PDA

View Full Version : mancato aggiornamento.. bagle?

golt
22-05-2008, 17:11
ciao a tutti..
ho bisogno di una mano..
qualche giorno fa sono incappato (colpa mia - distratto e superficiale) in una cosa che somigliava più o meno a questo...

http://generazionenet.itadib.com/analisi-comportamentale-virus-malware-f93/come-funziona-webmeter-ws-t818.html

cioè una cosa che ad occhio mi era sembrato un aggiornamento java e invece....
fatto sta che la cosa è peggiorata e credo di aver preso un bagle...
situazione... Antivirus bloccato... spybot bloccato (..."non è un' applicazione di win32")... avenger bloccato... hijackthis bloccato...ccleaner idem... insomma tutti gli antivirus e antispyware o simili non funzionavano...sono riuscito poi grazie a questo forum a far andare ELIBAGLA...sembra che abbia trovato ed eliminato questo bagle..al riavvio torna funzionante ccleaner e spybot.. anche quest'ultimi trovano e cancellano qualcosa di intruso...
morale della storia sembra che tutto sia risolta ,ma in realta l'antivirus (nod32 2.7)che sembrava tornato non si aggiorna più o meglio sembra che scarichi i file ma poi avvisa: impossibile aggiornare i moduli di programma - impossibile sostituire i file corrente.... fatto sta che ho provato a rinstallarlo...ho provato anche una versione diversa,ma danno tutti gli stessi problemi,ho con lo stesso msg e dicendo che ci sono difficoltà a collegarsi al server...
...ovviamente centro sicurezza windows mi avvisa che l'antivirus non è aggiornato...pert quanto riguarda il setup dell'aggiornamento ho provato in tuttii modi,ma niente da fare...
... mi date una mano..!?!..grazie..ciao.

golt
22-05-2008, 17:22
..altro esempio...la versione 3 del nod32,come l'altro sembra scaricare tutti gli aggiornamenti poi avvisa: error creating temporary file...
allego l'ultimo log di hijackthis...io non sono esperto e quindi non so come leggerlo,magari qui c'è la chiave per il problema...

wjmat
22-05-2008, 17:28
Comincia a guardare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611) la guida per la rimozione di Bagle e posta in quella discussone tutti i log richiesti secondo le modalità.

Ricapitolando, oltre ad eseguire tutta la guida, vogliamo in ordine :
-log di Elibagla lanciato + volte in modalità provvisoria se possibile
-log di Avenger
-log di Kaspersky online

anche se alcune cose le hai già fatte, le rifai e carichi i log
ciao

golt
22-05-2008, 18:32
ok...sto rifacendo il tutto.... adesso sta andando la scanzione con kaspersky online... ci metterà un botto... appena ho tutto lo posto...grazie...!!

golt
22-05-2008, 19:05
ecco i log che mi hai chiesto... Elibagla in modalità provvisoria....

wjmat
22-05-2008, 19:05
devi postare nella sezione che ti ho indicato prima e seguendo l'ordine....
-log di Elibagla lanciato + volte in modalità provvisoria se possibile
-log di Avenger
-log di Kaspersky online

wjmat
22-05-2008, 19:10
ricarica qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611
elibagle e avenger.
kaspersky no... non è la scansione completa
Seleziona ScanTarget My Computer e Scan using the following antivirus database extended
ciao