View Full Version : [thread serio] problema di distrazione eccessiva negli ultimi anni
fede86.exe
22-05-2008, 19:27
sono una ragazzi di 22 anni. Mi ritrovo con un problema più o meno serio. Prima ero una ragazza abbastanza sveglia...negli ultimi anni mi ritrovo ad essere molto distratta, a volte sento la mia testa annebbiata, diciamo che faccio fatica a carburare e a volte anche per fare cose più o meno semplici mi devo fermare prima un po' a ragionare...non ho fatto mai uso di droga e fumo. Ad esempio andai a fare un concorso qualche giorno fa e non riuscivo a ricordami le cose più semplici. Credo che il mio problema sia dovuto al fatto che negli ultimi anni sto troppo tempo davanti al computer, tantissime ore al giorno...potrebbe essere causato da questo? Come devo fare per "ossigenare" un po' il mio cervello e stimolarlo?
Qualcuno mi può dare una possibile spiegazione e/o consiglio?
Vi ringrazio!
esci di più all'aria..mangia frutta ,verdura e molto pesce(evitate le battutone di rito :asd:)
e se hai dei pensieri..analizzati un pò e cerca di risolverne uno alla volta;)
VegetaSSJ5
22-05-2008, 19:35
mi iscrivo... :stordita:
irenezzz
22-05-2008, 19:46
sono una ragazzi di 22 anni. Mi ritrovo con un problema più o meno serio. Prima ero una ragazza abbastanza sveglia...negli ultimi anni mi ritrovo ad essere molto distratta, a volte sento la mia testa annebbiata, diciamo che faccio fatica a carburare e a volte anche per fare cose più o meno semplici mi devo fermare prima un po' a ragionare...non ho fatto mai uso di droga e fumo. Ad esempio andai a fare un concorso qualche giorno fa e non riuscivo a ricordami le cose più semplici. Credo che il mio problema sia dovuto al fatto che negli ultimi anni sto troppo tempo davanti al computer, tantissime ore al giorno...potrebbe essere causato da questo? Come devo fare per "ossigenare" un po' il mio cervello e stimolarlo?
Vi ringrazio!
Ho notato solo ora l'avatar....per caso frequenti o frequentAVI un altro forum di sole ragazze?
fede86.exe
22-05-2008, 20:02
Ho notato solo ora l'avatar....per caso frequenti o frequentAVI un altro forum di sole ragazze?
no no. l'ho trovato per caso su google images
Vi ringrazio!
E' un problema che e' capitato anche a me.
fai sport all'aria aperta (no palestra) : questo ti consente di ricaburare il cervello alle normali attivita a cui e' predisposto (non e' predisposto ad esempio a vivere concentrato in un mondo virtuale fatto di soli bit).
Il cervello e' predisposto per ricevere degli imput in modo che si possa adattare alla situazione : se ti poni davanti ad un monitor per 12 ore di fila, e' come se ti ponessi in una stanza buia e senza alcun suono : alla fine il cervello non riceve piu alcun input esterno e questo puo dare adito a scompensi.
http://www.enzodifrennablog.it/dblog/databuilt.asp?page=106
http://it.wikipedia.org/wiki/Internet_dipendenza
fede86.exe
22-05-2008, 20:25
Jo3 una risposta migliore non potevi darmela...ti ringrazio...staccherò un po' la spina del pc...dire che sto 12 ore di fila davanti al pc é poco...)
Jo3 una risposta migliore non potevi darmela...ti ringrazio...staccherò un po' la spina del pc...dire che sto 12 ore di fila davanti al pc é poco...)
