che in Italia si riesca ad affrontare più di una cosa per volta: siamo solo sessanta milioni di persone, perdincibacco! :muro:

Mi riprometto sempre di non guardare 'sta trasmissione e poi ci ricasco e mi incavolo. :(

Ser21
22-05-2008, 21:13
Allora Seb,

E il fatto che la Camorra giochi un ruolo centrale nella questione rifiuti e che berlusconi,con il suo passato e le persone di cui si ciroconda,sia avverso alla lotta alla mafia,non fa preoccupare ulteriormente ?
Non pensi che in fin dei conti,quella dei rifiuti,sia un arma in mano alla camorra per ricattare i politici ?
Cosa ti fa credere che Berlusconi abbia realmente intenzione di risolvere il problema piuttosto che trovare accordi con chi di dovere ?

Con il passato di certe persone,non capisco da dove nasca la certezza che questa questione verrà risolta definitivamente,quando in gioco c'è lo stato contro la criminalità organizzata.

Mi auguro,per il bene di napoli e per la figura che l'Italia sta facendo all'estero,che berlusconi tradisca il suo passato e risolvi davvero il problema.
Non ci credo nemmeno un po',ma ci spero.

Neofito
22-05-2008, 21:16

Non capisco invece perchè qualcuno vuole attaccarsi a tutte le cose negative, senza considerare in maniera obiettiva anche le cose positive.

perchè per me un governante che aiuta in questo modo il paese, e allo stesso tempo approfitta per farsi qualche fatto suo, è un governante sufficiente.
Sarebbe troppo aspettarsi che non favorisca nemmeno le sue aziende.
Se poi, ripeto, non mantiene le promesse per la spazzatura, mentre invece si fa gli affari suoi, diventa un governante pessimo.

seb87
22-05-2008, 21:19
Non capisco invece perchè qualcuno vuole attaccarsi a tutte le cose negative, senza considerare in maniera obiettiva anche le cose positive.
perchè per me un governante che aiuta in questo modo il paese, e allo stesso tempo approfitta per farsi qualche fatto suo, è un governante sufficiente.
Se poi, ripeto, non mantiene le promesse per la spazzatura, mentre invece si fa gli affari suoi, diventa un governante pessimo.

Ah ok , se la pensi così non c'è modi di farti cambiare idea...

ricordati solo che Berlusconi è Presidente del Consiglio , consiglio della Repubblica , consiglio degli italiani...

e si devono fare gli interessi degli italiani , gli interessi propri , soprattutto se economici e penalizzati dall'UE non dovrebbero nemmeno essere considerati...

ma si vede che a te va bene così , a me e a molti altri proprio no.

luxorl
22-05-2008, 21:20
Riparla lui... aiuto... :D

nekromantik
22-05-2008, 21:22

Il "fatto suo" danneggia la quasi totalità dei cittadini italiani.
E il discorso che fai è inaccettabile e moralmente veramente riprovevole e da l'idea di perché quel criminale (in riferimento ai suoi trascorsi giuridici) si ritrova di nuovo al potere.

Matuhw
22-05-2008, 21:22

Un PdC che fa i propri interessi NON fa gli interessi del paese. Sono due cose che si escludono a vicenda.
Secondo questo abnorme principio, pure i mafiosi e i camorristi fanno il bene del paese, da un lato guadagnano con i rifiuti, la droga, il traffico d'armi eccetera, dall'altro fanno girare l'economia.

Dov'è la differenza?

Ser21
22-05-2008, 21:24
Il "fatto suo" danneggia la quasi totalità dei cittadini italiani.
E il discorso che fai è inaccettabile e moralmente veramente riprovevole e da l'idea di perché quel criminale (in riferimento ai suoi trascorsi giuridici) si ritrova di nuovo al potere.

Si ma ci rendiamo conto che ha stravinto le elezioni ?
Questo paese è perso :)

MesserWolf
22-05-2008, 21:24
Io quando vedo sti servizi mi rallegro di aver votato lega a ste elezioni... mi viene una rabbia a pensare a tutti i soldi mandati giù che evidentemente sono spariti nel nulla.

nekromantik
22-05-2008, 21:28

Comincio tristemente a convincermene anche io...

Ser21
22-05-2008, 21:29
Io quando vedo sti servizi mi rallegro di aver votato lega a ste elezioni... mi viene una rabbia a pensare a tutti i soldi mandati giù che evidentemente sono spariti nel nulla.

eh gia,con la lega che sta con berlusconi che sta con l'mpa....:asd:

va bhè...

seb87
22-05-2008, 21:29

ah beh , sono spariti solo al SUD...al Nord è tutto rose e fiori...

sander4
22-05-2008, 21:30
* :(

Matuhw
22-05-2008, 21:31

A me viene anche per i 300.000.000 di euro regalati all'Alitalia con il consenso della Lega.

Neofito
22-05-2008, 21:31
Travaglio stasera, tra le varie cose per sottolineare che B. è bugiardo, ha detto anche che B. aveva promesso di astenersi dal sesso, ma che poi c'ha ripensato.
E chissene, no?
Mi pare davvero che arrivare a dire addirittura questo, vuol dire che in alcune persone, come lo stesso Travaglio, ci sia la voglia di trovare a tutti i costi e dare grande peso a tutte le cose negative di Berlusconi.
Le cose negative vanno dette, insieme alla cose positive, e ad entrambe bisogna dare il giusto peso.

MesserWolf
22-05-2008, 21:34
A me viene anche per i 300.000.000 di euro regalati all'Alitalia con il consenso della Lega.

ahh anche a me , ma sospetto che la campania in 20 anni abbia preso ben più di 300.000.000 ... e non sono finiti nelle casse della compagnia di bandiera , ma delle mafie ...

seb87
22-05-2008, 21:34
Travaglio stasera, tra le varie cose per sottolineare che B. è bugiardo, ha detto anche che B. aveva promesso di astenersi dal sesso, ma che poi c'ha ripensato.
E chissene, no?
Mi pare davvero che arrivare a dire addirittura questo, vuol dire che in alcune persone, come lo stesso Travaglio, ci sia la voglia di trovare a tutti i costi e dare grande peso a tutte le cose negative di Berlusconi.
Le cose negative vanno dette, insieme alla cose positive, e ad entrambe bisogna dare il giusto peso.

Ha fatto solo ironia...vuoi che ritiri fuori le mille malefatte di B ?

il rapporto delle cose positive e quelle negative realizzate da B. diciamo che è sull' 1:100:)

seb87
22-05-2008, 21:35
ahh anche a me , ma sospetto che la campania in 20 anni abbia preso ben più di 300.000.000 ... e non sono finiti nelle casse della compagnia di bandiera , ma delle mafie ...

ma che discorso è ?...li hanno buttati al sud ...buttiamoli anche al nord ??:rolleyes:

nekromantik
Ha semplicemente sintetizzato l'incoerenza dell'uomo Berlusconi.
Tra l'altro ho visto a Blob oggi come il premier zittiva una giornalista tacciandola di raccontare cose false. Dopo pochi minuti Blob ha mandato in onda le parole di Berlusconi (di poche ore prima) che confermavano la versione di quella giornalista...
Siamo in buone mani.

gianly1985
E chissene, no?

Ti sei perso nel discorso (forse troppo veloce) di Travaglio, quello del sesso era un modo "simpatico" (del resto usare questi modi simpatici parlando di un politico sopra le righe e cabarettista non mi sembra tutto questo sfregio :mbe: ) per collegarsi al fatto della Romania, del suo ingresso in europa e del suo "avvocato".

sander4
22-05-2008, 21:37
ma sopprimete la Mussolini :muro:

seb87
ora la Mussolini sta delirando...

lei dice una cosa...DiPietro le da ragione ( questione Bassolino ) ....e lei insiste...:muro: :D

seytan
infatti ...questa e la politica di Berlusconi..il problema più grande cancella quello minore...ma il problema resta...

Te pensi che se ci fossero stati gli altri il problema l'avessero risolto ???? a Napoli da più di dieci anni ci sono amministratori ( Comune e Regione ) di ideologie politiche opposte a quelle del nano e appoggiati dal precedente esecutivo e cosa hanno fatto????

MesserWolf
22-05-2008, 21:38
ah beh , sono spariti solo al SUD...al Nord è tutto rose e fiori...

non ho detto questo ... certo è che le cose vanno meglio , e questo nonostante si mantengano scempi come quelli campani .

Se quei soldi fossero un vero investimento e fossero usati al meglio non avrei problemi , ma è dal dopoguerra che si danno soldi al sud italia avendo 0 e dico 0 risultati .
Mo basta :fagiano:

Mio pensiero ovviamente

MesserWolf
22-05-2008, 21:39
ma che discorso è ?...li hanno buttati al sud ...buttiamoli anche al nord ??:rolleyes:

no il discorso è : i soldi che gli vengono dati li buttano , anzi ingrassano la malavita , smettiamo di darglieli . punto .

seb87
22-05-2008, 21:39
non ho detto questo ... certo è che le cose vanno meglio , e questo nonostante si mantengano scempi come quelli campani .

Se quei soldi fossero un vero investimento e fossero usati al meglio non avrei problemi , ma è dal dopoguerra che si danno soldi al sud italia avendo 0 e dico 0 risultati .
Mo basta :fagiano:

Mio pensiero ovviamente

ma scusami...è un pensiero che rispetto...ma è incoerente...se 0 ha dato 0...perchè buttarli pure al nord ?

MesserWolf
22-05-2008, 21:41
ma scusami...è un pensiero che rispetto...ma è incoerente...se 0 ha dato 0...perchè buttarli pure al nord ?

beh adesso è innegabile che al nord le cose non vadano male come a napoli ... non c'è una criminalità organizzata così radicata nelle amministrazioni , ci saranno delle amministrazioni scadenti , ladre , ma è ben altra cosa.

fine ot

Ser21
22-05-2008, 21:42
E chissene, no?

E il fatto che la Camorra giochi un ruolo centrale nella questione rifiuti e che berlusconi,con il suo passato e le persone di cui si ciroconda,sia avverso alla lotta alla mafia,non fa preoccupare ulteriormente ?
Non pensi che in fin dei conti,quella dei rifiuti,sia un arma in mano alla camorra per ricattare i politici ?
Cosa ti fa credere che Berlusconi abbia realmente intenzione di risolvere il problema piuttosto che trovare accordi con chi di dovere ?

Con il passato di certe persone,non capisco da dove nasca la certezza che questa questione verrà risolta definitivamente,quando in gioco c'è lo stato contro la criminalità organizzata.

Mi auguro,per il bene di napoli e per la figura che l'Italia sta facendo all'estero,che berlusconi tradisca il suo passato e risolvi davvero il problema.
Non ci credo nemmeno un po',ma ci spero.

quando vuoi rispondi se ti va :)

sander4
22-05-2008, 21:42
Travaglio voleva risp alla Mussolini, Santoro svegliati fallo parlare....

seb87
22-05-2008, 21:45
beh adesso è innegabile che al nord le cose non vadano male come a napoli ... non c'è una criminalità organizzata così radicata nelle amministrazioni , ci saranno delle amministrazioni scadenti , ladre , ma è ben altra cosa.

fine ot

ma è sempre un problema...
la criminalità c'è anche al nord...forse anche i personaggi più importanti sono al nord...

il sud ha sbagliato tanto...io vedo molta differenza tra la mia cultura e quella di molte persone del sud..ma ciò non toglie che bisogna aiutare anche il sud, l'Italia è una nazione...mica è divisa tra sud e nord...

e se si buttano soldi al sud...e lo si fa anche al nord non va bene...

seb87
22-05-2008, 21:46

voglio sentrie anch'io quello che aveva da chiedere...:D

luxorl

I rifiuti del Nord spariti al Sud per quattro soldi però ti sono piaciuti eh? :mad:

Neofito
Ha fatto solo ironia...vuoi che ritiri fuori le mille malefatte di B ?

il rapporto delle cose positive e quelle negative realizzate da B. diciamo che è sull' 1:100:)

voglio essere chiaro, Non sono fan di Berlusconi, non mi è simpatico, non l'ho votato.

