View Full Version : Nucleare, la fusione fredda funziona
dasdsasderterowaa
22-05-2008, 18:11
Fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/05/nucleare-fusione-fredda.shtml?uuid=d215abee-2803-11dd-9bec-00000e25108c&type=Libero
Ce l'hanno fatta: il primo esperimento pubblico di Yoshiaki Arata di Condensed Matter Nuclear Science, meglio nota come fusione fredda è stato un successo. Poche ore fa all'Università di Osaka è stata dimostrata, di fronte a un pubblico qualificato, la realizzazione di quello che viene definito ormai "Arata Phenomena". La prova è stata compiuta facendo diffondere Deuterio gassoso su una matrice a struttura nanometrica di 7 grammi composta per 35% di palladio e per il 65% di ossido di zirconio alla pressione di 50 atmosfere, la metà della pressione di una idropulitrice per autolavaggio. Il calore, prodotto fin dall'inizio, e cioè in concomitanza dell'immissione del Deuterio, ha azionato un motore termico che si è messo in moto cominciando a girare.
Dopo circa un'ora e mezzo l'esperimento è stato volutamente fermato per effettuare le misure della presenza di Elio-4 a testimonianza dell'avvenuta fusione. Non sono state evidenziate emissioni di origine nucleare pericolose ( l'elio-4 è inerte). L'energia riscontrata è stata circa di 100.000 Joule, equivalente grosso modo a quella necessaria per riscaldare di 25 gradi un litro di acqua ( si tenga presente la modesta quantità della matrice nanometrica, 7 grammi). Quanto all'Elio, la quantità è assolutamente confrontabile e compatibile con l'energia prodotta, ed è la firma inequivocabile dell'avvenuta fusione nucleare. Al di là delle quantità misurate, si apre ora un capitolo nuovo nella comprensione dei comportamenti e delle reazioni che hanno luogo nella materia condensata, comportamenti che sembrano differire dai modelli fin qui seguiti dalla fisica nucleare classica.
A partire da oggi inizia un'altra fase, altrettanto delicata, legata principalmente a due fatti: la ripetizione dell'esperimento con una quantità maggiore di Palladio-Zirconio per ottenere quantitativi maggiori di energia; l'estrazione dalla matrice dell'elio senza danneggiarla e poterla così riutilizzare.
Cioè? che significato ha tutto questo? siamo ancora in fase preliminare o si può prevedere un'applicazione industriale da qui a dieci anni? :)
Che vantaggi pratici ha questa tecnologia?
Grazie per le eventuali spiegazioni.
momo-racing
22-05-2008, 18:26
Cioè? che significato ha tutto questo? siamo ancora in fase preliminare o si può prevedere un'applicazione industriale da qui a dieci anni? :)
stesse domande che volevo fare io. Anche Fermi in via Panisperna aveva attivato una reazione nucleare a catena, ma da quel giorno alla bomba atomica son passati quasi 10 anni e c'era la guerra di mezzo che ne ha accelerato incredibilmente lo sviluppo.
dasdsasderterowaa
22-05-2008, 18:41
Ah, se ne parla già nella sezione Scienza & Tecnica: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1744297
Forse è meglio spostarsi di là. :D
A me sembra molto strano che nessuna testata internazionale su internet ne' alcun sito specializzato parli di questo.
A me sembra molto strano che nessuna testata internazionale su internet ne' alcun sito specializzato parli di questo.
visto che son 15 anni che le lobby pro reattori nucleari caldi pompano per vendere il loro prodotto...
Rubbia all'enea aveva patrocinato la cosa... c'è un video su youtube dei ricercatori al riguardo...
da noi la cosa è stata boicottata, i francesi che comunque hanno le centrali nucleari han chiamato i ricercatori enea per aver lumi... l'enea ha insabbiati la cosa ....
copio e incollo a caso dalla prima googlata ....