Non voglio creare falsi allarmismi, pero direi che potresti staccare almeno per un po : attenta perche' a lungo andare si puo anche (e pongo il condizionale) incappare in questa sindrome :
http://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_borderline_di_personalit%C3%A0
juninho85
22-05-2008, 20:56
kissme,dillo...non c'è bisogno di vergognarsi :asd:
fede86.exe
22-05-2008, 21:03
kissme,dillo...non c'è bisogno di vergognarsi :asd:
ti giuro che ho detto la verità...non ho frequentato, nè conosco nessuno dei forum che hai nominato...non mi vergognerei a dirlo se fosse vero...:rolleyes:
Ho dimenticato di dire anche che ho un sonno molto sballato nel senso che ad esempio vado a dormire molto tardi la notte (anche alle 3) per poi svegliarmi alle 5:30 per andare a lavorare, poi il giorno dopo magari mi sveglio alle 13 ecc...penso che influisca molto anche questo..
cazzo (scusate ma non ho resistito) come si fa a stare 12 ore di fila davanti al pc?? :eek:
io ci sto circa 4 ore al giorno (divise tra mattina pomeriggio e sera) e lo so che sono già tante ma proprio non ci riesco sopratutto non posso fare a meno di chattare con i miei amici su msn.... :muro: maledetta tecnologia non si stava meglio quando esistevano solo gli sms per parlare con gli amici e basta? :D
cmq se non è dipendenza stare metà della giornata davanti al pc.........vedi di fare qualcosa e alla svelta.........per es.. non dire vabbè ci sto 10 minuti e stacco perchè tanto non funziona appena ti siedi non ti alzi + e le ore volano.....fai altre cose...... mettiti a letto e ascolta musica....esci....fai un giro con la macchina....vai in piscina.....leggi un libro.......fai un puzzle :D
riguardati!! :)
juninho85
22-05-2008, 21:08
mi riferivo a irenezz :D
comunque è una cosa di cui soffro anche io,e anche nel mio caso è saltata fuori da quando faccio un uso massiccio del pc
theJanitor
22-05-2008, 21:14
già il fatto di doverci stare 8 ore per lavoro influisce parecchio!
anch'io ho un discreto mal di testa semi-cronico :muro: :muro:
fede86.exe
22-05-2008, 21:17
già il fatto di doverci stare 8 ore per lavoro influisce parecchio!
anch'io ho un discreto mal di testa semi-cronico :muro: :muro:
no vabbè...a me mal di testa zero...non ne ho...sono altri i sintomi che mi preoccupano...
gabi.2437
22-05-2008, 21:26
Ma mi sa che invece di incolpare il pc, devi incolpare gli orari pazzi del sonno :D Unito al fatto che mi pare di capire ti sfruttino :D
Futura12
22-05-2008, 21:27
Stranamente questi problemi li avevo proprio quando stavo meno tempo davanti al pc a differenza vostra.....da un paio di anni mi sento più sveglio,bho forse perchè son maturato non lo so....fatto sta che mi faccio pure qualche canna spesso...solo la mattina appena mi alzo...mi servono almeno 50 minuti per svegliarmi..perchè sto in stato vegetativo...in tutti i sensi:rolleyes:
Stranamente questi problemi li avevo proprio quando stavo meno tempo davanti al pc a differenza vostra.....da un paio di anni mi sento più sveglio,bho forse perchè son maturato non lo so....fatto sta che mi faccio pure qualche canna spesso...solo la mattina appena mi alzo...mi servono almeno 50 minuti per svegliarmi..perchè sto in stato vegetativo...in tutti i sensi:rolleyes:
vai subito a fare colazione con latte marmellata e pane vedrai come ti attivi :O
Futura12
22-05-2008, 21:32
vai subito a fare colazione con latte marmellata e pane vedrai come ti attivi :O
purtroppo la mattina non ho quasi mai tempo per fare colazione....perchè sto talmente stupido che faccio cose assurde del tipo:posso stare anche 5 minuti fermo sul divano a osservare magari il televisore spento con lo sguardo nel vuoto:stordita: e perdo uno svario di tempo...quando salgo in metropolitana mi sveglio.(ce credo è stracolma:rolleyes: )
Jammed_Death
22-05-2008, 21:37
purtroppo la mattina non ho quasi mai tempo per fare colazione....perchè sto talmente stupido che faccio cose assurde del tipo:posso stare anche 5 minuti fermo sul divano a osservare magari il televisore spento con lo sguardo nel vuoto:stordita: e perdo uno svario di tempo...quando salgo in metropolitana mi sveglio.(ce credo è stracolma:rolleyes: )
e meno male che ti senti più sveglio :asd:
comunque è il pc...l'avevo letto da qualche parte e posso confermare la tesi...io ho risolto con la palestra (quando ci torno) o il cazzeggio...anzichè stare 8 ore fisse al pc (quando le devo fare per forza) faccio pause, mi butto a letto ad ascoltare musica, leggo qualcosa ecc ecc...l'abbiocco davanti al monitor è devastante..