Oggi però sono uscito, ed ho fatto una lunga passeggiata di diverse ore per Napoli (ieri c'era stato la riunione dei ministri quì), e per a prima volta dopo tanto tempo, ho visto le vie libere dalla spazzatura. Per me, (e per un milione di Napoletani), se si mantiene sempre questa pulizia, Berlusconi può tenersi rete 4 con le nostre benedizioni.
So che oggi la città era pulita perchè ieri ospitava il Consiglio dei Minsitri, però ho sentito una serie di provedimenti che io approvo. Poi, certo, c'è da vedere che faranno davvero.
Io non parlo per forza sempre bene o sempre male di qualcuno. Giudico azione per azione. Se fra 6 mesi, siamo di nuovo sommersi nella spazzatura, posterò io stesso le foto di casa mia e dirò:"Berlusconi è bugiardo!"

Ser21
22-05-2008, 21:48

ha glissato...travaglio nn interviene quasi mai,deve essere una di quelle clausole di epoca saccà :asd:

seb87
22-05-2008, 21:50
voglio essere chiaro, Non sono fan di Berlusconi, non mi è simpatico, non l'ho votato.

Oggi però sono uscito, ed ho fatto una lunga passeggiata di diverse ore per Napoli (ieri c'era stato la riunione dei ministri quì), e per a prima volta dopo tanto tempo, ho visto le vie libere dalla spazzatura. Per me, (e per un milione di Napoletani), se si mantiene sempre questa pulizia, Berlusconi può tenersi rete 4 con le nostre benedizioni.
So che oggi la città era pulita perchè ieri ospitava il Consiglio dei Minsitri, però ho sentito una serie di provedimenti che io approvo. Poi, certo, c'è da vedere che faranno davvero.
Io non parlo per forza sempre bene o sempre male di qualcuno. Giudico azione per azione. Se fra 6 mesi, siamo di nuovo sommersi nella spazzatura, posterò io stesso le foto di casa mia e dirò:"Berlusconi è bugiardo!"

Napoli , nelle vie principali , è pulita perchè c'è un governo che sta tenendo un consiglio dei ministri nella città...non per altro..

se una persona salva mille persone , ma ne uccide una perchè le stava antipatica...bisogna farle i complimenti ??

oppure bisogna farle i complimenti per le mille persone salvate e punirla severamente per la persona uccisa ?:D ...un'esempio strano ma forse ci calza a pennello...

luxorl
22-05-2008, 21:51

Che ragionamento insensato.
Se risolve il problema immondizia può tenersi rete4... ma che ragionamento è?
Ma un minimo di senso di legalità? O vogliamo fare sempre tutto all'italiana? :rolleyes:

Stigmata
22-05-2008, 21:51
ora la Mussolini sta delirando...

lei dice una cosa...DiPietro le da ragione ( questione Bassolino ) ....e lei insiste...:muro: :D

E' proprio fastidiosa...

Ser21
22-05-2008, 21:52
Che ragionamento insensato.
Se risolve il problema immondizia può tenersi rete4... ma che ragionamento è?
Ma un minimo di senso di legalità? O vogliamo fare sempre tutto all'italiana? :rolleyes:
il bello è che con qello che pagheremo come multa,napoli potrebbe essere lucidata da cima a piedi ogni giorno,grazie ad una spesa di 350.000 euro giornalieri,a tanto ammonta la multa.

nekromantik
22-05-2008, 21:53
Per me, (e per un milione di Napoletani), se si mantiene sempre questa pulizia, Berlusconi può tenersi rete 4 con le nostre benedizioni.

Peccato che Berlusconi deve garantire almeno i minimi principi di legalità e uguali diritti per tutti.
Perchè se ragiono seguendo la tua logica io potrei dire che non mi frega nulla della monnezza di Napoli, mi basta non pagare la multa per rete4. Che Napoli sprofondi pure nella sua spazzatura se questo mi permetterà di non pagare dazio per le direttive europee.
Capisci che è una logica inaccettabile?

seb87
E' proprio fastidiosa...

I pregiudizi di quella persona passano sopra al normale svolgersi di una discussione...

Dipietro potrebbe anche dirla che è la più bella d'Italia e le avrebbe qualcosa da ridire...:) :D

MesserWolf
I rifiuti del Nord spariti al Sud per quattro soldi però ti sono piaciuti eh? :mad:

guarda il numero di inceneritori e discariche al nord e il numero di tonnellate di rifiuti smaltiti all'anno... la norma è che il nord i suoi rifuti se li smaltisce , anzi so per certo che alla scorsa emergenza rifiuti l'inceneritore bresciano bruciò rifiuti del sud italia ... e i soldi per quello smaltimento forzato l' ex-asm ora a2a li sta ancora aspettando (o almeno fino a quest'estate non erano arrivati )

Se ci sono state discariche di rifiuti tossici abusive si deve solo ringraziare la Camorra , non è certo colpa del Nord.

Sentivo in un servizio tempo fa che la camorra con le sue discariche abusive andava a importare l'amianto dall'est europa addirittura...

sander4
22-05-2008, 21:56
adesso la Mussolini se la prende coi magistrati :rolleyes:

"se sbagliate dovete pagare"

E berlusconi, squillante, previti, anche loro Mussolini? :asd:

Neofito
22-05-2008, 21:57

dove sono questi che hanno queste certezze?

Io non ho nessuna certezza che il problema sia risolto e non credo che B. abbia amore per Napoli e per i napoletani, e che voglia risolvere questo problema per aiutare noi. Non credo che a lui stia a cuore nemmeno la lotta alla mafia.

Ho detto solo che gli interventi che hanno detto che prenderanno, li condivido e SPERO che li prendano.
Ho detto: staremo a vedere.
Se si tiene rete 4 e risolve il problema di Napoli, lo applaudirò.
Se si tiene rete 4 e cambia nulla a Napoli, lo criticherò e chiamerò bugiardo.

LUVІ
22-05-2008, 22:00

"Mussolini ha fatto tante cose buone. L'EUR, la bonifica dell'Agro Pontino, l'INPS" (Cit.)

Ser21
22-05-2008, 22:01
dove sono questi che hanno queste certezze?

Io non ho nessuna certezza che il problema sia risolto e non credo che B. abbia amore per Napoli e per i napoletani, e che voglia risolvere questo problema per aiutare noi. Non credo che a lui stia a cuore nemmeno la lotta alla mafia.

Ho detto solo che gli interventi che hanno detto che prenderanno, li condivido e SPERO che li prendano.
Ho detto: staremo a vedere.
Se si tiene rete 4 e risolve il problema di Napoli, lo applaudirò.
Se si tiene rete 4 e cambia nulla a Napoli, lo criticherò e chiamerò bugiardo.

Tenetevi la monnezza a me basta non pagare una multa per arricchire B stesso.

Ti pare un ragiomento che fil a?

LUVІ
22-05-2008, 22:01

Infatti.
Io neppure mi ci incazzo più.
Ormai mi sento in un paese straniero, ospite senza diritto di esprimere opinioni in merito alla conduzione del paese.

LuVi

nekromantik
22-05-2008, 22:02

E' quello che ho tentato di spiegargli con due interventi che forse non ha letto...

Ser21
22-05-2008, 22:02
"la camorra ci aiuta".
"l'indulto è stata l'unica cosa buona del governo prodi"
"abbiamo votato berlusconi".
Ovviamente è tutto casuale,ci tengo a sottolinearlo.

gaxel
22-05-2008, 22:03
O ogni volta che citate Rete 4 citate anche Rai 3 oppure la smettete perché questa storia ormai ha rotto...

Il governo è partito bene, e questo vi rode, perché forse non siete abituati a un governo che fa le cose...

Ser21
22-05-2008, 22:03
E' quello che ho tentato di spiegargli con due interventi che forse non ha letto...

ho letto il tuo intervento e la penso allo stesso modo,non ci si può fare ognuno i fatti propri e non pensare al resto.

Ser21
22-05-2008, 22:05
Infatti.
Io neppure mi ci incazzo più.
Ormai mi sento in un paese straniero, ospite senza diritto di esprimere opinioni in merito alla conduzione del paese.

LuVi

che poi qui sul forum siamo informati,più fonti di informazione,etc...
nella vita reale a me a volte sembra di essere matto,per le facce che fanno le persone quando magari esponi il tuo pensiero su una questione banale come i rom...e parlo di gente che ha votato pdl,lega e pd...

Jabberwock
22-05-2008, 22:06
O ogni volta che citate Rete 4 citate anche Rai 3 oppure la smettete perché questa storia ormai ha rotto...

Per Rai3 rischiamo (noi italiani, tutti) di pagare una qualche multa europea?

seb87
22-05-2008, 22:06

Il governo è partito bene, e questo vi rode, perché forse non siete abituati a un governo che fa le cose...

rai3 ??...citiamo rai3 come facciamo per rete4 ??

iniziato bene ??...ma dove vivi ?? ha iniziato con due leggi ad personam , un prestito di 300ml di € ...

ah si , hanno pulito due vie a napoli , tolto parte dell'ici e detassato gli straordinari...ma sotto sotto hai letto i particolari ?

Ser21
22-05-2008, 22:07

la necessitè di inserire quelle 13 righe su rete4,quando stai varando un decreto che è pur condivisibile,me la spieghi per cortesia ?=

nekromantik
Il governo è partito bene, e questo vi rode

Mancava in effetti in questa discussione il verbo rosicare. Grazie del prezioso contributo.

Neofito

Se arriva davvero questa multa all'Italia per colpa di B., sarà un bel peso sul piatto delle cose negative.
Ma, ad ogni modo, io preferirei pagare una multa piuttosto che far vivere una regione d'Italia, chessò, la Lombardia, nella spazzatura. Poi altri di altre regioni possono ritenere più meritevole e preferire un presidente del Consiglio, che rinuncia ad una sua rete, e lascia una regione sotto la spazzatura.
E sappiate che c'è una multa in agguato della UE anche per la questione rifiuti a Napoli, se non si risolve.

luxorl

Rai3 non è abusiva.

gaxel
22-05-2008, 22:08
Per Rai3 rischiamo (noi italiani, tutti) di pagare una qualche multa europea?

La multa è per la legge Gasparri, non per Rete 4.

seb87
22-05-2008, 22:08
Se arriva davvero questa multa all'Italia per colpa di B., sarà un bel peso sul piatto delle cose negative.
Ma, ad ogni modo, io preferirei pagare una multa piuttosto che far vivere una regione d'Italia, chessò, la Lombardia, nella spazzatura. Poi altri di altre regioni possono ritenere più meritevole e preferire un presidente del Consiglio, che rinuncia ad una sua rete, e lascia una regione sotto la spazzatura.
E sappiate che c'è una multa in agguato della UE anche per la questione rifiuti a Napoli, se non si risolve.

e invece far vivere una regione , non pagare la multa , e portare la legalità nel panorama televisivo italiano ?...io la vedo meglio così..

seb87
22-05-2008, 22:09

particolare...e inconfondibile...:muro:

nekromantik
22-05-2008, 22:09

Ma non si deve arrivare al paradosso di scegliere!!! Il popolo italiano non deve essere ricattabile o avere atteggiamenti che autoinducono al ricatto! E' inammissibile...

gaxel
22-05-2008, 22:10
rai3 ??...citiamo rai3 come facciamo per rete4 ??

iniziato bene ??...ma dove vivi ?? ha iniziato con due leggi ad personam , un prestito di 300ml di € ...

ah si , hanno pulito due vie a napoli , tolto parte dell'ici e detassato gli straordinari...ma sotto sotto hai letto i particolari ?

Sì, sì, dai continua...
Al primo cdm hanno fatto di più che il governo precedente in due anni...