, ho scoperto recentemente di un gruppo di ricercatori dell'ENEA che qualche anno fa (precisamente nel 2002), hanno portato a ternine una ricerca sulla Fusione Fredda. L'allora neo eletto presidente Carlo Rubbia aveva deciso di dare una svolta all'ENEA e decise di affidare la ricerca su questa teoria ancora molto fumosa (per via della disinformazione che ci circonda) che è la Fusione Fredda. Questo slancio di virtù si è tradotto in un finanziamento consistente e in 36 mesi entro i quali produrre risultati!
Già pochi mesi prima del termine stabilito il gruppo di ricercatori era pronto per produrre una relazione sul lavoro svolto.
Potete vedere tutto questo in una registrazione scaricabile credo anche da emule, oltre che presente su Youtube(dove li ho trovati io), chiamato "Rapporto quarantuno". Per comodità vostra ecco qui: http://www.youtube.co...
Rapporto 41 parte1 e http://www.youtube.co...
Rapporto 41 parte2.
Guardate e diffondete.
Inoltre vorrei invitarvi a leggere il libro Fusione Fredda.Moderna storia d'inquisizione e d'alchimia " di Roberto Germano.
La conoscenza deve viaggiare libera. Via internet per caso ho trovato il Rapporto 41 e adesso con convinzione vi invito ad ascoltare ciò che hanno da dire questi ricercatori. Chiedetegli di fare presentazioni del libro nelle vostre città, volantineggiate, fate ciò che volete, ma diffondete questa che è allo stesso livello della Nuova medicina di Hamer e delle vicende di Pantellini e Pauling.
Io mi sono andato a comprare il libro appena ho ascoltato questo documento. Lo potete anche scaricare da Youtube, basta che andiate a scaricarvi prima il programma Democracy Player se avete Windows, altrimenti andate qui http://www.getdemocracy.com/
rapporto 41: la rivoluzione scientifica dimenticata dall'Italia
Nel 2001 l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Frascati dell’Enea crea un collettivo di scienziati per studiare e realizzare la fusione fredda, annunciata come nuova teoria scientifica 10 anni prima da Fleischmann. Rubbia, già premio Nobel per la fisica, è stato uno dei primi nel credere nella fusione nucleare a temperatura ambiente che produce energia immensa, e fu lui stesso a richiedere la stesura di un rapporto dettagliato sui risultati dell’esperimento per ottenere una risposta chiara e incontrovertibile sulla possibile realizzazione della free energy. Intendeva infatti presentare una prova all’intero mondo accademico scientifico che la rivoluzione scientifica era già in atto, ed era nelle mani dell’Italia con dei risultati vivi, proprio quando a livello mondiale la fusione fredda veniva completamente affossata per far posto alla fusione termonuclerare controllata, cd. progetto Iter. Inizia così l’avventura tutta italiana nella fusione fredda alla ricerca di una nuova fonte di energia, che incontrerà tuttavia molteplici difficoltà per vincere innanzitutto lo scetticismo diffuso a livello degli alti vertici che tra i singoli individui.
Il gruppo di ricercatori composto dal Prof. Emilio Del Giudice, Antonella De Ninno e Antonio Frattolillo, team che aveva assistito il prof. Preparata nella stesura del protocollo per la replicabilità della fusione fredda, costruisce una cella di energia che sprigiona molta più energia di quanto non ne venga immessa. In una camera termostatata, che mantiene cioè una temperatura costante, viene immessa una pila che ha all’interno una barra di palladio immersa in un litro di acqua pesante, ottenuta mediante un trattamento delle molecole dell’acqua composte così da atomi di deuterio. Alimentando la pila con una fonte di energia, la barra di palladio attira gli atomi di deuterio nelle porosità del metallo, sino ad indurre alla fusione dell’idrogeno in virtù di reazione fisico-chimica. Durante la reazione un sensore rileva la produzione di elio e un alto aumento di temperatura, quindi produzione di energia in una quantità superiore rispetto a quanta ne sia necessaria in ingresso. Non esiste in questo caso un sistema di ingegnerizzazione e la produzione di energia avviene in grandi quantità, quindi in maniera non dosata come la combustione della benzina e in diverse forme elettromagnetiche, cosa che necessiterebbe di una tecnologia specifica per ogni gamma di frequenze.
