View Full Version : ancora punta&clicca: jack keane
visto che non lo fa nessuno, apro una piccola discussione su questa nuova AG che non merita di passare inosservata :read: .
sperando di non fare un altro flop come nel thread di "hard to be a god" che non ha convinto quasi nessuno
orbene...
essendo arrivato al 5° capitolo (di 13), mi azzardo a esprimere qualche prima impressione:
- struttura di gioco e carisma: proprio il tipico punta&clicca di una volta. molto simpatico, interessante, divertente, longevo.
e costa poco :eek: (quelli dell'FX sono assai furbi!).
- enigmi: per ora molto facili. non ci si pianta (quasi) mai :p . la storia marcia fluida (secondo me, un gran pregio :D ).
- interfaccia: tradizionalissima. funzionale.
- aiuti: punto dolentissimo. quando si preme "x" dovrebbero apparire gli "hot spots". peccato che (quasi mai) corrispondano agli items interessanti :mad: . si è costretti a fare la "caccia al pixel" come nel jurassico :( .
- storia: simpaticamente scombiccherata, piena di battute anacronistiche, di citazioni delle AG classiche, di personaggi bislacchi e situazioni demenziali. humor continuo. scatena qualche risatina...ma le avventure lucas (e il più recente runaway 2) restano di tutt'altro livello...
- grafica: tutta 3D, carina, simpatica, sfavillante di colori caldi. buone le animazioni e le espressioni facciali (soprattutto per un'AG).
- sonoro: più che dignitoso. giudico ottimo il doppiaggio in italiano (che mi ha consentito di deselezionare i sottotitoli :yeah: ).
per ora: niente bugs :sperem:
sito ufficiale del gioco:
http://www.fxinteractive.com/it/p181/p181.htm
l'hanno trattato tutti abbastanza bene :) .
qualche recensione:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26323
http://next.videogame.it/magazine/61231/
e, dai migliori siti specializzati:
http://www.puntaeclicca.it/rec/jackeane.html (grande aspide!)
http://www.adventuresplanet.it/recensioni.php?game=keane
giudizio definitivo (:doh: ma che dico?) prematuro:
imperdibile per i nostalgici di ag classiche in crisi di astinenza.
(anche se, ripeto, non siamo nelle sfere più alte del genere...)
Lo gioco sembra interessante :D
Lo tengo d' occhio da un po', e visto il nulla... potrei anche comprarlo.
Dal mio edicolante di fiducia (un po' cialtrone) non l' ho ancora visto però...
Gioco da 7,5/8. Grafica pessima e senza AA, storia e personaggi interessanti.
Gioco da 7,5/8. Grafica pessima e senza AA, storia e personaggi interessanti.
:rolleyes: eddai! è un'ag...accontentiamoci...se vuoi la grafica ti butti su AC...quello che conta nelle ag sono altre cose...
Sembra che l' ormai prossima avventura grafica Perry Rhodan abbia una grafica sconvolgente per un punta e clicca...
29Leonardo
23-05-2008, 10:51
Bello lo spoiler f5f9 :asd:
:)
Comunque per me le ag sono morte da quando sono passate al 3d.
Radagast?
23-05-2008, 11:20
Lo devo ancora giocare, sto terminando GTA4 per x...le avventure grafiche sono il mio genere preferito, dato che il mio primo gioco fu indiana jones and the fate of atlantis....tuttavia concordo con chi dice che il 3d ha un pò ucciso il genere...cmq non vedo l'ora di provarlo e spero non abbiano fatto una brutta copia di Monkey :cry: :cry: :cry:
p.s. si aspetta con ansia anche Simon the sorcerer ;)
Neppure io amoc il £D, almeno nei fondali.
Fondali 2D fatto ad arte... e personaggi anche 3D, ma con movimenti fluidi... grazie.
Perry sembra avere tutto questo.
Vedrebbimo...
Radagast?
23-05-2008, 11:46
Fondali 2D fatto ad arte... e personaggi anche 3D, ma con movimenti fluidi... grazie.
Vedrebbimo...
tipo syberia a me è piaciuto, ma già Grim Fandango, seppur capolavoro, aveva quel 3d che a volte ti faceva storcere il naso ;)
Bello lo spoiler f5f9 :asd:
:mbe: spoiler? eddove? :confused:
edit: ah! ho capito...
Radagast?