PS Ascolta la Mussolini va là...

luxorl
22-05-2008, 22:10

Anche perché tale legge salva rete4 abusiva.

luxorl
22-05-2008, 22:11
Sì, sì, dai continua...

Un commentino sul prestito ad Alitalia convertito in regalino con tanto di bigliettino con su scritto: "Auguri da parte del popolo italiano"
Partito proprio bene questo governo... molto liberale sisi

nekromantik
22-05-2008, 22:11
Sì, sì, dai continua...

Mancava pure questa effettivamente oltre al verbo rosicare...

seb87
22-05-2008, 22:12
Sì, sì, dai continua...

e chi ha detto il contrario...hanno fatto di più , alcune cose "buone" , alcune cattive...altre pessime...

esponimi cos'hanno fatto di concretamente positivo...nn dirmi l'ICI o robe simili perchè sappiamo di cosa si parla...

Ser21

Si dovrebbe,in una civiltà occidentale democratica e pluralista,pensare al bene comune della nazione e non al proprio orticello.
Perchè rifiuti si e rete 4 come concessione ?
Qual'è il principio che ti impedisce di pesnare di poter avere un politico che vara un decreto condivisibile,senza infilarci un comma che non c'entra niente e che favorisce direttamente una sua azienda ?

gaxel
la necessitè di inserire quelle 13 righe su rete4,quando stai varando un decreto che è pur condivisibile,me la spieghi per cortesia ?=

Nessuna, sono stato il primo a dire che la postilla sui processi antecedenti al 2001 era una cazzata, ma su Rete 4 ormai avete rotto dai... cioè, vi aspettavate che Berlusconi ìnon avrebbe fattu nulla? Ha detto in campagna elettorale che avrebbe risolto il problema? E' stato eletto democraticamente per quello?

gaxel
22-05-2008, 22:13
Rai3 non è abusiva.

La sua pubblicità sì.

seb87
22-05-2008, 22:14
La sua pubblicità sì.

pensa che rete4 è abusiva totalmente...nn solo la pubblicità:D

Jabberwock
22-05-2008, 22:15

E la legge Gasparri chi andava a penalizzare? A vantaggio di quale TV che non ha la concessione per trasmettere?
Rai3 mi pare che le sue concessioni le abbia!

Neofito
22-05-2008, 22:15
«L'Italia risolva subito questione rifiuti»L'Ue intima al governo di agire al più presto. «Non si può aspettare la sentenza della Corte europea»

BRUXELLES (BELGIO) - Sulla questione rifiuti rientra in campo l'Unione Europea. L'Italia deve agire subito per risolvere la situazione dei rifiuti a Napoli, per evitare peggiori conseguenze per la salute pubblica. È quanto sollecita il commissario Ue all'ambiente Stavros Dimas, per bocca della sua portavoce Barbara Hellferich.

Stavros Dimas (Afp)
La Commissione Ue ha deferito il 6 maggio scorso l'Italia alla Corte di giustizia europea, ma «non possiamo aspettare la sentenza della Corte: le autorità italiane - ha detto la portavoce - devono agire rapidamente per mettere fine ad una situazione che presenta alti rischi per la salute pubblica».

LA POSIZIONE UE - La Commissione Ue «è pronta ad assistere l'Italia con mezzi e know how, ma ci vuole dall'altra parte la volontà di risolvere il problema», ha affermato la portavoce di Dimas. «Il problema di Napoli è strutturale, ci vogliono misure sul medio e lungo periodo in grado di incidere sulla gestione e lo smaltimento dei rifiuti. La raccolta estemporanea non basta, perchè risolve il problema per pochi giorni, ma poi inevitabilmente assistiamo al ripetersi di fatti inaccettabili. I rischi per l'ambiente e la salute sono troppo alti: l'Italia deve agire rapidamente», ha ribadito Barbara Hellferich. La mancanza di un piano a medio e lungo termine contenente misure strutturali da parte delle autorità italiane è alla base della decisione di Bruxelles di deferire l'Italia alla Corte. Di fronte alle nuove immagini di montagne di spazzatura abbandonate per strada e di roghi improvvisati, Bruxelles continua a chiedere all'Italia «di dare priorità all'elaborazione di piani efficienti di gestione dei rifiuti in Campania e nel Lazio, nonchè alla realizzazione delle infrastrutture di raccolta e di trattamento necessarie per attuarli correttamente». L'esecutivo europeo chiede alle autorità italiane anche «di indicare un calendario chiaro per il completamento e la messa in servizio degli impianti di selezione, delle discariche, degli inceneritori e delle altre infrastrutture necessarie per risolvere i problemi dei rifiuti che affliggono la regione». Al momento - ha indicato la portavoce - non ci sono incontri in agenda tra Dimas e il ministro all'ambiente Stefania Prestigiacomo, ma potrebbero esserci occasioni di incontro informale in una conferenza, la prossima settimana, a Bonn (Germania) e poi al consiglio dei ministri dell'ambiente della Ue, all'inizio di giugno a Lussemburgo.

19 maggio 2008

dal sito del Corriere
http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_19/rifiuti_unione_europea_87720218-2597-11dd-9a1d-00144f486ba6.shtml

gaxel
22-05-2008, 22:16
e chi ha detto il contrario...hanno fatto di più , alcune cose "buone" , alcune cattive...altre pessime...

esponimi cos'hanno fatto di concretamente positivo...nn dirmi l'ICI o robe simili perchè sappiamo di cosa si parla...

A parte che togliere l'ICI per la prima casa e detassare gli straordinari per i dipendenti non statali con reddito lordo inferiore ai 30.000€ non sono assolutamente brutte manovre, anzi

Il pacchetto sicurezza (che non è quello Amato) e l'avvio della costruzione delle discariche a Napoli sono cose che la sinistra in due anni non aveva fatto...

Poi bisogna vedere come proseguirà la cosa, ma almeno questi al primo cdm hanno fatto (o iniziato a fare) quello che avevano promesso...

seb87
22-05-2008, 22:17
A parte che togliere l'ICI per la prima casa e detassare gli straordinari per i dipendenti non statali con reddito lordo inferiore ai 30.000€ non sono assolutamente brutte manovre, anzi

Il pacchetto sicurezza (che non è quello Amato) e l'avvio della costruzione delle discariche a Napoli sono cose che la sinistra in due anni non aveva fatto...

Poi bisogna vedere come proseguirà la cosa, ma almeno questi al primo cdm hanno fatto (o iniziato a fare) quello che avevano promesso...

vabbuò dai...rinuncio.

MesserWolf
22-05-2008, 22:18
piccolo ot frivolo

ma come è conciata la verde dalla ue con quella berretta e gli anellozzi di plastica ? :p

luxorl
Gaxel allora questo tuo commento sul regalo ad Alitalia?
In campagna elettorale mi sembra si era promesso tutto altro, no?

seb87
piccolo ot frivolo

ma come è conciata la verde dalla ue con quella berretta e gli anellozzi di plastica ? :p

....ha uno stile tutto suo :D

gaxel
22-05-2008, 22:19
E la legge Gasparri chi andava a penalizzare? A vantaggio di quale TV che non ha la concessione per trasmettere?
Rai3 mi pare che le sue concessioni le abbia!

La legge Gasparri permete anche a Rai 3 di avere la pubblicità (e senza dovrebbe chiudere, che il canone non basta) oltre che a Rete 4 di continuare a trasmettere sulle frequenze di Europa 7.

O si citano entrambe le tv favorite dalla legge, che poi è il motivo per cui l'avvocatura di stato sotto il governo Prodi difendeva la legge in sede ue, oppure abbiate la compiacenza di parlare di altro...

La Legeg Gasparri è una legge per salvare il terzo canale sia di Mediaset che del servizio pubblico. Punto.

MesserWolf
22-05-2008, 22:19
....ha uno stile tutto suo :D

ahh fuor di dubbio :D

seb87
22-05-2008, 22:20
La legge Gasparri permete anche a Rai 3 di avere la pubblicità (e senza dovrebbe chiudere, che il canone non basta) oltre che a Rete 4 di continuare a trasmettere sulle frequenze di Europa 7.

O si citano entrambe le tv favorite dalla legge, che poi è il motivo per cui l'avvocatura di stato sotto il governo Prodi difendeva la legge in sede ue, oppure abbiate la compiacenza di parlare di altro...

La Legeg Gasparri è una legge per salvare il terzo canale sia di Mediaset che del servizio pubblico. Punto.

ok , nessun problema a chiudere netrambe se sono nell'illegalità seocndo la UE..

shinji_85
22-05-2008, 22:22
ahh fuor di dubbio :D

Non l'avete vista su La7... (http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=ottoemezzo&video=12964)

Un esponente della Lega l'ha chiamata "la signora vestita di fiori"... :asd: :rotfl:

Neofito
22-05-2008, 22:22
leggete quà, sempre dal sito del Corriere, 6 Maggio

http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_06/rifiuti_napoli_lazio_408027aa-1b55-11dd-98ce-00144f486ba6.shtml

Rifiuti a Napoli, Bruxelles deferisce l'Italia

Il Paese davanti alla corte del Lussemburgo: una condanna definitiva comporterebbe sanzioni per il Paese

I blocchi stradali allestiti dai manifestanti del quartiere Chiaiano a Napoli (Ansa)
BRUXELLES - Via libera della Commissione europea al deferimento dell'Italia davanti alla Corte di giustizia del Lussemburgo per la questione dei rifiuti a Napoli e in Campania. La decisione è stata formalmente assunta martedì poiché «nonostante progressi siano stati fatti per migliorare il sistema - spiega la Commissione - non ci sono certezze sui tempi né sul fatto che il problema sarà risolto con le misure prese fino ad ora». Con il deferimento alla Corte si apre una procedura ancora lunga prima che ci possano essere eventuali conseguenze concrete nei confronti dell'Italia. Ci vorranno ora alcuni mesi, anche un anno, prima che la Corte emetta la sua sentenza e se questa sarà negativa per Roma si aprirà una nuova procedura, anch’essa lunga molti mesi, (fino a 24) con nuove messe in mora da parte della Commissione e eventuali risposte dall’Italia prima che si possa giungere ad una eventuale condanna definitiva che commini anche una multa.

IL COMUNICATO - La Commissione, si legge in un comunicato, «si accinge ad adire la Corte di giustizia delle Comunità europee contro l'Italia in merito all'emergenza rifiuti a Napoli e in Campania». «Le montagne di rifiuti - è il commento del commissario Ue all'ambiente Stavros Dimas - non raccolti accumulatisi per le strade della Campania illustrano emblematicamente le minacce per l'ambiente e per la salute umana risultanti da una gestione inadeguata dei rifiuti. Occorre - prosegue il commissario - che l'Italia dia priorità all'elaborazione di piani efficienti di gestione dei rifiuti in Campania e nel Lazio, nonchè alla realizzazione delle infrastrutture di raccolta e di trattamento necessarie per attuarli correttamente».

AVVERTIMENTO PER LA GESTIONE NEL LAZIO - Una "Lettera di Inadempienza" dalla Commissione Ue per il mancato varo di un piano per lo smaltimento dei rifiuti pericolosi nel Lazio. La riceverà l'Italia, secondo quanto deciso dall'Esecutivo comunitario dopo che nel giugno del 2007 la Corte di Giustizia europea aveva già condannato in primo grado Roma per non aver adottato questo piano.

WARNING LETTER - «Dall’Italia a quasi un anno dalla sentenza non sono giunte comunicazioni ufficiali circa l'adozione del piano - spiega la Commissione - e per questo oggi è stato deciso l’invio della Lettera di Inadempienza (Warning Letter, ndr)». In questo caso manca solo un altro passaggio perché la Commissione commini sanzioni economiche contro l'Italia, a meno che da Roma non arrivi la comunicazione dell’adozione di un piano conforme alle normative comunitarie.

gaxel
22-05-2008, 22:23
Gaxel allora questo tuo commento sul regalo ad Alitalia?
In campagna elettorale mi sembra si era promesso tutto altro, no?