beh....a questo punto fatti meno canne....anzi non farne proprio :sofico:
Problema che ho passato anche io.
Qualità del riposo: le ore più "efficienti" per dormire sono nella fascia d'orario dalle 23.00 alle 7.00. Per esempio, dormire dalle 2.00 alle 12.00 (10 ore di sonno) sono molto meno fruttuose rispetto alle 8 ore di quelle nella fascia proposta in precedenza.
Alimentazione: una scorretta alimentazione può portare a carenze di zuccheri nel sangue tra cui il famoso abbiocco o scarsa concentrazione ma ciò non vuol dire che ne hai assunti troppo pochi ma al contrario ce ne sono troppi che l'insulina ha prontamente stipato e sotratto al flusso sanguigno per evitare conseguenze negative.
Sport: ottimo ausilio per scaricare tensioni, stress ecc. e mantenesri in forma. I benefici da post allenamento riguadano il corpo e la mente!
Manca poco alle 23.00... Tutti a letto! :)
Futura12
22-05-2008, 21:43
beh....a questo punto fatti meno canne....anzi non farne proprio :sofico:
non è colpa delle canne...è colpa che dormo poco...circa 7 ore.
Comunque è vero stare 8 ore di fila davanti al pc senza mai alzarsi,o prendersi una pausa....provoca un abbiocco devastante...
Jammed_Death
22-05-2008, 21:45
Problema che ho passato anche io.
Qualità del riposo: le ore più "efficienti" per dormire sono nella fascia d'orario dalle 23.00 alle 7.00. Per esempio, dormire dalle 2.00 alle 12.00 (10 ore di sonno) sono molto meno fruttuose rispetto alle 8 ore di quelle nella fascia proposta in precedenza.
vero, me ne sono reso conto...se vado a letto alle 9.30 per svegliarmi alle 6 sto male...ieri sono andato a letto alle 11.30 sempre per svegliarmi alle 6 e stamattina stavo benissimo
Alimentazione: una scorretta alimentazione può portare a carenze di zuccheri nel sangue tra cui il famoso abbiocco o scarsa concentrazione ma ciò non vuol dire che ne hai assunti troppo pochi ma al contrario ce ne sono troppi che l'insulina ha prontamente stipato e sotratto al flusso sanguigno per evitare conseguenze negative.
altro quote...ovviamente gli zuccheri sani, non la fiesta e stronzate simili :asd:
Sport: ottimo ausilio per scaricare tensioni, stress ecc. e mantenesri in forma. I benefici da post allenamento riguadano il corpo e la mente!
non ho mai dormito bene come dopo 2 ore di palestra o un'ora di corsa
non è colpa delle canne...è colpa che dormo poco...circa 7 ore.
Comunque è vero stare 8 ore di fila davanti al pc senza mai alzarsi,o prendersi una pausa....provoca un abbiocco devastante...
senza contare che ti cresce il culone.... :O
fede86.exe
22-05-2008, 21:51
.
fede86.exe
22-05-2008, 21:51
posso stare anche 5 minuti fermo sul divano a osservare magari il televisore spento con lo sguardo nel vuoto
ti sto immaginando in questa situazione :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Futura12
22-05-2008, 21:52
senza contare che ti cresce il culone.... :O
quello non mi è cresciuto:asd: sono magro basta un po di attività fisica e non ti viene...anche co 10 ore di fila a guardare magari un 14 pollici....al massimo butti la retina.