L’esperimento aveva dunque come obiettivo quello di verificare che la reazione che causava calore e una grande energia luminosa, era di tipo nucleare. I ricercatori rilevando delle tracce di Elio-4 e degli eccessi di calore, che hanno confermato che la fusione dell’idrogeno era avvenuto grazie ad una reazione nucleare: da questo punto di vista l’esperimento può dirsi riuscito. Rubbia in primo momento convoca gli scienziati danno anche un suo contributo per completare il rapporto e i risultati dell’esperimento scientifico, ma poi sparisce abbandonando i ricercatori e il gruppo di lavoro.
Cosa abbia a quel punto scatenato l’indifferenza e il rifiuto di quel progetto possiamo solo sospettarlo, in quanto molti e forse troppi sono stati gli ostacoli e le barriere da sormontare. In ogni caso è strano che questo arresto sia avvenuto proprio nel momento in cui si erano ottenuti dei primi risultati concreti: sino ad ora è stato confermato che questo sistema in condizioni corrette riesce a produrre - oltre la potenza immessa - dal 10% a molte migliaia di volte la potenza in entrata. È inoltre emerso che negli esperimenti di fusione fredda sono stati trasmutati elementi, sono apparsi degli atomi che non erano presenti prima che gli esperimenti cominciassero.
In ogni caso era giunto il momento di investire vere e ingenti risorsi in quel piccolo esperimento per ottenere dei risultati percepibili anche dalla collettività, per poter dire che questa è a tutti gli effetti una forma di energia. Nel 2004 il Ministero delle Attività Produttive, convoca la Presidenza della divisione Fusione dell'ENEA, dopo aver letto il “rapporto41” sollecitò il ripristino delle ricerche concedendo un finanziamento per portare avanti il progetto, da affidare tuttavia ad un altro gruppo di lavoro, coordinato da Vittorio Violante e collegato a gruppi di ricerca in Giappone e in America.
L’Enea ha senz’altro agito per difendere parte dei suoi stessi interessi, per evitare di raccogliere un fallimento a livello internazionale per via di un progetto che richiedeva troppi anni per cominciare a dare i suoi frutti nonostante i modesti mezzi da impiegare per continuare la ricerca. Tuttavia, abbandonare così la fusione fredda, persa tra le pagine dell’internet e preclusa ai media accreditati a livelli più elevati o tra le masse è un vero crimine contro l’Umanità, perché significa cancellare anni di studio e di ricerca.
I giornali continuano a passare notizie di cronaca o di guerre per il petrolio, e non vogliono dare una speranza alle persone, non vogliono che la gente sappia che una soluzione a tutto questo c’è e che bisogna solo resistere e combattere giornaliermente affinché cambi il nostro modo di vivere e di pensare. L’egoismo oggi ci rovina e non ci permette di capire la vera portata di una rivoluzione energetica e anche le terribili conseguenze che porterà se non siamo pronti abbastanza per adeguarci all’impatto della nuova era.
L’Italia aveva senz’altro tra le mani un grande progetto, ma peccando di inesperienza e di codardia ha preferito restare nelle retroguardie lasciando ad altri il rischio della sperimentazione e del fallimento delle ricerche. La fusione fredda è ora nei laboratori delle più grandi multinazionali, delle società private e dei CNR di moltissime nazioni, ma ognuna di esse custodisce con gelosia il segreto delle proprie ricerche perché rappresenta l’arma del futuro.
Dato che noi siamo sempre stati in guerra, abbiamo un sistema economico che non è consono alla civiltà umana ma è basato sul controllo e sulla schiavitù, ed ecco perché i soldi e il petrolio sono un dio che è al di là dell’uomo, come lo dimostra un semplice dollaro. Pur ammettendo che oggi riusciamo a trovare una nuova energia, cosa potrà accadere? Il sistema non cambierà dall’oggi al domani, e quando lo farà ci saranno innumerevoli vittime, una strage provocata dalle guerre e dalle patologie che si verranno a creare per cambiare uno stile di vita. Prima che questa nuova energia venga immessa sul mercato, passeranno 15 anni, e nel frattempo la lotta al controllo del gas e del nucleare ci porterà alla guerra perpetua. Noi tentiamo di dare anche delle spiegazioni all’occultamento della fusione fredda, ma non è semplice accettarle, in quanto la risposta si trova nel nostro sistema economico, e se alcune persone tacciono dinanzi a queste domande è perché non intendono dare molte spiegazioni e dunque non rispondono.