03-06-2008, 18:14
Il gioco mi sta piacendo davvero molto..ricorda le vecchie avventure...peccato per il 3d che secondo me lo penalizza parecchio. Humor alle stelle...
consigliato :O
Il gioco mi sta piacendo davvero molto..ricorda le vecchie avventure...peccato per il 3d che secondo me lo penalizza parecchio. Humor alle stelle...
consigliato :O
:eekk: e io che credevo di essere l'unico a giocarlo! :eekk:
carino eh?
e, avendolo finito, posso garantirti che va in crescendo (almeno per quanto riguarda l'humor e le sequenze "dinamiche").
mi è piaciuta da matti sia la caratterizzazione dei co-protagonisti :D ! che la trama fuori di testa :p .
e il gioco delle citazioni :eek: .
sui guasti del 3D, invece, non sono del tutto d'accordo con te. (l'avevo digerito già ai tempi del supremo "grim fandango").
non aggiunge molto ma contribuisce alla gradevolezza visuale (con quei deliziosi colori ...diciamo, pop :D).
:( peccato per la pessima implementazione degli hot spots, per qualche caccia al pixel e per un paio di enigmi troppo assurdi (IMHO).
ma la perfezione non è di questo mondo...
dove sei arivato?
Radagast?
04-06-2008, 10:46
:eekk: e io che credevo di essere l'unico a giocarlo! :eekk:
carino eh?
e, avendolo finito, posso garantirti che va in crescendo (almeno per quanto riguarda l'humor e le sequenze "dinamiche").
mi è piaciuta da matti sia la caratterizzazione dei co-protagonisti :D ! che la trama fuori di testa :p .
e il gioco delle citazioni :eek: .
sui guasti del 3D, invece, non sono del tutto d'accordo con te. (l'avevo digerito già ai tempi del supremo "grim fandango").
non aggiunge molto ma contribuisce alla gradevolezza visuale (con quei deliziosi colori ...diciamo, pop :D).
:( peccato per la pessima implementazione degli hot spots, per qualche caccia al pixel e per un paio di enigmi troppo assurdi (IMHO).
ma la perfezione non è di questo mondo...
dove sei arivato?
Al capitolo IX ho appena riconciliato i due sposini
il 3d in genere a me non piace in questo genere di giochi, a meno che sia come i vari Syberia con quei disegni di location spettacolari :stordita:
Al capitolo IX ho appena riconciliato i due sposini
all'inizio dal cap XI mi sono letteralmente pisciato addosso.
nel complesso non mi è piaciuto solo il cap. VII, quello con
amanda nell'hangar.
il 3d in genere a me non piace in questo genere di giochi, a meno che sia come i vari Syberia con quei disegni di location spettacolari :stordita:
in effetti "personaggi3D/ambienti2D" nelle avventure grafiche è più funzionale :) .
ma direi che qualche location strafighetta c'è anche qui.
Radagast?
04-06-2008, 13:19
vero...ora, a giorni, dovrebbe uscire Simon the sorcerer 4, spero non abbiano fatto sfraceli come con il terzo ;)
vero...ora, a giorni, dovrebbe uscire Simon the sorcerer 4, spero non abbiano fatto sfraceli come con il terzo ;)
e perry rhodan (potrebbe essere una sorpresona)
e dracula origin
e
e
diosialodato: le ag vivono.
Radagast?
04-06-2008, 14:42
e perry rhodan (potrebbe essere una sorpresona)
e dracula origin
e
e
diosialodato: le ag vivono.
io aspetto simon th sorcerer, dracula e black mirror 2 (che cmq vedrà la luce fra qualche anno)
;)
... e black mirror 2 (che cmq vedrà la luce fra qualche anno)
;)
no. :nonsifa: ufficialmente gennaio 2009:
http://www.adventuresplanet.it/schede.php?game=bm2
ma ho letto (non mi ricordo dove) che potrebbe essere anticipato, addirittura :eek: , per natale :sperem: .
lo aspetto anch'io.
del primo avevo apprezzato moltissimo anche lo strepitoso (e ingiustamente vituperato) finale!
Radagast?
04-06-2008, 15:19
no. :nonsifa: ufficialmente gennaio 2009:
http://www.adventuresplanet.it/schede.php?game=bm2
ma ho letto (non mi ricordo dove) che potrebbe essere anticipato, addirittura :eek: , per natale :sperem: .
lo aspetto anch'io.
del primo avevo apprezzato moltissimo anche lo strepitoso (e ingiustamente vituperato) finale!
:ave: :ave: :ave: :ave: mitico
Radagast?
