PDA

View Full Version : Fastweb + DG834GT + 2 PC fissi + VoipPhone + 2 Notebook

peppoz91
22-05-2008, 17:12
Ciao a tutti già dal titolo forse capirete il mio problema.. a breve mi dovrà arrivare l'adsl di fastweb con il suo Hag! Ora vorrei sapere dai molto più informati di me un paio di cose..

1)è possibile utilizzare il mio vecchio modem/router come funzione di routing per tutti gli apparecchi o compro un router tipo il NETGEAR WGR614 ?
2) Dopo aver comprato o comunque utilizzato un router che vada bene sarà possibile utilizzare tutti i 5 dispositivi contemporaneamente dato che fastweb nel mio caso fornisce connettività solamente a 3 pc??
3)Sareste così gentili da aiutarmi nella configurazione??

Grazie di tutto! :D

attackment
22-05-2008, 17:31
Ciao a tutti già dal titolo forse capirete il mio problema.. a breve mi dovrà arrivare l'adsl di fastweb con il suo Hag! Ora vorrei sapere dai molto più informati di me un paio di cose..

1)è possibile utilizzare il mio vecchio modem/router come funzione di routing per tutti gli apparecchi o compro un router tipo il NETGEAR WGR614 ?
2) Dopo aver comprato o comunque utilizzato un router che vada bene sarà possibile utilizzare tutti i 5 dispositivi contemporaneamente dato che fastweb nel mio caso fornisce connettività solamente a 3 pc??
3)Sareste così gentili da aiutarmi nella configurazione??

Grazie di tutto! :D

a valle dell'hag si

si basta metterli dietro il router, l'importante è che il router abbia l'ip di fw i pc l'indirizzo interno

peppoz91
22-05-2008, 18:16
Cioè posso usare il mio modem router anche se ha la wan al posto di essere soltanto router?Come dovrei configurarlo?

attackment
22-05-2008, 18:37
Cioè posso usare il mio modem router anche se ha la wan al posto di essere soltanto router?Come dovrei configurarlo?

se ha la wan è un router puro se ha la rj45 è modem + router

peppoz91
22-05-2008, 18:42
scusa sono un po' inesperto allora io ho 4 ingressi lan + l'ingresso per il doppino telefonico..come posso configurarlo?

attackment
22-05-2008, 18:43
scusa sono un po' inesperto allora io ho 4 ingressi lan + l'ingresso per il doppino telefonico..come posso configurarlo?

in quel caso serve uno con ingresso wan e non telefonico

peppoz91
22-05-2008, 18:45
Ok,quindi comprando un semplice router come lo dovrei configurare con l'hag?