View Full Version : help pc da lavoro e non solo
salve a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo computer e volevo sapere se la configurazione che avevo pensato sia buona:
scheda madre SAPPHIRE PC-AM2RS780G 78€
processore AMD Athlon X2 5200+ 2.6ghz e 2mb 75€
ram OCZ DDR2 6400 Platinum XTC 2GB Kit (1Gbx2) 4-4-4 49€
come scheda video utilizzerò una x850xt 256mb che ho già, così come case, alimentatore, lettori ed hd vari...
che ne pensate???
poi, avrei alcuni dubbi:
1) la mia x850 è conpatibile con il sistema Hybrid CrossfireX o bastano solamente i driver aggiornati????
2) dovrei utilizzare questo pc con giochi (poco), internet (raramente, per quello uso il muletto), oltre ai vari itunes e programmi multimediali vari, ma principalmente questo pc verrà utilizzato con programmi di grafica 2d/3d quali photoshop, autocad, solidedge, solidworks, 3 studio max ma anche programmi come adobe premiere per il montaggio video.
E quindi mi chiedevo quale S.O. intallare.
Meglio il classico xp 32bit o un bel vista ultimate 64bit per sfruttare tutta la potenza del pc?????(col 64bit potrei anche installare 4 gb di ram anziche 2)
accetto proposte anche per altri S.O. che supportino i programmi sopracitati
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
salve a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo computer e volevo sapere se la configurazione che avevo pensato sia buona:
scheda madre SAPPHIRE PC-AM2RS780G 78€
processore AMD Athlon X2 5200+ 2.6ghz e 2mb 75€
ram OCZ DDR2 6400 Platinum XTC 2GB Kit (1Gbx2) 4-4-4 49€
come scheda video utilizzerò una x850xt 256mb che ho già, così come case, alimentatore, lettori ed hd vari...
che ne pensate???mmm si puo' fare
poi, avrei alcuni dubbi:
1) la mia x850 è conpatibile con il sistema Hybrid CrossfireX o bastano solamente i driver aggiornati????beh sarà mica il problema di scaricare i driver e installarli ?
cmq si', il chipset è compatibile: valuta anche oltre alla sapphire, anche la asrock 780fulldisplay o la asus m3a 780 h/hdmi che c'e' anche in versione chipset nvidia 8200
2) dovrei utilizzare questo pc con giochi (poco), internet (raramente, per quello uso il muletto), oltre ai vari itunes e programmi multimediali vari, ma principalmente questo pc verrà utilizzato con programmi di grafica 2d/3d quali photoshop, autocad, solidedge, solidworks, 3 studio max ma anche programmi come adobe premiere per il montaggio video.
qui non siamo proprio ai massimi: la mobo è buona ma come capacità di elaborazione un quad intel sarebbe più prestante
E quindi mi chiedevo quale S.O. intallare.
Meglio il classico xp 32bit o un bel vista ultimate 64bit per sfruttare tutta la potenza del pc?????(col 64bit potrei anche installare 4 gb di ram anziche 2)
accetto proposte anche per altri S.O. che supportino i programmi sopracitati
grazie a tutti in anticipo per l'aiutofai tu:
puoi anche montare un dual boot e poi decidere
naturalmente scaricare i driver non è un problema, volevo solo sapere se bastavano solamente i driver o avrei avuto lo stesso problemi di compatibilità.
come avrai notato questo è un pc abbastanza economico ( nasce come secondo pc per i programmi di grafica 2d/3d, con una base multimediale), e vorrei solo sapere se a parità di fascia o poco magiore ci sia qualcosa di meglio.
per il S.O. volevo sapere se con vista ultimate 64bit avrei prestazioni maggiori rispetto a xp pro 32bit per fare tutto quello che avevo detto (e sopratutto se è compatibile con i programmi più usati o se avrò problemi di compatibilità)
thanks
naturalmente scaricare i driver non è un problema, volevo solo sapere se bastavano solamente i driver o avrei avuto lo stesso problemi di compatibilità.compatibile lo è: che sia immediato o automatico il riconoscimento e la configurazione contemporanea anche della vga discreta questo è da appurarsi ma si fa
come avrai notato questo è un pc abbastanza economico ( nasce come secondo pc per i programmi di grafica 2d/3d, con una base multimediale), e vorrei solo sapere se a parità di fascia o poco magiore ci sia qualcosa di meglio.
beh abbinato a una cpu amd tipo 4350 sarebbe un ottimo htpc
per il S.O. volevo sapere se con vista ultimate 64bit avrei prestazioni maggiori rispetto a xp pro 32bit per fare tutto quello che avevo detto (e sopratutto se è compatibile con i programmi più usati o se avrò problemi di compatibilità)
thanks
prestazioni uguali se non peggio: la unica differenza sono le directx10 di vista se ti servono
ma un processore amd 4850e com'è a prestazioni rispetto al x2 5200+ 2mb e 2,6ghz?????
Mr_Paulus
24-05-2008, 10:19
sicuri che la x850 sia compatibile col crossfire ibrido?io sapevo solo delle radeon 34xx.
per il processore come prestazioni più o meno siamo lì...però il 4850e consuma 45W mentre il 5200 ne consuma 65 o 95.
p.s. per l'uso che ne fai del pc io andrei su intel.
ma un processore amd 4850e com'è a prestazioni rispetto al x2 5200+ 2mb e 2,6ghz?????
consuma meno
per l'hybrid avevo letto delle prove fatte su una gigabyte 780g e ne usavano diverse di vga non solo delle 34
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.