View Full Version : Missione impossibile?
TonyManero
22-05-2008, 17:31
Avrei lo schizzo di riuscire a modificare un'impostazione di windows.
In particolare vorrei (tramite registro di sistema?) aggiungere una cartella tra quelle disponibile nella finestra che appare quando si vuole salvare, aprire in generale cercare... un file.
Avete presente l'elenco che appare sulla sinistra? Di solito c'è risorse del computer, risorse di rete, desktop e documenti. E' possibile aggiungerci una cartella?????
In particolare vorrei (tramite registro di sistema?) aggiungere una cartella tra quelle disponibile nella finestra che appare quando si vuole salvare, aprire in generale cercare... un file.
Avete presente l'elenco che appare sulla sinistra? Di solito c'è risorse del computer, risorse di rete, desktop e documenti. E' possibile aggiungerci una cartella?????
una richiesta, una risposta.
tweak ui (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx), cercalo a destra nella lista.
tra le troppe funzioni, c'è anche quella, io ho inserito 4 cartelle preferite.
^^
Non credo ci sia la possibilità di aggiungere altre cartelle alle 5 predefinite, almeno per quanto riguarda le finestre di dialogo di explorer. Se vuoi cambiare quelle di default, puoi utilizzare PlacesBarEditor che non ha bisogno di essere installato.
Utilizzando, invece "PlacesBar Editor" della Melloware (non è lo stesso programma di prima anche se ha un nome identico) si posso aggiungere altre cartelle nella finestra di dialogo di Office.
confermo.
solo fino a 5, ma comunque sono editabili tutte e 5.
ciao
TonyManero
23-05-2008, 07:12
Probabilmente mi sono espresso male... in verità a me basta editarle... non ho bisogno di aggiungerne una in più. Quindi la soluzione più veloce qual'è? :)
tweak ui, scheda "common dialogs"->places bar.
ciao
TonyManero
23-05-2008, 07:19
tweak ui, scheda "common dialogs"->places bar.
ciao
Grazie, ho appena provato PlacesBarEditor ed è perfetto! :D
Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.