Rileggiti qualche mio post del passato, così magari scopri che io avevo detto in tempi non sospetti che la famosa cordata era una mossa elettorale...

Se ti rileggi altri miei post del passato scoprirai anche che sono favorevole ad un aiuto statale pur di evitare che Alitalia cada nelle mani di Air France o di altri intenzionati a ridimensionarla.

Poi se qualcuno fa un offerta seria ben venga.

Quando vedrò il bollo dell'auto, l'irpef o altro aumentato per mantenere Alitalia mi incazzerò.
Anche se Prodi me li ha aumentati senza dirmi il perché, almeno in questo caso saprei a cosa sono serviti...

Ser21
Nessuna, sono stato il primo a dire che la postilla sui processi antecedenti al 2001 era una cazzata, ma su Rete 4 ormai avete rotto dai... cioè, vi aspettavate che Berlusconi ìnon avrebbe fattu nulla? Ha detto in campagna elettorale che avrebbe risolto il problema? E' stato eletto democraticamente per quello?

Sulla questione mills siamo d'accordo ma intanto ci ha provato.
SUlla questione rete4,in generale,è un patto del diavolo tra i vecchi ds dalema violante e fassino con berlusconi nel 94' quando scese in politica.
In 14 anni hanno governato per 6 anni B e per il resto la sinistra.
Non è mai cambiato niente.

La nostra politica è fatto di ricatti e di scambi,B è divnetato quel che è diventato grazie a tante cose e ora,lui sul piatto della bilancia può mettere molto più di chiunque.

Guardati violante e osserva la faccia di Visco e di Fassino.
http://it.youtube.com/watch?v=GJUamGyaANY

nekromantik

Nessun problema, seguiamo la Normativa Europea e mandiamo queste tv sul DDT. Non mi sembra così difficile. Questo paese ha un sistema radio-televisivo paleolitico, è ora di svecchiarlo.

luxorl
22-05-2008, 22:24
Se ti rileggi altri miei post del passato scoprirai anche che sono favorevole ad un aiuto statale pur di evitare che Alitalia cada nelle mani di Air France o di altri intenzionati a ridimensionarla.

Allora sei socialista eh? :D

gaxel
22-05-2008, 22:28
Nessun problema, seguiamo la Normativa Europea e mandiamo queste tv sul DDT. Non mi sembra così difficile. Questo paese ha un sistema radio-televisivo paleolitico, è ora di svecchiarlo.

Sono d'accordo, io eliminerei proprio l'analogico... anzi io per mio conto l'ho già eliminato :D

Che poi spazio per Europa 7 sul dtt c'è, non capisco perché non si mettano a trasmettere... almeno qualcosa guadagnano.

gaxel
22-05-2008, 22:30
Allora sei socialista eh? :D

Quasi-quasi preferirei nazionalista, che l'altra parola non si può dire ;)

A parte gli scherzi... per me se l'acquista uno straniero non è un problema, ma i francesi no. Dopo quello che hanno fatto con l'enel, contravvenendo a direttive europee (e non hanno pagato nessuna multa), se permetti Alitalia mi scoccerebbe molto dargliela....

Ser21
22-05-2008, 22:31
Vauro è un Genio.

sander4
22-05-2008, 22:32
mah...la Mussolini assolutamente insopportabile, populista e spocchiosa oltre ogni limite, tutta legge e andate-in-galera ma sono con gli avversari :muro:

Ottimo Vauro

Travaglio dovrebbe parlare di più, ma capisco non sia possibile :asd:

luxorl
22-05-2008, 22:32
Fantastiche le vignette :rotfl:

Sopratutto quella:

"Ma come? hanno depenalizzato il falso in bilancio e fatto una legge contro la clandestinità?"

"E certo... è l'unico reato che Berlusconi è sicuro di non aver commesso"

:rotfl:

sander4
22-05-2008, 22:33

Sopratutto quella:

"Ma come hanno depenalizzato il falso in bilancio e fatta una legge contro la clandestinità?"

bellissima :rotfl:

shinji_85
22-05-2008, 22:34
Vauro è un Genio.

COMUNISTA!

Io non son riuscito a sentire una delle ultime vignette perché la Mussolini ci ha parlato sopra... :rolleyes:

MesserWolf
22-05-2008, 22:34
le vignette sono forti :asd:

alcune davvero azzeccate e caustiche

Ser21
22-05-2008, 22:35

Sopratutto quella:

"Ma come? hanno depenalizzato il falso in bilancio e fatto una legge contro la clandestinità?"

Fantastica,fa il pari con quella sulla vignetta ombra.
:D

gaxel
22-05-2008, 22:36
Sulla questione mills siamo d'accordo ma intanto ci ha provato.
SUlla questione rete4,in generale,è un patto del diavolo tra i vecchi ds dalema violante e fassino con berlusconi nel 94' quando scese in politica.
In 14 anni hanno governato per 6 anni B e per il resto la sinistra.
Non è mai cambiato niente.

La nostra politica è fatto di ricatti e di scambi,B è divnetato quel che è diventato grazie a tante cose e ora,lui sul piatto della bilancia può mettere molto più di chiunque.

Guardati violante e osserva la faccia di Visco e di Fassino.
http://it.youtube.com/watch?v=GJUamGyaANY

Appunto.
Dato per certo che la questione televisiva non cambierà, almeno fino al 2012, sarebbe meglio concentrarsi su altre manovre del governo, soprattutto quelle su cui ha basata la campagna elettorale... se le fa o non le fa, se le fa bene o non le fa bene...

luxorl
22-05-2008, 22:38
Appunto.
Dato per certo che la questione televisiva non cambierà, almeno fino al 2012, sarebbe meglio concentrarsi su altre manovre del governo, soprattutto quelle su cui ha basata la campagna elettorale... se le fa o non le fa, se le fa bene o non le fa bene...

Nono... fa bene concentrarsi anche sulla situazione televisiva visto che siamo a rischio di multa. Anche se io mi ci concentrerei a priori per una questione di principio e legalità.

shinji_85
22-05-2008, 22:42
Nono... fa bene concentrarsi anche sulla situazione televisiva visto che siamo a rischio di multa. Anche se io mi ci concentrerei a priori per una questione di principio e legalità.

Chi ci si concentrerà? Questo Governo?
Di Pietro? Con che potere?
Grillo? I referendum? E poi... Ha senso abrogare con un referendum qualcosa che la stessa maggioranza può emendare?

luxorl
22-05-2008, 22:49
Chi ci si concentrerà? Questo Governo?
Di Pietro? Con che potere?
Grillo? I referendum? E poi... Ha senso abrogare con un referendum qualcosa che la stessa maggioranza può emendare?

Mi riferivo a noi e all'attenzione dell'opinione pubblica. (per quello che può servire)
Ho sbagliato a scrivere

Stigmata
22-05-2008, 23:05
Belle le vignette, ma alcune sono esagerate imho.
Mussolini: bocciata, cerca spasmodicamente lo scontro personale e le frecciatine, vuole buttarla in polemica. Davvero triste.
Travaglio: praticamente non pervenuto... chissà perchè.
Di Pietro: si dimostra intelligente appoggiando senza problemi le idee e le ragioni di chi crede se lo meriti, senza farsi problemi.

luxorl
22-05-2008, 23:07
Belle le vignette, ma alcune sono esagerate imho.
Mussolini: bocciata, cerca spasmodicamente lo scontro personale e le frecciatine, vuole buttarla in polemica. Davvero triste.
Travaglio: praticamente non pervenuto... chissà perchè.
Di Pietro: si dimostra intelligente appoggiando senza problemi le idee e le ragioni di chi crede se lo meriti, senza farsi problemi.

Venditti: NO COMMENT :rotfl: (Ma che ci faceva là? :stordita: )

sander4
22-05-2008, 23:10

bravo cantante per carità...
ma ad anno zero era un tantino fuori posto diciamo, non si capiva molto :asd: :asd:

Stigmata
22-05-2008, 23:14

Da tanto che mi ha colpito l'ho pure scordato involontariamente, figurati... :D

Neofito
22-05-2008, 23:16

ecco, questa è una dote UNICA tra i politici noti di questo paese.

Normalmente, in Italia quando il Governo fa qualcosa, qualsiasi cosa, l'opposizione grida allo scandalo. Di Pietro è l'unico che ha questa integrità morale. Ha votato contro la sua stessa parte, se riteneva che il provvedimento non fosse giusto (come l'indulto) e vota per il provvedimento fatto dall'avversario, se ritiene che sia giusto.

Ser21
22-05-2008, 23:36
Appunto.
si però non tollero che finisca di agigustarsi i processi sputtandando ulteriormente la giustizia.
Oppure che debba pagare io di tasca mia per una legge come la gasparri creata in modo distorto per moltiplicare le frequenze ed evitare il problema di possedere 3 televisioni.
Piuttosto che si faccia una vera e propria legge ad personam SOLO per quello,detto in maniera esplicita.
Non ne possiamo più di vedere questo paese bistrattato e la costituzione continuamente violata.

Jabberwock
22-05-2008, 23:40

Allora, il problema che potrebbe farci pagare 400 mila eruo al di' e' nella parte relativa all'accesso al digitale terrestre: Il 19 giugno la Commissione europea invia al nostro governo una lettera di «messa in mora» del duopolio Rai-Mediaset, giudicando intollerabile che in Italia possa accedere al digitale terrestre solo chi già possiede emittenti nell’analogico: cioè Rai e Mediaset, che escludono la concorrenza di nuovi operatori. Se la Gasparri non sarà smantellata entro il 2009, l’Italia dovrà pagare una multa fino a 400 mila euro al giorno con effetto retroattivo dal 2006.

Mi dicono che l'articolo 23 praticamente riguardi Rete4, ma quale articolo riguarda la pubblicita' su Rai3? Seriamente!

gaxel
23-05-2008, 00:12
Allora, il problema che potrebbe farci pagare 400 mila eruo al di' e' nella parte relativa all'accesso al digitale terrestre: Il 19 giugno la Commissione europea invia al nostro governo una lettera di «messa in mora» del duopolio Rai-Mediaset, giudicando intollerabile che in Italia possa accedere al digitale terrestre solo chi già possiede emittenti nell’analogico: cioè Rai e Mediaset, che escludono la concorrenza di nuovi operatori. Se la Gasparri non sarà smantellata entro il 2009, l’Italia dovrà pagare una multa fino a 400 mila euro al giorno con effetto retroattivo dal 2006.

Mi dicono che l'articolo 23 praticamente riguardi Rete4, ma quale articolo riguarda la pubblicita' su Rai3? Seriamente!

L'articolo mi sembra sia il 15 (disposizioni in materia pubblicitaria), non ho la legge sotto al momento.

Maverick18
23-05-2008, 02:06
Anche stasera Di Pietro conferma di meritare il mio voto.
Oggi intelligente, chiaro, umile, simpatico e non ha fatto nemmeno tanto a pugni con l'italiano. Poi quando ribatteva alla Mussolini mi faceva troppo ridere.

Piccola precisazione per lo scontro nord-sud. Senza il sud oggi il nord non sarebbe quello che è oggi. Con l'annessione al regno d'Italia il sud finora ci ha solo rimesso, il nord invece si è arricchito. Detto ciò sono favorevolissimo a non mandare più un soldo al sud, voglio proprio vedere cosa accadrebbe.

Per quanto riguarda Rete4, finchè Berlusconi non la finirà di fare i suoi vergognosi comodi, si deve a gridare a gran voce allo scandolo, almeno fino a quando non la pianterà del tutto. Nessuno potrà impedirci di farlo sempre presente.

seb87
23-05-2008, 07:36
Che poi spazio per Europa 7 sul dtt c'è, non capisco perché non si mettano a trasmettere... almeno qualcosa guadagnano.

se devi aprire un negozio in pieno centro ... e un altro lo occupa e inizia a vendere per conto suo...che faresti ? se poi lui ti dice : "basta che vai nel mio vecchio negozio in periferia è grande uguale..."...