Futura12
22-05-2008, 21:55
ti sto immaginando in questa situazione :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ti assicuro che non sono guardabile in quello stato:asd:
vero, me ne sono reso conto...se vado a letto alle 9.30...
Come fai ad andare a letto alle 9.30 :confused:
Se lo faccio io stò a letto a guardar per aria per un'ora prima di addormentarmi
altro quote...ovviamente gli zuccheri sani, non la fiesta e stronzate simili :asd:
Esatto, forse io ho generalizzato un pò troppo ma il succo era di assumere carboidrati a basso indice glicemico
non ho mai dormito bene come dopo 2 ore di palestra o un'ora di corsa
Certo! se fatto correttamente è sicuramente rigenerante.
(solo una volta ho dormito male dopo la corsa ma è perchè avevo forzato troppo... )
Futura12
22-05-2008, 22:02
impossibile andare a letto alle 9.30 in condizioni normali.
gabi.2437
22-05-2008, 22:05
Niente Fiesta? Io ne divoro tantissime, buone :D
Niente Fiesta? Io ne divoro tantissime, buone :D
hai idea di quante chilocalorie abbia una porcheria del genere? :O
Jammed_Death
22-05-2008, 22:11
Come fai ad andare a letto alle 9.30 :confused:
Se lo faccio io stò a letto a guardar per aria per un'ora prima di addormentarmi
quando esci di casa alle 6.30, prendi il pullman, fai 50km, mezzo km a piedi al freddo in un paese di montagna, riprendi il pullman alle 2, torni alle 3, mangi, vai a lavorare alle 3.30, torni alle 8 ti viene semplicissimo ;)
gabi.2437
22-05-2008, 22:13
hai idea di quante chilocalorie abbia una porcheria del genere? :O
Troppo poche mi sa...
Tommy_83
22-05-2008, 22:15
Vi ringrazio!
Guarda anche io ho lo stesso problema,solo che sto cominciando anche a dimagrire inspiegabilmente,perdo circa 1 kg a settimana,adesso peso 51.8 (pesato stasera)...fino a qualche mese fa pesavo sui 65 kg. Pero' io a differenza di te,faccio costantemente uso di droghe.
Troppo poche mi sa...
ma anche no....cmq adesso mi informo.............ma sicuramente sarà sulle 150 almeno :eek:
Guarda anche io ho lo stesso problema,solo che sto cominciando anche a dimagrire inspiegabilmente,perdo circa 1 kg a settimana,adesso peso 51.8 (pesato stasera)...fino a qualche mese fa pesavo sui 65 kg. Pero' io a differenza di te,faccio costantemente uso di droghe.
:eek: ma sei alto 120 cm? :D
Tommy_83
22-05-2008, 22:18
:eek: ma sei alto 120 cm? :D
No,1,70. Penso che non moriro' di vecchiaia...
gabi.2437
22-05-2008, 22:19
ma anche no....cmq adesso mi informo.............ma sicuramente sarà sulle 150 almeno :eek:
Vediamo, di solito ne mangio 2-3 alla volta quindi pranzo e cena... fai anche merenda :D
Futura12
22-05-2008, 22:19
azz come hai fatto a perdere 15kg cosi facilmente:eek: ...
Tommy_83
22-05-2008, 22:21
azz come hai fatto a perdere 15kg cosi facilmente:eek: ...
Non lo so,tutti cercano di convincermi ad andare a fare le analisi.Piu' passa il tempo e piu' ho paura dei risultati e meno probabilità ci sono che io ci vada
Futura12
22-05-2008, 22:22
Non lo so,tutti cercano di convincermi ad andare a fare le analisi.Piu' passa il tempo e piu' ho paura dei risultati e meno probabilità ci sono che io ci vada
non l'ho scritto per evidenti motivi;) ma ho pensato anche io la stessa cosa...vai a farti le analisi!
