View Full Version : American Trip...Chicago-New York
Ciao a tutti!!!
Chiedo a chi sa, se può darmi qualche consiglio sul viaggio che affronterò negli states ad agosto.
Ho già il biglietto....milano-chicago e new york-milano per un totale di 17 giorni.
Per Chicago vado abbastanza tranquillo, insomma ho trovato la catena Super8, abbastanza vicina al centro e decisamente economica...permanenza a Chicago circa 4/5 giorni...
Poi l'idea è quella di arrivare in treno fino a Buffalo, noleggiare una macchina, farmi le niagara falls, poi scorrazzare (ancora non so dove...forse boston/salem, oppure Washington DC/philadelphia) per circa 7/8 giorni.
Non noleggio la macchina direttamente a chicago perchè le tariffe di drop off in uno stato diverso sono esorbitanti!!!
La crisi comincia a New York...devo passarci gli ultimi 4/5 giorni. Qualche consiglio sugli alloggi? Mi conviene spendere un po' di più (tipo 120/150$ a notte) ma essere in centro (anche se devo dire che nel bronx ci sono alberghi ben più economici...ma non so quanto il rischio valga la candela:D ) oppure spendere un po' meno e stare in periferia tipo Newark - o zone limitrofe a new york (anche se mi dovrò fare 1 ora di mezzi...) ma spendere decisamente meno?
Grazie 1000!!!!!!
Ciccio17
22-05-2008, 20:21
Alloggi a NewYork:
a Manhattan costano molto, però sei a Manhattan :sofico:
Puoi provare a vedere qualcosa a Jersey City( dove hai le catene super8, bestwestern, ramada) in 10 minuti di metro ( efficientissima ) sei a Manhattan.
In Centro puoi provare a vedere il NewYorkerHotel, dove sono stato io: ad Agosto 2007 ho trovato dei buoni prezzi ( sui 120$ a notte a camera) ed era a 5 minuti dall'Empire, di fronte a PennStation e al Madison Square Garden.
Ad oggi non so di quanto siano lievitati i prezzi. :eek:
In bocca al lupo:)
da quello che ho visto io più o meno i prezzi sono quelli....però se mi dici che le città lì vicino sono collegate bene con metro allora vado tranquillo...visto che nel queens ho trovato a veramente poco (sui 60$ a notte...) considerando che dopo sono già di strada per il JFK.
Non mi spaventa dovermi fare 10 minuti di metro...a stoccolma facevo 10 minuti a piedi prima di arrivare in centro!!!
Alla fine vedrò direttamente là, anche perchè il più del viaggio lo passerò on the road nei loro motel che mi hanno detto essere veramente econimici!!!!:D
Ciccio17
23-05-2008, 09:33
Per i motel on the road ok, puoi andare tranquillo, ma per NY, ti consiglio di prenotare prima.
Potresti dover girare molto prima di trovare un hotel che sia libero e che soddisfi i tuoi requisiti ;)
Second Reality
26-05-2008, 00:40
Ciao,
sono appena tornato da Chicago, 3 giorni per lavoro.
Avevamo il volo per il trasferimento a NY, della AA, che per qualche motivo ancora ignoto e' stato prenotato 2 gg prima.
Risultato:
per non perdere il volo NY-MXP abbiamo fatto 1360 km in macchina.
Viaggio interessante, se non fosse per le 16 ore di macchina di fila...
Buon viaggio e ascolta i consigli: prenota solo a NY, che tra le altre cose ho visto molto peggiorata..
Samuele
Ciao,
sono appena tornato da Chicago, 3 giorni per lavoro.
Avevamo il volo per il trasferimento a NY, della AA, che per qualche motivo ancora ignoto e' stato prenotato 2 gg prima.
Risultato:
per non perdere il volo NY-MXP abbiamo fatto 1360 km in macchina.
Viaggio interessante, se non fosse per le 16 ore di macchina di fila...
Buon viaggio e ascolta i consigli: prenota solo a NY, che tra le altre cose ho visto molto peggiorata..
Samuele
che c'e' di male a chicago scusa????
cmq anche io ti consiglio di prenotare in centro a newyork , gli autobus e la metro a una certa ora (tipo mezzanotte ma non ricordo) chiudono , e se la sera come immagino vorrai uscire un po' per locali va a finire che quello che risparmi in albergo lo spendi in taxi.
Poi in estate fara' un caldo boia , quindi magari la sera vorrai farti una doccia prima di cena e di uscire...pensa che ti tocca prendere la metro/treno/autobus , andare in albergo , farti la doccia , riprendere metro/treno/autobus e tornare in centro...
te lo dico perche' seguendo un consiglio simile sono stato a dormire a un hotel al confine tra nj e new york , era comodo coi mezzi ed economico ma ho avuto i problemi sopra descritti e non mi sento di riconsigliarlo ;)
ma davvero in una città come new york i mezzi dopo mezzanotte calano così di brutto?