Europa7 ha diritto di trasmettere lo hai capito o no ? le frequenze se l'è aggiudicate non ci sono storie. La mentalità italiota vedo che difficilmente riesce a cambiare.

fulgab
23-05-2008, 08:26
E chissene, no?

potresti elencare quelle positive, no perchè sinceramente mi sfuggono.
grazie.

luxorl
23-05-2008, 08:28
se devi aprire un negozio in pieno centro ... e un altro lo occupa e inizia a vendere per conto suo...che faresti ? se poi lui ti dice : "basta che vai nel mio vecchio negozio in periferia è grande uguale..."...

Europa7 ha diritto di trasmettere lo hai capito o no ? le frequenze se l'è aggiudicate non ci sono storie. La mentalità italiota vedo che difficilmente riesce a cambiare.

La legge per gli elettori del cdx è un opinione :D

:.Blizzard.:
23-05-2008, 08:31
potresti elencare quelle positive, no perchè sinceramente mi sfuggono.
grazie.

E' un liberale. Combatte per la nostra libertà. E' un uomo che si è fatto tutto da solo. E' il presidente del Milan, la mia squadra del cuore. Ah ... sà anche cantare e raccontare barzellette.

gaxel
23-05-2008, 08:43

Sì, va bè...

Intanto almeno lavori in periferia e la gente che viene da te non va nel negozio in centro e puoi anche dirgli che quello del negozio in centro è un poco di buono.

Poi il discorso è irrilevante perché nel giro di 4 anni nel centro ci faranno un bel parcheggio e quell'altro sarà costretto a venire in periferia comunque.

Ah, poi italiota lo dici a qualcuno con cui hai più confidenza...

seb87
23-05-2008, 08:45
Sì, va bè...

Intanto almeno lavori in periferia e la gente che viene da te non va nel negozio in centro e puoi anche dirgli che quello del negozio in centro è un poco di buono.

Poi il discorso è irrilevante perché nel giro di 4 anni nel centro ci faranno un bel parcheggio e quell'altro sarà costretto a venire in periferia comunque.

Ah, poi italiota lo dici a qualcuno con cui hai più confidenza...

:doh:

rinuncio per la 2° volta...bye bye baby

Stigmata
23-05-2008, 08:45
Niente, eh? Non ce la si fa proprio.
Se una sentenza dice BIANCO, bisogna fare BIANCO... stop.
Non qualcosa che potrebbe andare bene lo stesso, o qualcosa di alternativo, o "ma tanto va bene anche così".
Assurdo...

gaxel
23-05-2008, 08:47
La legge per gli elettori del cdx è un opinione :D

Non sei andato molto lontano dalla realtà, almeno per quello che mi riguarda.

La legge dovrebbe coprire un range di possibilità, poi sta al giudice avere una mentalità abbastanza elastica da capire quando un reato è grave e quando lo stesso reato è meno grave...

So che è difficile da capire, ma, usando come esempio l'evasione fiscale, che per voi è il male assoluto, se un idraulico con due figli a carico e un mutuo si trova come concorrente un altro idraulico che vive da solo e in una casa di sua proprietà che fa prezzi molto più bassi, magari il primo idraulico per essere concorrenziale deve fare fatture in nero... ecco, io non lo vedo grave come uno che evade per comprarsi il Suv (altra cosa che voi vedete come il male).

Jabberwock
23-05-2008, 08:51

Uhm... "Il 19 giugno la Commissione europea invia al nostro governo una lettera di «messa in mora» del duopolio Rai-Mediaset, giudicando intollerabile che in Italia possa accedere al digitale terrestre solo chi già possiede emittenti nell’analogico"! Ovvero?

gaxel
23-05-2008, 08:53
Niente, eh? Non ce la si fa proprio.
Se una sentenza dice BIANCO, bisogna fare BIANCO... stop.
Non qualcosa che potrebbe andare bene lo stesso, o qualcosa di alternativo, o "ma tanto va bene anche così".
Assurdo...

Si, ma leggete?
No perché se mi trovate da qualche parte in cui io ho scritto che è giusto che Rete 4 continui a trasmettere e Europa 7 no, vi pago da bere a tutti.

Europa 7 deve prendere quelle frequenze, che sono sue di diritto, Rete 4 deve essere chiusa almeno sull'analogico (e a Rai 3 devono togliere la pubblicità).

Ma siccome nessuno al governo, sia di destra che di sinistra, sembra voler fare qualcosa... ho espresso la mia opinione che Di Stefano, visto che dice di avere tutto pronto, dovrebbe partire a trasmettere almeno sul digitale, che così' vediamo questa benedetta Europa 7.... e da lì può anche informare gli italiani che ancora non lo sanno (ieri ne hanno parlato addirittura al TG5) di come stanno veramente le cose.

Ma se uno è di coccio, è di coccio... questa sua voglia di fare il Don Chisciotte mi ricorda quelli che vanno nelle edicole, vedono un bel film che desiderano, poi quando scoprono che è allegato con Panorama dicono "No, io a Berlusconi dei soldi non glieli dò"...

Stigmata
23-05-2008, 08:53
Uhm... "Il 19 giugno la Commissione europea invia al nostro governo una lettera di «messa in mora» del duopolio Rai-Mediaset, giudicando intollerabile che in Italia possa accedere al digitale terrestre solo chi già possiede emittenti nell’analogico"! Ovvero?

0WN3D!!! :asd:

Jabberwock
23-05-2008, 08:54
So che è difficile da capire, ma, usando come esempio l'evasione fiscale, che per voi è il male assoluto, se un idraulico con due figli a carico e un mutuo si trova come concorrente un altro idraulico che vive da solo e in una casa di sua proprietà che fa prezzi molto più bassi, magari il primo idraulico per essere concorrenziale deve fare fatture in nero... ecco, io non lo vedo grave come uno che evade per comprarsi il Suv (altra cosa che voi vedete come il male).

Quello con due figli a carico probabilmente prende degli assegni statali, magari ha pure qualche sgravio che l'altro non ha, pero'!

gaxel
23-05-2008, 08:56

Sportitalia ha emittenti nell'analogico? Gulp ha emittenti dell'analogico? Coming Soon ha emittenti nell'analogico? Class News ha emittenti nell'analogico? Mi fermo qui...

Detto questo Europa 7 è un'emittente privata analogica che ha una regolare concessione, solo mancano le frequenze, ma poi solo io me la ricordo, quando trasmetteva sulle frequenze che ora sono di Italia 7 Gold?

gaxel
23-05-2008, 08:57
Quello con due figli a carico probabilmente prende degli assegni statali, magari ha pure qualche sgravio che l'altro non ha, pero'!

Sì, credici...

Tefnut
23-05-2008, 08:57
bhe i film in edicola pagano il 4% di iva, non mi pare giusto :asd:

comunque dubito che europa 7 sia pronta a trasmettere, ma è anche vero che rete 4 va cavata.
Non è una priorità emergenza rifiuti etcetc ma se vuoi risanare i conti dello stato evitare multe o casini, dare l'esempio della legalità e via dicendo è un passo fondamentale

cocis
23-05-2008, 09:00

Sopratutto quella:

purtroppo è + che vera.. :muro:

seb87
bhe i film in edicola pagano il 4% di iva, non mi pare giusto :asd:

comunque dubito che europa 7 sia pronta a trasmettere, ma è anche vero che rete 4 va cavata.
Non è una priorità emergenza rifiuti etcetc ma se vuoi risanare i conti dello stato evitare multe o casini, dare l'esempio della legalità e via dicendo è un passo fondamentale

europa7 e sempre pronta , lo ha detto DiStefano , gli studi , gli allacciamenti ..tutto pronto...magari dovrebbero rivedere un po' il programma..ma niente di più.

Stigmata
Si, ma leggete?
No perché se mi trovate da qualche parte in cui io ho scritto che è giusto che Rete 4 continui a trasmettere e Europa 7 no, vi pago da bere a tutti.

Europa 7 deve prendere quelle frequenze, che sono sue di diritto, Rete 4 deve essere chiusa almeno sull'analogico (e a Rai 3 devono togliere la pubblicità).

Ma siccome nessuno al governo, sia di destra che di sinistra, sembra voler fare qualcosa...

Fin qui d'accordo al 100%.

ho espresso la mia opinione che Di Stefano, visto che dice di avere tutto pronto, dovrebbe partire a trasmettere almeno sul digitale, che così' vediamo questa benedetta Europa 7.... e da lì può anche informare gli italiani che ancora non lo sanno (ieri ne hanno parlato addirittura al TG5) di come stanno veramente le cose.

Qui un po' meno. E' vero che "piuttosto che niente... piuttosto", ma trovo assurda l'idea di applicare una sentenza a metà, così giusto per cominciare.
Anche perchè credo proprio che la cosa resterebbe poi ferma lì.

gaxel
23-05-2008, 09:03
europa7 e sempre pronta , lo ha detto DiStefano , gli studi , gli allacciamenti ..tutto pronto...magari dovrebbero rivedere un po' il programma..ma niente di più.

A parte che poi sta trasmettendo in sette regioni, purtroppo non più nella mia... se vi ricordate c'era quel programma comico Seven Show, che era presentato dal tizio che pi è andato in RAI, beh... c'è ancora.

Insomma, non avrà (ingiustamente) le frequenze analogiche nazionali, ma può benissimo trasmettere sia su satellite che su dtt e non capisco dove sia il problema a farlo...

Jabberwock
23-05-2008, 09:05
Sportitalia ha emittenti nell'analogico? Gulp ha emittenti dell'analogico? Coming Soon ha emittenti nell'analogico? Class News ha emittenti nell'analogico? Mi fermo qui...

Sportitalia le aveva: lo prendevo senza digitale terrestre!
Gulp sarebbe Rai Gulp? Se si, sempre parte della Rai e'!
Le altre non saprei, ma se c'e' una multa pendente di 4000 mila euro al giorno per quel motivo che ho riportato, qualcosa che non va c'e', non ti pare?

Detto questo Europa 7 è un'emittente privata analogica che ha una regolare concessione, solo mancano le frequenze, ma poi solo io me la ricordo, quando trasmetteva sulle frequenze che ora sono di Italia 7 Gold?

Anche K2 trasmette sulle frequenze di alcune TV locali... Europa7 le frequenze che non puo' usare le ha pagate allo Stato pero'! E questo le impedisce di usarle per non mandare via Rete4! Il resto e' :mc:

seb87
23-05-2008, 09:05
A parte che poi sta trasmettendo in sette regioni, purtroppo non più nella mia... se vi ricordate c'era quel programma comico Seven Show, che era presentato dal tizio che pi è andato in RAI, beh... c'è ancora.

Insomma, non avrà (ingiustamente) le frequenze analogiche nazionali, ma può benissimo trasmettere sia su satellite che su dtt e non capisco dove sia il problema a farlo...

stai dicendo che nn c'è giustizia ma che ci si può passare sopra...

e ti lamentavi se ti descrivevo come il classico italiota...

finchè capita qualcosa agli altri va bene tutto...quando ci capita qualcosa a noi siamo pronti a tutto...:muro: :muro: :muro: :muro:

Jabberwock
23-05-2008, 09:06
Sì, credici...

Ci credo, vedendo mio fratello che, pero', di figlio ne ha uno solo!

gaxel
23-05-2008, 09:06
Qui un po' meno. E' vero che "piuttosto che niente... piuttosto", ma trovo assurda l'idea di applicare una sentenza a metà, così giusto per cominciare.
Anche perchè credo proprio che la cosa resterebbe poi ferma lì.

Sì, ma il concetto è:

Preferisci sparire per combattere contro i mulini a vento, o buttare giù la pillola amara e iniziare a lavorare per, magari, rompere i coglioni proprio a quelli che ti hanno trattato ingiustamente?