Edit: aggiungo che non dipende quasi sicuramente dalle droghe se fai uso solo di 'canne' .
No,1,70. Penso che non moriro' di vecchiaia...
:eek: come fai ad essere ancora vivo? :eek:
guarda io sono 1.72 e peso 60 kili anche se sono ben distribuiti perchè faccio sport ecc...mi dicono tutti che sono cmq magrissimo.......e tu che ne hai 10 in meno come cacchio sei? :sofico:
Tommy_83
22-05-2008, 22:26
non l'ho scritto per evidenti motivi;) ma ho pensato anche io la stessa cosa...vai a farti le analisi!
Nu!
Tommy_83
22-05-2008, 22:27
guarda io sono 1.72 e peso 60 kili anche se sono ben distribuiti perchè faccio sport ecc...mi dicono tutti che sono cmq magrissimo.......e tu che ne hai 10 in meno come cacchio sei? :sofico:
non costringermi a mettere qui il mio scheletro:asd:
:.Blizzard.:
23-05-2008, 00:18
Aridaje ... eccomi ... 1.98 e 76 Kg di peso. Ho vinto qualcosa? Io al massimo sarò magro, non voi :look:
Futura12
23-05-2008, 07:36
Aridaje ... eccomi ... 1.98 e 76 Kg di peso. Ho vinto qualcosa? Io al massimo sarò magro, non voi :look:
magro? più che altro direi anoressico.....
:.Blizzard.:
23-05-2008, 08:20
magro? più che altro direi anoressico.....
non esageriamo ... anoressico direi proprio di no. Sono abbastanza magro. Se hai visto alcune mie foto nel thread apposito direi che tra un anoressico e me c-[ un abisso di mezzo.
THE MATRIX M+
23-05-2008, 09:48
Vi ringrazio!
Il problema è abbastanza grave, ma posso chiederti che uso fai del pc?
Cioè in 15 ore davanti allo schermo cosa fai? per me sarebbe impensabile starci.
Imho le chat ci hanno ucciso: conosco molte persone che prima di avere un abbonamento adsl flat col pc giocavano, ascoltavano musica, e altri simpatici usi. Dopo aver avuto internet 24/24h l'utilizzo è diventato esclusivamente chat e siti web.
Quindi presumo che il vero problema non sia il pc ma la dipendenza da INTERNET!
theJanitor
23-05-2008, 14:18
HP-22 :eek: :eek: :eek:
io ero messo in una situazione simile, 3.000Kcal al giorno, palestra e i Kg vengono su.
ovviamente dopo approfondite analisi che escludano ogni tipo di patologia o scompenso ormonale
theJanitor
23-05-2008, 14:19
Il problema è abbastanza grave, ma posso chiederti che uso fai del pc?
Cioè in 15 ore davanti allo schermo cosa fai? per me sarebbe impensabile starci.
Imho le chat ci hanno ucciso: conosco molte persone che prima di avere un abbonamento adsl flat col pc giocavano, ascoltavano musica, e altri simpatici usi. Dopo aver avuto internet 24/24h l'utilizzo è diventato esclusivamente chat e siti web.
Quindi presumo che il vero problema non sia il pc ma la dipendenza da INTERNET!
è verissimo... purtroppo mi rendo conto che adesso faccio un decimo di ciò che facevo prima con il pc ed il motivo è proprio internet
Futura12
23-05-2008, 15:22
è verissimo... purtroppo mi rendo conto che adesso faccio un decimo di ciò che facevo prima con il pc ed il motivo è proprio internet
Quanto quoto....pur avendo un ottimo pc adatto sopratutto a giocare,praticamente gioco pochissimo e sto tutto il tempo a perdere tempo su internet -.-'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.