PDA

View Full Version : JSP/Html: aiuto su dimensionamento tabelle

Elr0ndK
22-05-2008, 17:35
Sono nel panico...
Sto sviluppando una Web Application, a lavoro, in JSP-Java e prenderei tutto l'html per farne un unico rogo...
Io setto le dimensioni o altro degli oggetti e spesso fa quello che gli pare...
Il mio attuale problema, premettendo che non mi addentro nemmeno nella compatibilità tra browser, al momento sviluppo guardando l'anteprima di Firefox e prego che giri anche su IE (spesso invano): setto la dimensione di una tabella, in un CSS, ma sia che la metta fissa, sia che la metta percentuale, l'altezza la setta in funzione del contenuto...
E così ovviamente non mi sta bene...
Per completezza: la tabella è in una pagina JSP, preceduta da un div e da un separatore orizzontale <hr>, ed inclusa in un frameset di una pagina "di livello superiore" (passatemi il termine :P).
Invece di adattare la dimensione al frame, come vorrei che succedesse, succede quanto ho detto: l'altezza è la minima possibile in modo tale che sia "alta quanto il testo contenuto".
Mi sapete dare una mano?!

PS: Non è che mi buttate lì un suggerimento circa un eventuale plugin per Eclipse che fa vedere le anteprime delle pagine e fare una parte di sviluppo web per via grafica? Ricordo che una cosa del genere l'ho usata, ma non saprei dove andare a prenderla...

Thaaaaaaanks!