La prima è la mentalità italiana, aspettiamo che qualcuno faccia qualcosa, la seconda è quella un po' più americana (e direi pure Berlusconiana), mi rimbocco le maniche è gli faccio vedere di cosa sono capace...

gaxel
23-05-2008, 09:07
Sportitalia le aveva: lo prendevo senza digitale terrestre!
Gulp sarebbe Rai Gulp? Se si, sempre parte della Rai e'!
Le altre non saprei, ma se c'e' una multa pendente di 4000 mila euro al giorno per quel motivo che ho riportato, qualcosa che non va c'e', non ti pare?

Anche K2 trasmette sulle frequenze di alcune TV locali... Europa7 le frequenze che non puo' usare le ha pagate allo Stato pero'! E questo le impedisce di usarle per non mandare via Rete4! Il resto e' :mc:

Era Boing, non Gulp, mi sono sbagliato...

gaxel
23-05-2008, 09:15
stai dicendo che nn c'è giustizia ma che ci si può passare sopra...

e ti lamentavi se ti descrivevo come il classico italiota...

finchè capita qualcosa agli altri va bene tutto...quando ci capita qualcosa a noi siamo pronti a tutto...:muro: :muro: :muro: :muro:

Sto dicendo che il mondo va così ovunque.

In qualunque cosa o ti adatti alla situazione, lavori e dimostri di essere migliore di altri o aspetti che qualcuno ti dia una mano... la seconda opzione non è un'opzione che considero intelligente.

Voi continuate a parlare di giustizia, io sto parlando di furbizia, che è una cosa diversa... l'Italia è piena di gente, soprattutto di imprenditori, che hanno dovuto fare i conti con la (in)giustizia e le istituzioni italiane... leggiti "Falce & Carrello" o "Volevo solo vendere la pizza", così capirai come vanno veramente le cose... e quanti muri di gomma ci siano in Italia.

Non aprite gli occhi solo contro Berlusconi... Di Stefano ha subito un'ingiustizia, avallata dal parlamento italiano, democraticamente eletto (a differenza di Furini Luigi e Bernardo Caprotti), ma se ne sta lì aspettando cosa? Anche perché se in un ipotesi remota la Legge Gasparri non verrà modificata e si dovrà pagare la multa ue, Rete 4 resterà li e si affretteranno a portare il dtt ovunque e a chiudere l'analogico.

Stigmata
23-05-2008, 09:20
Sì, ma il concetto è:

Preferisci sparire per combattere contro i mulini a vento, o buttare giù la pillola amara e iniziare a lavorare per, magari, rompere i coglioni proprio a quelli che ti hanno trattato ingiustamente?

La prima è la mentalità italiana, aspettiamo che qualcuno faccia qualcosa, la seconda è quella un po' più americana (e direi pure Berlusconiana), mi rimbocco le maniche è gli faccio vedere di cosa sono capace...

Sono anni che 'sta persona rompe i coglioni per far valere i propri diritti. Il fatto è che chi dovrebbe applicare la legge è una delle parti in causa, sia riguardo a Rete4, sia riguardo a Rai3, sia riguardo a questo, che Ser21 ha linkato ieri: http://it.youtube.com/watch?v=GJUamGyaANY

Rispetto a sua emittenza che si rimbocca le maniche per combattere... di che episodi stai parlando?

PS: capisco che ogni volta che scrivi il suo cognome ti scappi la B maiuscola, ma "berlusconiana" è un aggettivo... altrimenti andavano maiuscole anche la A di "americana" e la I di "italiana". Solo per la precisione ;)

gaxel
23-05-2008, 09:53
Sono anni che 'sta persona rompe i coglioni per far valere i propri diritti. Il fatto è che chi dovrebbe applicare la legge è una delle parti in causa, sia riguardo a Rete4, sia riguardo a Rai3, sia riguardo a questo, che Ser21 ha linkato ieri: http://it.youtube.com/watch?v=GJUamGyaANY

Appunto... è inutile, con l classe politica attuale, lottare alla morte.

Rispetto a sua emittenza che si rimbocca le maniche per combattere... di che episodi stai parlando?

Beh, negli anni 60, quando aveva 30 anni e non era nessuno, le maniche se le è dovute rimboccare parecchio, come tutti gli imprenditori di successo, se poi negli anni 80 ha avuto qualche aiuto per le tv, lo stesso si è dovuto rimboccare le maniche ad andare a farsi amici (in qualunque modo) le persone giuste. Ha preso una squadra che veniva dalla B e l'ha portata in cima al mondo (non sono milanista), senza contare che se è stato eletto 3 volte non lo è stato perché qualcuno lo ha detto alla gente... è lui che si è rimboccato le maniche e ha dimostrato di proporre soluzioni migliori (per la maggioranza relativa degli italiani) di altri.

PS: capisco che ogni volta che scrivi il suo cognome ti scappi la B maiuscola, ma "berlusconiana" è un aggettivo... altrimenti andavano maiuscole anche la A di "americana" e la I di "italiana". Solo per la precisione ;)

Sì, vero... che poi avrei preferito sbagliarmi con americana e italiana ;)

sommojames
23-05-2008, 10:02

Lui c'ha gli archivi nella testa :asd:

seb87
23-05-2008, 10:12
Beh, negli anni 60, quando aveva 30 anni e non era nessuno, le maniche se le è dovute rimboccare parecchio, come tutti gli imprenditori di successo, se poi negli anni 80 ha avuto qualche aiuto per le tv, lo stesso si è dovuto rimboccare le maniche ad andare a farsi amici (in qualunque modo) le persone giuste. Ha preso una squadra che veniva dalla B e l'ha portata in cima al mondo (non sono milanista), senza contare che se è stato eletto 3 volte non lo è stato perché qualcuno lo ha detto alla gente... è lui che si è rimboccato le maniche e ha dimostrato di proporre soluzioni migliori (per la maggioranza relativa degli italiani) di altri.

io conosco una storia diversa...

gaxel
23-05-2008, 10:15
io conosco una storia diversa...

Qualunque, e ripeto qualunque, storia tu conosca, si è comunque dovuto rimboccare le maniche è ha dovuto dimostrare di essere migliore di altri... perché altrimenti ne avremmo centinaia di Berlusconi...

Stigmata
23-05-2008, 10:20
Qualunque, e ripeto qualunque, storia tu conosca, si è comunque dovuto rimboccare le maniche è ha dovuto dimostrare di essere migliore di altri... perché altrimenti ne avremmo centinaia di Berlusconi...

Come qualsiasi altro dirigente d'azienda, no?

gaxel
23-05-2008, 10:23
Come qualsiasi altro dirigente d'azienda, no?

sì, l'ho specificato sopra... come qualunque imprenditore.

seb87
23-05-2008, 10:46

ma in una democrazia ed essendo nel 2008 credo si debbe fare i propri intressi rispettando le leggi e la legalità imprenditoriale...

ha avuto la fortuna di nascere in italia e di fare comodo a tante persone nn troppo pulite...queste sono le basi del suo successo...

Stigmata
23-05-2008, 10:48

Quindi che c'è di particolare in quello che ha fatto, se è stato "come qualsiasi imprenditore"?

gaxel
23-05-2008, 11:22
Quindi che c'è di particolare in quello che ha fatto, se è stato "come qualsiasi imprenditore"?

Nulla, infatti io non lo vedo come il male assoluto... è semplicemente stato più bravo a capire quali fossero i business del momento: dal settore costruzioni, alle televisioni, fino al calcio...

nekromantik
23-05-2008, 11:35
è semplicemente stato più bravo a capire quali fossero i business del momento: dal settore costruzioni, alle televisioni, fino al calcio...

E per trarre vantaggio da questa sue intuizioni non ha esitato a calpestare ogni elementare forma di diritto arrivando persino a compiere reati amministrativi (poi depenalizzati o fatti prescrivere). E adesso fa di tutto (anche ledendo gli interessi dei cittadini) pur di preservare la sua posizione dominante in questi settori.
Una bella disanima, non c'è che dire.

luxorl
23-05-2008, 11:47
Nulla, infatti io non lo vedo come il male assoluto... è semplicemente stato più bravo a capire quali fossero i business del momento: dal settore costruzioni, alle televisioni, fino al calcio...

Ma non diciamo fesserie.. che se Berlusconi non entrava in politica come uomo economico era già in carcere da anni.
Gli imprenditori con le palle sono quelli che si fanno seguendo le regole del mercato e del liberismo non quelli che si fanno le regole a propria misura.

Stigmata
23-05-2008, 11:54
Io non ho scritto niente :D

Jabberwock
23-05-2008, 12:05
Era Boing, non Gulp, mi sono sbagliato...

Boing e' sempre Mediaset!

Tra l'altro mi chiedevo, ma tutti i MUX digitali sono di Rai e Mediaset e gli altri trasmettono attraverso quelli (pagando suppongo) o ce ne sono altri non loro?

gaxel
23-05-2008, 12:12
Boing e' sempre Mediaset!

Tra l'altro mi chiedevo, ma tutti i MUX digitali sono di Rai e Mediaset e gli altri trasmettono attraverso quelli (pagando suppongo) o ce ne sono altri non loro?

Mediaset, RAI e La7 hanno ognuno 2 mux a testa e oltre a trasmettere i prorio canali ne trasmettono anche altri come QOOB, FacileTV, Cooming Soon, BBC, Class News, ecc...

Poi ce n'è un settimo in cui trasmettono Boing e Joy, Mya e Steel (con anche le versioni +1) di Premium, ma si chiama Dfree, non Mediaset... Premium, con i canali Extra e Calcio, sta su un MUX Mediaset

EDIT: Comunque tutti i MUX privati, quindi non i due RAI, sono obbligati a dare in affitto una quota minima del 40% delle frequenze...

Jabberwock
23-05-2008, 12:20
Mediaset, RAI e La7 hanno ognuno 2 mux a testa e oltre a trasmettere i prorio canali ne trasmettono anche altri come QOOB, FacileTV, Cooming Soon, BBC, Class News, ecc...

Poi ce n'è un settimo in cui trasmettono Boing e Joy, Mya e Steel (con anche le versioni +1) di Premium, ma si chiama Dfree, non Mediaset... Premium, con i canali Extra e Calcio, sta su un MUX Mediaset

Ma Dfree mi pare di capire sia comunque nel gruppo Mediaset... se e' cosi', mi pare che tutto quadri perfettamente!

gaxel
23-05-2008, 13:03
Ma Dfree mi pare di capire sia comunque nel gruppo Mediaset... se e' cosi', mi pare che tutto quadri perfettamente!

Se è mediaset è obbligato ad affittare a terze parti almeno il 40% dello spazio...

9957
23-05-2008, 13:10
il probema non è se berlusca si è rimboccato o meno le maniche, il problema è se l'ha fatto in maniera legale o meno
quando uno ha contatti e amici con mafiosi è facile avere capitali a disposizione, questa è pure concorrenza sleale verso gli imprenditori onesti
visitate questo link
http://berlmafia.splinder.com/

gaxel
23-05-2008, 13:20
il probema non è se berlusca si è rimboccato o meno le maniche, il problema è se l'ha fatto in maniera legale o meno
quando uno ha contatti e amici con mafiosi è facile avere capitali a disposizione, questa è pure concorrenza sleale verso gli imprenditori onesti
visitate questo link

Non hai capito. Per me non esiste un imprenditore completamente onesto.Non è fisicamente possibile, gli imprenditori onesti fanno la fine di Furini e Caprotti. Devi per forza avere delle amicizie influenti e per averle devi per forza sporcarti le mani.

Poi finché Berlusconi non verrà condannato per mafia non gli si potrà dare del mafioso, al massimo gli si potranno contestare delle amicizie... che per come la vedo io non sono reato.

Jabberwock
23-05-2008, 13:21
Se è mediaset è obbligato ad affittare a terze parti almeno il 40% dello spazio...