Se l’Enea ha deciso di interrompere il progetto per poi riprenderlo sotto altri vesti è perché segue delle leggi economiche basate sul sistema del petrodollaro, ed è costretta a farlo in quanto adesso non può uscirne e mettersi al di sopra. Per accettare la fusione fredda occorre essere in grado di accettare l’idea che occorre rivedere alcune teorie pluriacclamate dagli esperti in quanto errate, che l’energia può crescere all’infinito, che è decentrata e deve essere diffusa in maniera indistinta.
Molte altre volte avremo l’impressione di capire cosa stia veramente accadendo tra le alte sfere, ma poi ci accorgeremo di essere manipolato e di aver raggiunto il loro scopo. Informiamo le persone della scoperta della fusione, ma diciamo loro che dovranno fare dei sacrifici per ottenerla, dovranno cambiare se stessi e non imputare ad altri esterni dei problemi e del male che esiste in ognuno di noi.
Ecco i link di rapporto 41
http://it.youtube.com/watch?v=3PpjuYDq3cs
http://it.youtube.com/watch?v=ljYeLs1_6nM
GUSTAV]<
22-05-2008, 19:06
a livello microscopico si, ma poi siamo sicuri che per grandi centrali
è ancora così conveniente ? :D
Killer Application
22-05-2008, 19:31
visto che siamo in politica e attualità, e non in scienza e tecnica, perche non cambiamo la discussione in:
Visto che forse siamo alla fusione fredda, il medio oriente che vive di petrolio cosa farà?
Ci saranno ancora guerre per l'energia?
Gli arabi staranno a guardare?
momo-racing
22-05-2008, 20:38
visto che siamo in politica e attualità, e non in scienza e tecnica, perche non cambiamo la discussione in:
Visto che forse siamo alla fusione fredda, il medio oriente che vive di petrolio cosa farà?
Ci saranno ancora guerre per l'energia?
Gli arabi staranno a guardare?
dubito che la fusione fredda possa avere implicazioni sui trasporti, non ce le vedo le automobili dotate di piccoli reattori a fusione che vanno a palladio e emettono elio3 dalla marmitta :D
inoltre in medio oriente ad arricchirsi col petrolio sono solamente gli emiri, non la gente comune che gira ancora con le pezze al culo.
percui secondo me, anche nel caso si riuscisse a realizzare grandi centrali basate sulla fusione fredda credo che per il petrolio ci sarà ancora un grandissimo mercato.
oltre al fatto che secondo me, se anche l'esperimento di oggi dovesse rivelarsi significativo, non vedo alcuna implicazione concreta a livello di sfruttamento prima di 20 anni.
ennesima bulafa ??? :rolleyes:
Spectrum7glr
22-05-2008, 20:53
oltre al fatto che secondo me, se anche l'esperimento di oggi dovesse rivelarsi significativo, non vedo alcuna implicazione concreta a livello di sfruttamento prima di 20 anni.
forse prima di 20 anni no...però se è confermata stai tranquillo che i produttopri di petrolio non alzerebbero più barricate all'aumento della produzione giornaliera di greggio (=costi più bassi)...saprebbero bene che tra 20 anni il petrolio al massimo potrebbero berselo: meglio venderlo finchè vale qualcosa
CONFITEOR
22-05-2008, 21:23
dubito che la fusione fredda possa avere implicazioni sui trasporti, non ce le vedo le automobili dotate di piccoli reattori a fusione che vanno a palladio e emettono elio3 dalla marmitta :D
Ci sarebbe già il motore a idrogeno, basta trovare l'energia per produrre l'idrogeno....