Descritta come la città che non dorme mai....mah...e io che avevo trovato a prezzo interessante il super8 a union city...:cry:
tra l'altro proprio a chicago "most visitors only use the El, but buses also cover every part of the city including the suburbs, albeit less regularly. Most train lines run 24 hours a day, with Overnight or Night Owl services taking over between midnight and 5am, though only on some lines. "....che non facciano qualcosa di simile anche a new york?
Second Reality
28-05-2008, 10:27
che c'e' di male a chicago scusa????
cmq anche io ti consiglio di prenotare in centro a newyork , gli autobus e la metro a una certa ora (tipo mezzanotte ma non ricordo) chiudono , e se la sera come immagino vorrai uscire un po' per locali va a finire che quello che risparmi in albergo lo spendi in taxi.
Poi in estate fara' un caldo boia , quindi magari la sera vorrai farti una doccia prima di cena e di uscire...pensa che ti tocca prendere la metro/treno/autobus , andare in albergo , farti la doccia , riprendere metro/treno/autobus e tornare in centro...
te lo dico perche' seguendo un consiglio simile sono stato a dormire a un hotel al confine tra nj e new york , era comodo coi mezzi ed economico ma ho avuto i problemi sopra descritti e non mi sento di riconsigliarlo ;)
Forse mi sono espresso male.
A chicago non c'e' nulla di male, e' NY che mi sembra peggiorata..
Anzi, ti diro' che Chicago mi e' davvero MOLTO piaciuta.
Ci sono possibilità di lavoro nel mondo IT li'?
Ci piacerebbe investire qualche euro (emm dollaro.. :D).
Samuele
comunque ho mezzo risolto per chicago...ho notato che ci sono alcune guesthouse abbastanza economiche, e parechci che affittano appartamenti a poco (tipo 90-100 $ a notte)...che non è malaccio!!!!;)
comunque ho mezzo risolto per chicago...ho notato che ci sono alcune guesthouse abbastanza economiche, e parechci che affittano appartamenti a poco (tipo 90-100 $ a notte)...che non è malaccio!!!!;)
per $100 a notte ti ospito a casa mia :D
per $100 a notte ti ospito a casa mia :D
potrei chiedertelo!!!!!:D :D
pensa che c'è uno che per un monolocale in downtown chiede 85$ a notte dal lun al giov....e 100$ ven-sab-dom.....
peccato che fine luglio/inizio agosto era già impegnato...
comunque ho trovato questa guesthouse che sembra carina, vediamo se ha il posto
:rolleyes:
Marilson
28-05-2008, 21:28
pensa che c'è uno che per un monolocale in downtown chiede 85$ a notte dal lun al giov....e 100$ ven-sab-dom.....
guest house? perchè non provare una ghost house? :O
ocio dove vai a chicago , il southside non e' propio zona raccomandabile specialmente di notte. Magari prima di confermare dammi l'indirizzo che mi informo come e' la zona ;)
era northside...vicino alla linea rossa....peccato che è pieno!!! anche perchè ho scoperto che a cavallo tra luglio e agosto (ovvero quando ci devo andare io) c'è un mega concerto o qualcosa del genere...........:cry:
era northside...vicino alla linea rossa....peccato che è pieno!!! anche perchè ho scoperto che a cavallo tra luglio e agosto (ovvero quando ci devo andare io) c'è un mega concerto o qualcosa del genere...........:cry:
eh si mi sa che c'e' il loollapalooza festival , l'anno scorso c'erano ben hurper , pearl jam , daft punk e un milione di altri gruppi
edit: eh si , c'e' dal 1 al 3 agosto...ci sono Radiohead , Rage against the machine e Nine inch nails (per ora)...
eh si mi sa che c'e' il loollapalooza festival , l'anno scorso c'erano ben hurper , pearl jam , daft punk e un milione di altri gruppi
edit: eh si , c'e' dal 1 al 3 agosto...ci sono Radiohead , Rage against the machine e Nine inch nails (per ora)...
allora sono spacciato!!!!!
Com'è come zona skokie? o lasing? tranuilla?
skokie e' un paese a nord di chicago , dovrebbe essere tranquillo.
l'altro mai sentito dire (e non riesco neppure a trovrlo sulla cartina)
lasing dovrebbe essere abbastanza a sud....un po ' dopo la fermata della 95th della El.....mi pare....
Edit 30/05 ho trovato il chicago garden o'hare....o come cavolo si chiama....a pochissimo!!! una cinquantina di dollari a notte + le tasse...a circa 1km dalla stazione della el blu, cumberland (tra l'altro la blu credo faccia il servizio 24h)!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.