Affittare, che significa che l'altro deve pagare per stare su un MUX altrui quando, avendo le frequenze e utilizzandole, con l'attuale legge potrebbe avere un MUX tutto suo! Non mi pare la stessa cosa, no?

gaxel
23-05-2008, 13:28
Affittare, che significa che l'altro deve pagare per stare su un MUX altrui quando, avendo le frequenze e utilizzandole, con l'attuale legge potrebbe avere un MUX tutto suo! Non mi pare la stessa cosa, no?

Non ho letto dove l'attuale legge permetterebbe a Europa 7 di avere un MUX completamente suo, ma non ci vuole molto a fare un decreto che costringe Mediaset ad affittare a gratis lo spazio per Europa 7, visto che Rete 4 occupa le frequenze illegalmente.... cosa che poteva fare anche Prodi.

In ogni caso lo spazio c'è, se c'è da pagare un affitto o meno non lo so, ma lo spazio c'è... io se fossi in Di Stefano trasmetterei e poi darei un programma quotidiano a Travaglio e magari a Luttazzi (Santoro la vedo difficile, prende troppi soldi in rai), tutti quelli insomma che ce l'hanno con Berlusconi... io me la guarderei con piacere una nuova tv.

Bahamut Zero
23-05-2008, 13:36

SportItalia e Coming Soon io le prendo con l'analogico....ho solo quello :D

9957
23-05-2008, 13:37
Poi finché Berlusconi non verrà condannato per mafia non gli si potrà dare del mafioso, al massimo gli si potranno contestare delle amicizie... che per come la vedo io non sono reato.
Il giudice Borsellino, che in fatto di mafia non era l'ultimo arrivato, diceva l'esatto opposto di ciò che dici tu
sinceramente io mi fido più di Borsellino:

« L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E NO! questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c’è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati. »

(Paolo Borsellino, Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa 26/01/1989)

http://www.youtube.com/watch?v=k_RzX8Tab4Q

gaxel
23-05-2008, 13:40
SportItalia e Coming Soon io le prendo con l'analogico....ho solo quello :D

Mai viste su analogico, comunque ci ho visto Europa 7, quindi, il problema non si pone...

Jabberwock
23-05-2008, 13:41
Non ho letto dove l'attuale legge permetterebbe a Europa 7 di avere un MUX completamente suo,

L'attuale legge consente di avere un MUX, cioe' di accedere al digitale in proprio, solo a coloro che hanno gia' trasmissioni in analogico, quindi Rai, Mediaset e La7!
Se Europa7 avesse le sue belle frequenze che Rete4 occupa senza averne diritto, potrebbe trasmettere in analogico, giusto? Quindi secondo l'attuale legge potrebbe accedere in proprio al digitale!

ma non ci vuole molto a fare un decreto che costringe Mediaset ad affittare a gratis lo spazio per Europa 7, visto che Rete 4 occupa le frequenze illegalmente.... cosa che poteva fare anche Prodi.

Non ci siamo capiti: anche con un decreto che avesse obbligato Mediaset a dare spazio ad Europa7 gratis, questa avrebbe avuto quanti canali? 1? 2? Quanti potrebbe averne accedendo in proprio al DTT? Vedi che le proprorzioni sono decisamente diverse? Senza contare che, accedendo al DTT con l'attuale legge, avrebbe il via libera per l'analogico che, ad oggi, e' ancora il tipo di trasmissione piu' diffuso!

In ogni caso lo spazio c'è, se c'è da pagare un affitto o meno non lo so, ma lo spazio c'è... io se fossi in Di Stefano trasmetterei e poi darei un programma quotidiano a Travaglio e magari a Luttazzi (Santoro la vedo difficile, prende troppi soldi in rai), tutti quelli insomma che ce l'hanno con Berlusconi... io me la guarderei con piacere una nuova tv.

Sui MUX di Berlusconi? Tempo 5 minuti e si ritrova con inspiegabili problemi tecnici che impediscono la trasmissione del suo (unico) canale!

Mai viste su analogico, comunque ci ho visto Europa 7, quindi, il problema non si pone...

Si pone si, visto che le frequenze che non puo' usare sono nazionali!
E comunque Di Stefano le ha pagate, quindi e' gia' questo un problema!

gaxel
23-05-2008, 13:42
Il giudice Borsellino, che in fatto di mafia non era l'ultimo arrivato, diceva l'esatto opposto di ciò che dici tu
sinceramente io mi fido più di Borsellino:

« L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E NO! questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c’è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati. »

(Paolo Borsellino, Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa 26/01/1989)

http://www.youtube.com/watch?v=k_RzX8Tab4Q

Tutto vero, ma io faccio una precisa distinzione tra onestà è innocenza... Chiaro che un politico è meglio onesto, ma a memoria (non vado tanto in là comunque) non ne ricordo.

Stigmata
23-05-2008, 13:48
Tutto vero, ma io faccio una precisa distinzione tra onestà è innocenza... Chiaro che un politico è meglio onesto, ma a memoria (non vado tanto in là comunque) non ne ricordo.

Da qui a giustificare a priori un disonesto ce ne passa, comunque... di questo passo ci si ritroverà a riabilitare dei mafiosi conclamati! :O

gaxel
23-05-2008, 13:49
L'attuale legge consente di avere un MUX, cioe' di accedere al digitale in proprio, solo a coloro che hanno gia' trasmissioni in analogico, quindi Rai, Mediaset e La7!
Se Europa7 avesse le sue belle frequenze che Rete4 occupa senza averne diritto, potrebbe trasmettere in analogico, giusto? Quindi secondo l'attuale legge potrebbe accedere in proprio al digitale!

Tecnicamente è Europa 7 ad avere le frequenze, non Rete 4. Se poi la legge specifica che debba avere trasmissioni "in onda" a livello nazionale (perché regionale Europa 7 c'è) è un altro discorso... e in questo caso va cambiata la legge.

Non ci siamo capiti: anche con un decreto che avesse obbligato Mediaset a dare spazio ad Europa7 gratis, questa avrebbe avuto quanti canali? 1? 2? Quanti potrebbe averne accedendo in proprio al DTT? Vedi che le proprorzioni sono decisamente diverse? Senza contare che, accedendo al DTT con l'attuale legge, avrebbe il via libera per l'analogico che, ad oggi, e' ancora il tipo di trasmissione piu' diffuso!

Avrebbe almeno 4 canali su 10, Europa 7 è un solo canale... tempo di farne altri siamo passati definitivamente al dtt e la Legge Gasparri non sarebbe più valida. Ma anche ne potesse avere solo uno, il mio discorso è: "trasmetti intanto, che guadagnai qualcosa, poi continua la tua lotta giudiziaria per farti pagare io danni, che è poi quello che vuole Di Stefano".

Sui MUX di Berlusconi? Tempo 5 minuti e si ritrova con inspiegabili problemi tecnici che impediscono la trasmissione del suo (unico) canale!

See, come no... tecnicamente Berlusconi non ha voce in capitolo e a Mediaset come azienda non conviene arrecare danno ad Europa 7, non fosse altro che rischia di impelagarsi in qualche procedura giudiziaraia magari anche costosa

gaxel
23-05-2008, 13:58
Da qui a giustificare a priori un disonesto ce ne passa, comunque... di questo passo ci si ritroverà a riabilitare dei mafiosi conclamati! :O

Io non giustifico nessuno, ma quanti reati ha commesso Berlusconi dal 1994 ad oggi (a parte cercare di far assumere veline da Saccà)?

Sì è fatto qualche legge perché altrimenti avrebbe dovuto rinunciare alla carriera politica (la galera la escludo, non ci va nessuno in Italia), ma se andate a vedere tutte le manovre dei suoi governi, solo una minima parte lo interessano direttamente (e tra queste ce ne sono alcune giuste).

Io il Berlusconi politico lo giudico come politico, quello che ha eventualmente fatto in passato non lo prendo in considerazione in questo caso. Come politico finora non mi è dispiaciuto, soprattutto per le squadre di govenro che ha fatto, ma questo è opinione personale e quindi non ci si può discutere... qualche legge pro-Mediaset l'ho sempre messa in cantiere, non credo che si metta a danneggiare i figli...

Jabberwock
23-05-2008, 14:19
Tecnicamente è Europa 7 ad avere le frequenze, non Rete 4. Se poi la legge specifica che debba avere trasmissioni "in onda" a livello nazionale (perché regionale Europa 7 c'è) è un altro discorso... e in questo caso va cambiata la legge.

Infatti e' quello che ha chiesto di fare l'Europa, pena 400.000 euro di multa al giorno!
Intanto, ad oggi, il titolare della concessione non puo' ne' trasmettere in analogico, ne' accedere per fatti suoi al digitale!

Avrebbe almeno 4 canali su 10, Europa 7 è un solo canale... tempo di farne altri siamo passati definitivamente al dtt e la Legge Gasparri non sarebbe più valida. Ma anche ne potesse avere solo uno, il mio discorso è: "trasmetti intanto, che guadagnai qualcosa, poi continua la tua lotta giudiziaria per farti pagare io danni, che è poi quello che vuole Di Stefano".

Non ci siamo capiti: anche se Europa 7 e' un solo canale, avendo avuto la possibilita' di trasmettere in analogico, avrebbe potuto avere i suoi MUX, con un numero di canali pare a "numero Mux * (canali supportati dal MUX - 40% da affittare)"!
Sul trasmetti intanto avresti ragione se intanto il DTT coprisse il 100% della popolazione (non solo nel senso del segnale, ma anche nel senso della presenza dei decoder) e se non dovesse comunque chiedere ospitalita' ad altri quando avrebeb diritto ad una casa sua!

See, come no... tecnicamente Berlusconi non ha voce in capitolo

E la marmotta confezionava la cioccolata!
Parliamo di quello che disse che Biagi, Santoro e Luttazzi avevano fatto un uso criminoso della TV pubblica e che il CdA Rai doveva impedire che accadesse di nuovo, vero? Quello che oggi nega di aver fatto cacciare Biagi, giusto?

e a Mediaset come azienda non conviene arrecare danno ad Europa 7, non fosse altro che rischia di impelagarsi in qualche procedura giudiziaraia magari anche costosa

Richiesta di risarcimento in piu' o in meno... vabbe' che un eventuale risarcimento a Europa7 oggi lo pagheremmo noi, visto che e' colpa dello Stato Italiano se non ha potuto trasmettere, grazie alle deroghe a Rete4!

Jabberwock
23-05-2008, 14:23
Io non giustifico nessuno, ma quanti reati ha commesso Berlusconi dal 1994 ad oggi (a parte cercare di far assumere veline da Saccà)?

Sì è fatto qualche legge perché altrimenti avrebbe dovuto rinunciare alla carriera politica (la galera la escludo, non ci va nessuno in Italia), ma se andate a vedere tutte le manovre dei suoi governi, solo una minima parte lo interessano direttamente (e tra queste ce ne sono alcune giuste).

Fosse anche una e una sola (e non e' una), il giudizio dovrebbe essere negativo: e' stato eletto mica per sistemarsi le cose sue (per quanto poche siano), ma per risolvere i problemi dell'Italia e degli italiani!
Si chiama "conflitto d'interessi", che in Italia non vuole risolvere nessuno a quanto pare!

Edit: http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_ad_personam

gaxel
23-05-2008, 14:30
Infatti e' quello che ha chiesto di fare l'Europa, pena 400.000 euro di multa al giorno!
Intanto, ad oggi, il titolare della concessione non puo' ne' trasmettere in analogico, ne' accedere per fatti suoi al digitale!

E la legge andrà cambiata prima del primo gennaio, vedremo cosa faranno. La multa non sono molto convinto che la pagheremo comunque, ma questo è un altro discorso...

Non ci siamo capiti: anche se Europa 7 e' un solo canale, avendo avuto la possibilita' di trasmettere in analogico, avrebbe potuto avere i suoi MUX, con un numero di canali pare a "numero Mux * (canali supportati dal MUX - 40% da affittare)"!
Sul trasmetti intanto avresti ragione se intanto il DTT coprisse il 100% della popolazione (non solo nel senso del segnale, ma anche nel senso della presenza dei decoder) e se non dovesse comunque chiedere ospitalita' ad altri quando avrebeb diritto ad una casa sua!