dubito che la fusione fredda possa avere implicazioni sui trasporti, non ce le vedo le automobili dotate di piccoli reattori a fusione che vanno a palladio e emettono elio3 dalla marmitta :D
inoltre in medio oriente ad arricchirsi col petrolio sono solamente gli emiri, non la gente comune che gira ancora con le pezze al culo.
percui secondo me, anche nel caso si riuscisse a realizzare grandi centrali basate sulla fusione fredda credo che per il petrolio ci sarà ancora un grandissimo mercato.
oltre al fatto che secondo me, se anche l'esperimento di oggi dovesse rivelarsi significativo, non vedo alcuna implicazione concreta a livello di sfruttamento prima di 20 anni.
Beh, sicuramente se si continua ad usare il ciclo otto per i motori, ma nulla vieta di usare lo stirling (che infatti è quello dell'esperimento in questione).
stbarlet
23-05-2008, 04:12
forse prima di 20 anni no...però se è confermata stai tranquillo che i produttopri di petrolio non alzerebbero più barricate all'aumento della produzione giornaliera di greggio (=costi più bassi)...saprebbero bene che tra 20 anni il petrolio al massimo potrebbero berselo: meglio venderlo finchè vale qualcosa
Su questo nutro molti dubbi, visto che il petrolio è alla base di moltissimi porodtti dell'industria.. il petrolio non è solo energia.
Auto con motori alimentati a FF? non credo.. Io rimango della mia idea.. auto elettriche ( con lo sguardo rivolto verso ad accumulatori con densità di carica più elevata degli attuali, che sono allo studio da diversi anni ) alimentate dalla fonte che preferite, Fusione calda, fredda, fissione, rinnovabili etc..
ciao a tutti,
se ne parlerà sempre meno.....e la notizia sparirà lentamente....è già successo con tragici risultati:"Ucciso il Dr. Eugene F. Malove Eugene F. Mallove, 56 anni, scienziato conosciuto in tutto il mondo per la sua attività di informazione sulle fonti energetiche non convenzionali, in particolare della Fusione Fredda, è stato assassinato a Norwich nel Connecticut la notte dello scorso venerdì 14 maggio. La polizia avvisata da una telefonata ha trovato il suo corpo selvaggiamente bastonato a morte sulla soglia della casa dei suoi genitori nella zona di Salem Turnpike. Gli inquirenti presumono possa trattarsi di una rapina anche se, da una prima indagine, dall’abitazione non risulta asportato niente di particolare.
L'automobile di Mallove è stata trovata in un parcheggio a Preston, ad alcuni chilometri di distanza, portata da qualcuno rimasto per ora sconosciuto. Il professor Mallove si era laureato in Scienze al Massachusetts Institute of Technology specializzandosi, sempre all'MIT, in ingegneria aeronautica e astronautica. Nel 1975 aveva ottenuto un dottorato in scienze ambientali all'Università di Harvard. Era stato docente di giornalismo scientifico all'MIT e alla Boston University, e caporedattore scientifico all'ufficio informazioni dell'MIT. Nel 1995 Mallove aveva promosso la New Energy Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla diffusione di informazioni sulla Free Energy. ................Eugene Mallove aveva visitato l’Italia molto spesso nel corso di convegni e conferenze dedicate alla Fusione Fredda. Nel nostro paese aveva molti amici e seguiva sempre con interesse le attività di ricerca di numerosi scienziati. L'energia e la passione che Eugene metteva nelle sue attività di promozione e informazione sulle energie non convenzionali potrebbero essere all’origine della sua tragica fine. ................Il rapporto finale che arrivò sulla scrivania del Presidente, compilato e firmato del rettore dell'MIT John Deutch, concludeva “provando” che la reazione nucleare era soltanto una “frode”, screditando i molti scienziati che si erano interessati alle ricerche e sottolineando che “non fu ottenuta assolutamente nessuna reazione”. Ovvero “la più grande frode scientifica degli ultimi secoli”. Eugene Mallove, con il suo formidabile fiuto di vecchio volpone dell'MIT, riuscì ad ottenere una copia degli appunti di laboratorio originali degli esperimenti eseguiti. I dati dimostrarono la frode ma quella contro l'intera umanità.
