View Full Version : beryl
_giggino_
22-05-2008, 19:32
mi potete dire dove scaricarlo?e se è possibile installarlo su kubuntu?
massi_it
22-05-2008, 21:17
installa compiz da adept in
sistema -> gestore pacchetti
cerca: compiz
lo marchi per l'installazione e applichi.
Installa anche compiz-icon
poi segui questo post
qui (http://64.233.183.104/search?q=cache:QTnYHoO7TAQJ:www.suseitalia.org/modules/myalbum/photo.php%3Flid%3D463+kde+autostart+compiz-icon&hl=it&ct=clnk&cd=4&gl=it)
per metterlo all'avvio di kde
ti trovi un'icona blu in basso a destra (orologio)
e come window manager selezioni compiz
poi grattati e spera tutto vada per il verso giusto :D
beryl era un fork di compiz, poi rientrato. Ora il progetto si chiama compiz-fusion.
_giggino_
23-05-2008, 16:49
ho rinscontrato un problema mi sa che nn è compatibile con la mia scheda video arriva fino alla 8800 gtx la 9800 gtx nn è inclusa nei driver video all installazione mi da un errore come posso risolvere?
ho rinscontrato un problema mi sa che nn è compatibile con la mia scheda video arriva fino alla 8800 gtx la 9800 gtx nn è inclusa nei driver video all installazione mi da un errore come posso risolvere?
che procedura di installazione dei driver stai seguendo?
qual'è il messaggio d'errore?
_giggino_
23-05-2008, 16:52
in pratica quando lo faccio partire tramite boot inizia l installazione e si blocca al 93% dicendomi che ci sono errori driver per la scheda grafica
devi scaricare i driver beta 173.08...i 169.12 non funzionano con la 9800 gtx.
_giggino_
23-05-2008, 17:04
si ma come faccio ad installarli se prima nn riesco ad installare il sistema kubuntu?
si ma come faccio ad installarli se prima nn riesco ad installare il sistema kubuntu?
:confused: :confused: questa non l'ho capita :confused: :confused:
mi era sembrato di capire ke avessi provato ad installare i driver nvidia e non ci fossi riuscito. ma forse ho capito male.
forse installandolo in modalità testuale ci riesci....e una volta dentro installi i driver della nvidia.
massi_it
23-05-2008, 19:25
ma il live cd ti parte????
altrimenti cambia distro finchè non trovi quella giusta...
_giggino_
23-05-2008, 20:24
ragazzi cmq problema risolto ho cambiato versione di kubuntu ne avevo preso una abbastanza vecchiotta da quanto pare questa va bene mè l ha fatto installare ora seguo il consiglio per installare beryn
massi_it
23-05-2008, 20:57
ragazzi cmq problema risolto ho cambiato versione di kubuntu ne avevo preso una abbastanza vecchiotta da quanto pare questa va bene mè l ha fatto installare ora seguo il consiglio per installare beryn
NOOOO beryl ma
compiz
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.