Avevo capito, ma intando almeno trasmetti qualcosa no? O stai li ad aspettare che qualcuno ti dia ragione e ti ripaghi e nel mentre perdi sempre più soldi?

E la marmotta confezionava la cioccolata!
Parliamo di quello che disse che Biagi, Santoro e Luttazzi avevano fatto un uso criminoso della TV pubblica e che il CdA Rai doveva impedire che accadesse di nuovo, vero? Quello che oggi nega di aver fatto cacciare Biagi, giusto?

A parte che parlavo di Mediaset, ma hai tirato fuori una storiella che non mi trova completamente d'accordo... in piena campagna elettorale la RAI, servizio pubblico, ha utilizzato almeno 3 programmi per attaccare (giustamente o ingiustamente è irrilevante) gli avversari politici facendo mezza informazioni di parte. A me non sta bene, visto che la pago anche io. E non tirate fuori Fede che quello è privato, non lo pago e se non lo guardo lo danneggio.

Poi a Biagi non è stato rinnovato il contratto e quando gli hanno offerto di lavorare su RAI 3 ha rinunciato, per non si sa quale ideale, esattamente come Di Stefano... almeno hai la possibilità di tornare in tv, dire quello che ti pare e al massimo farti cacciare, cosa che avrebbe messo veramente in crisi il governo.

Richiesta di risarcimento in piu' o in meno... vabbe' che un eventuale risarcimento a Europa7 oggi lo pagheremmo noi, visto che e' colpa dello Stato Italiano se non ha potuto trasmettere, grazie alle deroghe a Rete4!

Questa è l'unica cosa davvero negativa... se Europa 7 vince la causa dovrà pagare lo stato.

Snickers
23-05-2008, 15:10
Allora Seb,

Ma non ha senso il tuo discorso, non siamo in un incontro di pugilato dove si vince ai punti, non è che perché uno fa cose buone allora poi può fare tutte le zozzate, non è mica un rag. Fantozzi qualunque, questo manda avanti l'Italia e non può fare certe leggiucole per salvare i suoi affari. L'esempio più calzante non è sta cagata che hai tirato fuori te dei punti, ma un sorriso su una bocca, anche se uno ha 32 denti bianchissimi, ne basta uno un pelo scheggiato in vista e la bocca da bellissima inizia a fare schifo. O ancora, te le mele marce le giudichi tali quando sono in piena decomposizione o quando le vedi già un pochetto neri molli e magari con un puntino di muffa?

nekromantik
23-05-2008, 15:24
ma se andate a vedere tutte le manovre dei suoi governi, solo una minima parte lo interessano direttamente (e tra queste ce ne sono alcune giuste).

Ma non basta il fatto che abbia depenalizzato il falso in bilancio per considerarlo marcio? Possibile mai che ancora non avete coscienza di quanto ha fatto e di cosa rappresenta quest'uomo?

gaxel
23-05-2008, 15:26
Ma non ha senso il tuo discorso, non siamo in un incontro di pugilato dove si vince ai punti, non è che perché uno fa cose buone allora poi può fare tutte le zozzate, non è mica un rag. Fantozzi qualunque, questo manda avanti l'Italia e non può fare certe leggiucole per salvare i suoi affari. L'esempio più calzante non è sta cagata che hai tirato fuori te dei punti, ma un sorriso su una bocca, anche se uno ha 32 denti bianchissimi, ne basta uno un pelo scheggiato in vista e la bocca da bellissima inizia a fare schifo. O ancora, te le mele marce le giudichi tali quando sono in piena decomposizione o quando le vedi già un pochetto neri molli e magari con un puntino di muffa?

Il tuo discorso è chiaro, ma prima si aggiustano i denti che servono a mangiare, poi eventualmente, quelli che servono per essere belli (onesti).

Stigmata
23-05-2008, 15:27

Io il Berlusconi politico lo giudico come politico, quello che ha eventualmente fatto in passato non lo prendo in considerazione in questo caso. Come politico finora non mi è dispiaciuto, soprattutto per le squadre di govenro che ha fatto, ma questo è opinione personale e quindi non ci si può discutere... qualche legge pro-Mediaset l'ho sempre messa in cantiere, non credo che si metta a danneggiare i figli...

A me sembrano affermazioni gravissime... libero di pensare come credi, s'intende :)

Jabberwock
23-05-2008, 15:27
Avevo capito, ma intando almeno trasmetti qualcosa no? O stai li ad aspettare che qualcuno ti dia ragione e ti ripaghi e nel mentre perdi sempre più soldi?

Devi trovare qualcuno che ti dia spazio, non chiedendoti una lira e perdendoci lei (l'affitto non credo sia basso)!

A parte che parlavo di Mediaset, ma hai tirato fuori una storiella che non mi trova completamente d'accordo... in piena campagna elettorale la RAI, servizio pubblico, ha utilizzato almeno 3 programmi per attaccare (giustamente o ingiustamente è irrilevante) gli avversari politici facendo mezza informazioni di parte. A me non sta bene, visto che la pago anche io. E non tirate fuori Fede che quello è privato, non lo pago e se non lo guardo lo danneggio.

Il problema sai qual'e'? Non hanno attaccato, hanno solo parlato di cose vere, come poi stabilito da vari tribunali e dall'Autorita' Garante (nel primo caso Travaglio da Luttazzi e Santoro, nel secondo Biagi)!
Hanno fatto informazione, scomoda quanto vuoi, ma informazione!

Poi a Biagi non è stato rinnovato il contratto e quando gli hanno offerto di lavorare su RAI 3 ha rinunciato, per non si sa quale ideale, esattamente come Di Stefano... almeno hai la possibilità di tornare in tv, dire quello che ti pare e al massimo farti cacciare, cosa che avrebbe messo veramente in crisi il governo.

Ne ho parlato pochi giorni fa in un altro thread:
intanto volevano cambiare orario a "il Fatto" perche' dovevano metterci un varieta' da 20 minuti da contrapporre a Striscia... il varieta' fu Tux&Max, che di minuti ne durava 5 ed fu un flop clamoroso, tanto che venne sostituito da "la Zingara"... solo un anno dopo arrivo' "Affari tuoi"! Perche' togliere un programma di successo per metterne uno che era un'incognita e poi si rivelo' un flop? Tu ti sentiresti preso in giro (1)?
Poi, andare su Rai3, alle 18.40, non era una promozione, che che ne dicano! Rai3 e' la minore delle tre televisioni RAI: io mi sentirei preso in giro, tu (2)?
Infine, quando ti cambiano orario e rete, e quando orari e rete risultano decisamente peggiori rispetto a prima, sai qual'e' il motivo? Farti perdere ascolti per avere la scusa dell'auditel per farti sbaraccare! TI sentiresti preso in giro o no (3)?

Anche chi subisce mobbing sull'ambiente di lavoro intanto puo' lavorare... tu lo faresti a condizioni decisamente piu' svantaggiose per te rispetto alle precedenti? Soprattutto sapendo che facevi guadagnare l'azienda (ascolti elevati) e che sei stato fedele a quell'azienda per oltre 40 anni?

Dai, e' indubbio che abbiano fatto di tutto per costringere Biagi ad andarse, o di sua volonta', come ha fatto, o penalizzandone gli ascolti!

Questa è l'unica cosa davvero negativa... se Europa 7 vince la causa dovrà pagare lo stato.

Non penso ci siano dubbi sul fatto che prima o poi bisognera' risarcire Europa7!

gaxel
23-05-2008, 15:32
Ma non basta il fatto che abbia depenalizzato il falso in bilancio per considerarlo marcio? Possibile mai che ancora non avete coscienza di quanto ha fatto e di cosa rappresenta quest'uomo?

Per me rappresenta un buon imprenditore italiano, sia perché ha fatto strada sia perché alla fin fine non è che abbia danneggiato dei poveracci alla Tanzi (semmai altri imprenditori) e un politico italiano che finora non ha fatto danni paragonabili a quelli fatti da chi è venuto prima, anzi...

Poi che abbia qualche scheletro nell'armadio è senza ombra di dubbio, ma che ci possiamo fare? Se si presentano lui e Veltroni come uniche scelte o non si vota o si vota per quello che si considera più vicino ai propri ideali politici....

L'anomalia non è Berlusconi è tutta la classe politica italiana...

Snickers
23-05-2008, 15:32
Il tuo discorso è chiaro, ma prima si aggiustano i denti che servono a mangiare, poi eventualmente, quelli che servono per essere belli (onesti).
Non regge, perché Berlusconi non è che non tocca i denti che servono per essere belli (altrimenti la leggina di rete 4 non l'avrebbe fatta), li tocca di proposito andandoli a scheggiare per suo tornaconto, è diverso, io dico semplicemente che il martelletto per scheggiare i denti non lo deve più usare...

gaxel
23-05-2008, 15:39
Non regge, perché Berlusconi non è che non tocca i denti che servono per essere belli (altrimenti la leggina di rete 4 non l'avrebbe fatta), li tocca di proposito andandoli a scheggiare per suo tornaconto, è diverso, io dico semplicemente che il martelletto per scheggiare i denti non lo deve più usare...

Diciamo che non è il paragone più adatto dato che Berlusconi è sia dentista che proprietario di parte dei denti...

Il discorso di Neofito però è

Berlusconi farà anche gli interessi di Mediaset, ma non fa solo quello.... Tra le altre cose sta cercando di risolvere il problema spazzatura, a differenza dei precedenti governi, attuando anche manovre estreme, come l'uso dell'esercito...

Uno che sta a Napoli dice "cavolo vai a vedere che 'sto qua è l'unico che dopo 20 anni mi risolve questo problema e la gente vuole mandarlo a casa per colpa di Rete 4?.... Ma 'sti cazzi di Rete 4!"

nekromantik
23-05-2008, 15:42
E di colpo diventammo pure ricattabili e compiacenti...
Complimenti, un ragionamento che non fa una piega. E poi ci si stupisce di come l'Italia si sia ridotta in questi termini.

Jabberwock
23-05-2008, 15:49
Berlusconi farà anche gli interessi di Mediaset, ma non fa solo quello.... Tra le altre cose sta cercando di risolvere il problema spazzatura, a differenza dei precedenti governi, attuando anche manovre estreme, come l'uso dell'esercito...

Uno che sta a Napoli dice "cavolo vai a vedere che 'sto qua è l'unico che dopo 20 anni mi risolve questo problema e la gente vuole mandarlo a casa per colpa di Rete 4?.... Ma 'sti cazzi di Rete 4!"

Berlusconi ora non fa solo quello, almeno per ora e in questa particolare occasione!
Fermo restando che bisogna vedere cosa verra' veramente fatto (oggi serve togliere i rifiuti dalle strade, ma serve anche pianificare il dopo), visto che tra "i precedenti governi" c'e' stato pure il suo, in carica per 5 anni e con una larga maggioranza!

wildsliver
23-05-2008, 16:08

questa la sento da più parti e mi fa molto incazzare: ma se un sistema è marcio dalla testa, come fa a curare la coda???? in nessun paese esiste una classe dirigente corrotta che pensa seriamente ai bisogni del paese: le due cose vanno sempre a braccetto. D'altronde abbiamo passato decenni a chiudere un occhio sui mazzettari perchè tanto facevano mangiare anche noi: ossia, un 10% dei soldi che giravano venivano usati per il bene comune.. stiamo pagando, e per chissà quanto tempo, quell'altro 90% che non si sa dov'è andato :rolleyes:

DvL^Nemo
25-05-2008, 22:04
Ho avuto modo di vedere adesso la puntata.. Che dire anche in relazione all'altro post sulla Impregilo.. Questo paese ha smesso di esistere quando se ne sono andati Falcone E Bersellino..