Veniva confermato che:
1 - La reazione era ottenuta da un comune componente di normale acqua, molto abbondante e facile da estrarre.
2 - La reazione produceva elio in forma gassosa e calore in eccesso.
3 - Nessuna radiazione, ovvero, nessun combustibile o scarto tossico e radioattivo per l'ambiente e gli esseri viventi. Una caratteristica che rendeva istantaneamente obsoleti e inutili le centrali nucleari e tutte le ricerche sulla condotte sulla fissione e sulla fusione calda.
Gli esperimenti condotti dall'MIT dimostravano che la Fusione Fredda era in grado di eliminare il fabbisogno sociale degli idrocarburi per la produzione di energia. Il professor Deutch mentì al Presidente Bush dichiarando che si trattava soltanto di una semplice frode!
Finì l'era del repubblicano guerrafondaio George Bush e iniziò la presidenza del democratico progressista Bill Clinton. Nel maggio 1995 nella sorpresa di tutti il neo Presidente Clinton nominò il professor John Deutch Direttore della Central Intelligence Agency, la CIA! Pensiamo non servano ulteriori dettagli. I lettori avranno già capito perfettamente lo sviluppo degli avvenimenti. .............Richard Hoagland, saputa la notizia dell'assassinio durante il programma radiofonico di Art Bell di cui era ospite, ha ricordato il lavoro di Mallove sulla Fusione Fredda sottolineando come questo crimine sia avvenuto alla vigilia di grandi annunci. Gli sviluppi della Free Energy e, in particolare, della Fusione Fredda hanno recentemente registrato grandi progressi in tutto il mondo. Progressi che potrebbero pesantemente penalizzare gli interessi di chi detiene il potere del mercato dell'energia.
L'omicidio di Eugene Mallove potrebbe essere un altro tassello di quella guerra nell'ombra che in occidente viene portata avanti da anni contro gli scienziati scomodi. Come il “suicidio” del fisico britannico che aveva smentito in un'intervista alla BBC le tesi di Blair sulle armi irakene di distruzione di massa. Oppure lo stillicidio della dozzina di scienziati assassinati misteriosamente in Gran Bretagna soltanto alcuni anni fa.
Per non parlare dell'Iraq, da dove continuano ad arrivare una valanga di notizie che vengono ignorate dagli organi di stampa ufficiali sullo stillicidio di docenti, professori e scienziati irakeni che vengono uccisi in apparenti tentativi di sequestro e rapina. Fino ad ora sono alcune centinaia, una vera guerra clandestina all'intellighenzia di quel paese per privarlo dei suoi maggiori esponenti della cultura e della scienza.
A proposito di progressi scientifici riguardanti la Fusione Fredda, invito tutti i lettori a leggere questo articolo redatto dai colleghi di Nexus:
Il recente convegno di Grottammare sulle nuove energie, ricco di spunti, proposte e relazioni estremamente interessanti, ha offerto ai convenuti uno spettacolo indimenticabile. Un gruppo di brillanti ricercatori napoletani ha ripetuto, a beneficio del pubblico presente, un esperimento forse impropriamente definito di “fusione fredda” (dato che i loro riscontri sperimentali indicherebbero piuttosto un processo di trasformazione della materia, col manifestarsi di elementi del tutto assenti all'inizio del test) durante il quale l'elettrodo in tungsteno nella cella elettrolitica ha cominciato a sprigionare una brillante luminosità, raggiungendo temperature certamente superiori ai 2000°C.
.................................."
troppi gli interessi in giocho delle grandi lobby ricordo il film "la Formula"
P.S.:..certo che come popoli facciamo proprio schifo...
per compltezza
quanto citato tratto da
http://www.ecplanet.com/canale/ricerca-8/Ricerca-50/malove-/0/12505/it/ecplanet.rxdf
se ne parlerà sempre meno.....e la notizia sparirà lentamente....
