View Full Version : Imac e connessione firewire con Canon Hv30...nessun segno di vita
Kevlar82
22-05-2008, 20:29
Premetto che ho provato a collegare la videocamera con un notebook xp tramite firewire 4pin-4pin. Videocamera rilevata e acquisizione funzionante.
Ora per l'imac ho dovuto acquistare un altro cavo (4pin-6pin), collego il cavo, accendo la videocamera e la posiziono su play ma il mac non sembra dare segni di vita. Vado su imovie e l'acquisizione sembra farla solo dalla isight integrata.
Se vado in preferenze di sistema -> network, questa è la situazione:
http://img385.imageshack.us/img385/9089/networkjb0.png
Qualche consiglio?
Premetto che ho provato a collegare la videocamera con un notebook xp tramite firewire 4pin-4pin. Videocamera rilevata e acquisizione funzionante.
Ora per l'imac ho dovuto acquistare un altro cavo (4pin-6pin), collego il cavo, accendo la videocamera e la posiziono su play ma il mac non sembra dare segni di vita. Vado su imovie e l'acquisizione sembra farla solo dalla isight integrata.
Se vado in preferenze di sistema -> network, questa è la situazione:
http://img385.imageshack.us/img385/9089/networkjb0.png
Qualche consiglio?
su network non troverai mai una videocamera, devi andare su Informazioni su questo mac - più informazioni- firewire
Kevlar82
22-05-2008, 21:58
Bus fireWire:
Attenzione: Impossibile elencare i dispositivi FireWire.
Velocità massima: Fino a 800 Mb/sec
innominato5090
23-05-2008, 07:06
ma la accendi la videocamera prima di collegarla, vero?:stordita:
Kevlar82
23-05-2008, 13:18
Innominato ti darei un'incapata in bocca...MA COME NON LA ACCENDO...E CHE SONO CRETINO! :D :D :D
Comunque dopo aver temuto il peggio, sono andato al negozio del cavo, me lo sono fatto con tanto di commento del negoziante: "secondo me è l'ingresso firewire del computer ad avere il problema". Ma sono tornato a casa e grazie a dio con quest'altro cavo viene subito riconosciuta.
:sofico:
gismaster
23-05-2008, 14:15
OT: Con cosa editi? Final CUt ? Express o Pro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.