PDA

View Full Version : Problema, morto windows


Tena
22-05-2008, 19:53
Ciao a tutti..Ho un problemone.
L'altro ieri sera spengo il pc per andare a dormire, tutto a posto. Ieri lo accendo e mi da, subito dopo la fase di caricamento di win xp, la schermata blu con errore "page_fault_in_nonpaged_area" 0x00000050.
Su quel pc ho tutti i dati importanti di lavoro, mail importanti, TUTTO! E naturalmente non ho un backup :muro:
Le ho già provate tutte, tolto e rimesso ogni periferica e ram (pensavo fosse quella invece no", tentato il ripristino dell'installazione da cd di win, lo scandisk, ma niente.
Ora ho collegato al pc un vecchio hard disk ide, ho installato su quello win xp, e poi ho collegato i 2 hard disk sata. Nessuno dei 2 è danneggiato, nè quello di archivio nè quello con il win xp che si è fuso, perchè con esplora risorse si "navigano" tranquillamente.
Ora, vi chiedo gentilmente 2 cose:
1- dato che suppongo si sia sputtanato l'os, c'è un modo di ripristinarlo da questa nuova installazione di win? (non so, copiera qualce file o altro)
2- nel caso la richiesta 1 fosse impossibile, dovrei recuperare le mail salvate in outlook e non so come fare e recuperare tutti i dati che sono nella mia cartella utente (documenti, desktop, e dati applicazioni). Il problema è che la mia utenza era protetta da password, ed ora non mi fa entrare perchè "non abilitato". Come posso fare?

Se non è chiaro qualcosa ditemelo...scusate ma sto impazzendo dietro a sto problema:cry:

Tena
22-05-2008, 20:47
Alla domanda 2, per quanto riguarda la cartella utente, ho risolto. Ancora no per le mail.
Resta il problema 1...non riesco a capire che file e/o cartelle devo sostituire per cercare di recuperare la vecchia installazione di win..