Parole solite da complottista (=mettere le mani avanti).
Aspettiamo che altri riproducano il fenomeno, altro NON si può fare scientificamente parlando.
CONFITEOR
23-05-2008, 07:54
Parole solite da complottista (=mettere le mani avanti)..il forum è pieno di complottisti.
"Parole solite da complottista (=mettere le mani avanti)."
WOW
effettiv. si parla di eventi successi "solo ieri" e si sa le indagini e gli spunti per nuove ricerche hanno sicuramente bisogno di più di 20 anni
scusa effettivamente gli USA hanno invaso solo per difendere noi poveri indifesi e per far sventolare di nuovo la bandiera della libertà sul mondo ...
"meditate gente meditate..."
il forum è pieno di complottisti.
Abbastanza.
...
meglio investire chessò in un bello scudo spaziale per difenderci oppure potremmo recuperere energia dalle scorregge dei topi! in italia potremmo anche aprire una commissione di ricerca ad hoc
"meditate gente meditate..."
Tipica replica :)
Noi certo, siamo tutti ignoranti e non meditiamo mai.
Innominato
23-05-2008, 08:04
dubito che la fusione fredda possa avere implicazioni sui trasporti, non ce le vedo le automobili dotate di piccoli reattori a fusione che vanno a palladio e emettono elio3 dalla marmitta :D
Se si riesce a fare una centrale a fusione fredda, questa produce energia che può essere trasformata in energia elettrica, esistono già auto elettriche.
ma si continuiamo a pensare solo al profitto ed ai nostri interessi tanto stiamo tutti benissimo...
http://messaggeroveneto.repubblica.it/dettaglio/La-base-delle-Frecce-Tricolori-diventera-un-polo-missilistico/1453463?edizione=EdRegionale
"timeo Danaos et dona ferentes"
"Noi certo, siamo tutti ignoranti e non meditiamo mai."
nessuno è ignorante
io penso solo che tutti dovrebbero pensare un po' + a lungo termine
ma si continuiamo a pensare solo al profitto ed ai nostri interessi tanto stiamo tutti benissimo...
http://messaggeroveneto.repubblica.it/dettaglio/La-base-delle-Frecce-Tricolori-diventera-un-polo-missilistico/1453463?edizione=EdRegionale
"timeo Danaos et dona ferentes"
Mi spieghi cosa non è in chiaro in:
Aspettiamo che altri riproducano il fenomeno, altro NON si può fare scientificamente parlando.
E non dirmi che - proprio perchè l'apparecchiatura usata non è costosissima - nessun altro laboratorio al mondo potrà riprodurre la cosa.....tutti gli scienziati minacciati di morte ora.....
"Noi certo, siamo tutti ignoranti e non meditiamo mai."
nessuno è ignorante
io penso solo che tutti dovrebbero pensare un po' + a lungo termine
Io penso SCIENTIFICAMENTE, ovvero aspetto la conferma da parte di DECINE di laboratori, esattamente come DEVE succedere per ogni scoperta, anche la più bizzarra e inutile.
"Mi spieghi cosa non è in chiaro in:
Aspettiamo che altri riproducano il fenomeno, altro NON si può fare scientificamente parlando.
E non dirmi che - proprio perchè l'apparecchiatura usata non è costosissima - nessun altro laboratorio al mondo potrà riprodurre la cosa.....tutti gli scienziati minacciati di morte ora....."
l'ho già detto
effettiv. si parla di eventi successi "solo ieri" e si sa le indagini e gli spunti per nuove ricerche hanno sicuramente bisogno di più di 20 anni
secondo me manca la volontà di fare una ricerca seria cmq sono il primo a sperare in sviluppi di simili notizie.
http://it.wikipedia.org/wiki/Fusione_fredda
http://it.wikipedia.org/wiki/Stanley_Pons
per semplificare se non ho capito male fusione fredda=energia ACCESSIBILE a praticamente tutti = niente + dipendenza dal petrolio...niente problemi di riciclo di scorie nucleari...niente + guerre per le risorse esauribili
è meglio continuare a "dare il latte" (magari in polvere) ai popoli che muoiono di fame o insegnrgli ad "allevare le mucche" e renderli indipendenti?
l'ho già detto
effettiv. si parla di eventi successi "solo ieri" e si sa le indagini e gli spunti per nuove ricerche hanno sicuramente bisogno di più di 20 anni
secondo me manca la volontà di fare una ricerca seria cmq sono il primo a sperare in sviluppi di simili notizie.
