PDA

View Full Version : quanto dura un pc overclockingato? :)

nibbiubum
22-05-2008, 19:29
più che una domanda è una preoccupazione..

ma credo che un pc se viene overclockato, apparte l'instabilità..
manda tutto in confusione.. file driver etc.. e dunque basta una buona
formattazione e reinstallazione ed è tutto come prima..

no??

GIAMPIX
22-05-2008, 19:46
no!

system93
22-05-2008, 20:04
Mi sa che hai confuso l'hardware per il software...il primo se viene danneggiato lo resterà per sempre senza poter rimediare, non è come dici tu che formattando e reinstallando si risolve (a parte il fatto che non si può reinstallare niente in un componente hardware)!

LoRdKiBoP
22-05-2008, 20:05
Beh, dovresti interessarti un po di più al mondo dell overclock... I componenti come processore, se utilizzati fuori specifiche per lungo tempo, a causa di fenomeni di elettromigrazione, possono "usurarsi" più velocemente. Quest' usura potrebbe portare a successivi problemi di stabilità del processore. Per il resto i file, winzoz ecc non vengono assolutamente compromessi, a meno che non crasha il pc mentre stai salvando!!! :mc:

nibbiubum
22-05-2008, 21:27
bè ma ho fatto apposta questa domanda.. perchè spesso mi metto nel bios a provare ad overclockare il computer sempre di più con voltaggi più elevati etc.. ma quasi sempre non riesco a metterlo oltre quello che già ho overclockato..

e dunque forse è meglio che la smetto altrimenti mi dura poco! :cool: :muro: :D

cmq ad esemip ho messo le ram con latenze a 6 6 6 18 e il processore da 2.40 gigahertz a 3.33 gigahertz.. che ne dite... posso lasciare tranquillamente visto che per adesso è stabile.. opp come dice mio fratello.. tra poco dovrò buttar via le ram o cose del genere??:muro:

Lino P
22-05-2008, 22:20
hai le idee molto confuse, letto qualche guida in rilievo?