La notizia di ieri riguarda un tipo di esperimento diverso dal "classico" di F&P dell'89.
http://it.wikipedia.org/wiki/Fusione_fredda
http://it.wikipedia.org/wiki/Stanley_Pons
per semplificare se non ho capito male fusione fredda=energia ACCESSIBILE a praticamente tutti = niente + dipendenza dal petrolio...niente problemi di riciclo di scorie nucleari...niente + guerre per le risorse esauribili
è meglio continuare a "dare il latte" (magari in polvere) ai popoli che muoiono di fame o insegnrgli ad "allevare le mucche" e renderli indipendenti?
E' meglio aspettare altre conferme o lanciarsi in ipotesi fantascientifiche e mettendo subito le mani avanti dicendo "Ah ma domani gli USA mandano un killer ad accoppare Arata" o "Gli USA insabbieranno tutto" ?
ok come dici tu ...continuiamo ad aspettare tanto "We Have All The Time In The World"
"ABBIAMO TUTTO IL TEMPO DEL MONDO
Abbiamo tutto, tutto il tempo del mondo
ABBASTANZA tempo per la vita
per SCARTARE dal pacco
tutte le cose preziose
che l'amore ha in serbo
Abbiamo tutto l'amore del mondo
Se questo è tutto ciò che abbiamo
troverete
che non ci serve niente di più
Ogni passo sul cammino
ci troverà
con gli affanni del mondo
lontane dietro di noi
Abbiamo tutto il tempo del mondo
proprio per l'amore
niente di più
niente di meno
Solo amore
Ogni passo sul cammino
ci troverà
con gli affanni del mondo
lontane dietro di noi
sì
Abbiamo tutto il tempo del mondo
proprio per l'amore
niente di più
niente di meno
Solo amore
Solo amore."
We Have All The Time In The World
Louis Armstrong
Innominato
23-05-2008, 08:48
We Have All The Time In The World
Louis Armstrong
:ot:
Almeno lui è andato sulla luna :huh:
ok come dici tu ...continuiamo ad aspettare tanto "We Have All The Time In The World"
C'è un medico - tale Simoncini - che dice che è possibile curare il cancro con il bicarbonato e lui ha le prove che funziona!
E' un metodo a prezzo nullo senza grosse controindicazioni come la chemioterapia e chissà quanto saranno arrabbiate le case farmaceutiche brutte&cattive e vorranno insabbiare la ricerca di quest'unica persona che ha capito tutto.....d'ora in poi curiamo tutti i malati di cancro con il bicarbonato, giusto?
perchè non aspettare che i rifiuti di Napoli si biodegradino da soli
o
perchè non aspettare che mafia o camorra ....si esaurisca in guerre intestine
o
perchè non aspettare che i popoli africani muoiano di fame per risolvere il problema
o
........
meglio investire in armi + che in ricerca non si sa mai qualche ufo potrebbe attaccarci
.....non facciamo striscia la notizia....mancano le veline!!!
ripeto sarei la persona + felice del mondo a vedere un impegno + serio nella ricerca ( ed anche il primo a ricredermi sulla bontà dell'uomo )
cmq
sono d'accordo con te aspettiamo (e direi spreriamo ) ulteriori sviluppi (in tempi rapidi)
sono d'accordo con te aspettiamo (e direi spreriamo ) ulteriori sviluppi (in tempi rapidi)
Visto che l'apparecchiatura costa relativamente POCO, non vedo quali impedimenti ci siano.
Ci sono interessi delle multinazionali energetiche dietro? MA OVVIO.
Tutti gli scienziati hanno una pistola puntata alla testa? Ma ovvio che NO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.