06-06-2008, 14:25
COMPLETATO :cool:
il gioco si è dimostrato essere una vera sorpresa..bello, molto bello. Magari sembra un qualcosa di visto, ma è ben fatto con un humor che ricorda vagamente Monkey Island...consiglio a tutti gli appassionati di AG di provarlo
Voto finale 8 pieno ;)
COMPLETATO :cool:
il gioco si è dimostrato essere una vera sorpresa..bello, molto bello. Magari sembra un qualcosa di visto, ma è ben fatto con un humor che ricorda vagamente Monkey Island...consiglio a tutti gli appassionati di AG di provarlo
Voto finale 8 pieno ;)
:Perfido: il buon vecchio F5F9 te lo aveva detto eh! (sempre credere al citato santone :sofico: )
;)
jack mette di buon umore. e il gioco delle citazioni è squisito!
quanto hai ghignato?
:( ma qui non ci ascolta nessuno...questa discussione rischia di fare la fine di quella che avevo aperto su "hard to be a god": un'altra perlina ignorata....(forse non sono tanto santone :( )
Radagast?
06-06-2008, 15:16
:Perfido: il buon vecchio F5F9 te lo aveva detto eh! (sempre credere al citato santone :sofico: )
;)
jack mette di buon umore. e il gioco delle citazioni è squisito!
quanto hai ghignato?
:( ma qui non ci ascolta nessuno...questa discussione rischia di fare la fine di quella che avevo aperto su "hard to be a god": un'altra perlina ignorata....(forse non sono tanto santone :( )
Sarà perchè oggi la stragrande maggioranza pensa solo agli FPS (che a me fan cagare) perchè grafiche assurde e nient'altro...boh, a me sto Jack keane è piaciuto parecchio e sono orgoglioso di averlo comprato, giocato e completato ;)
Sarà perchè oggi la stragrande maggioranza pensa solo agli FPS (che a me fan cagare) perchè grafiche assurde e nient'altro...boh, a me sto Jack keane è piaciuto parecchio e sono orgoglioso di averlo comprato, giocato e completato ;)
bravu
linopindol
06-06-2008, 15:41
Bel gioco. Io però l'ho solo giocato e completato :asd:
Radagast?
06-06-2008, 15:43
:muro: :muro: :muro:
Ashgan83
09-06-2008, 16:33
Vantatene. Costa solo 19,90 cristo, tirateli fuori 'sti soldi, fosse un gioco orripilante. Se non vengono supportati neanche i publisher che fanno questi prezzi stracciati per giochi di qualità allora stiamo proprio alla frutta.
Vantatene. Costa solo 19,90 cristo, tirateli fuori 'sti soldi, fosse un gioco orripilante. Se non vengono supportati neanche i publisher che fanno questi prezzi stracciati per giochi di qualità allora stiamo proprio alla frutta.
:muro: non avevo colto.
chi pirata un gioco così, ben fatto, ben doppiato, di prezzo contenuto, può essere solo definito:
PEZZENTE
porco mondo: un po' di considerazione per gente che si è fatta un ç#lo così per farci divertire (e pure spendendo poco :mad: !!!!!!)
Fantasma diablo 2
24-07-2008, 10:35
Vedrebbimo...
ma i fondali non sono quasi sempre in 2d?
ma i fondali non sono quasi sempre in 2d?
JK è tutto in 3d
Fantasma diablo 2
24-07-2008, 10:50
JK è tutto in 3d
già ho visto ora gli screen...;) ma a me non dispiace il 3d, anzi dreamfall e gli ultimi due sherlock holmes mi sono piaciuti.I fondali 2d alla lunga li trovo noiosi, mi sembra di giocare su una foto (forse andavano bene all'epoca in cui anche i personaggi erano in 2d) Non mi convince molto la grafica stile cartoon piuttosto, altrimenti forse sto jack keane l'avrei provato, sui pirati non esce spesso qualcosa. Nota di merito per il doppiaggio in ita che ormai sta scomparendo purtroppo....:cry: E ban proposto per chi scarica un gioco bello che costa - di 20 € all'uscita.....:mad:
già ho visto ora gli screen...;) ma a me non dispiace il 3d, anzi dreamfall e gli ultimi due sherlock holmes mi sono piaciuti.I fondali 2d alla lunga li trovo noiosi, mi sembra di giocare su una foto (forse andavano bene all'epoca in cui anche i personaggi erano in 2d) Non mi convince molto la grafica stile cartoon piuttosto, altrimenti forse sto jack keane l'avrei provato, sui pirati non esce spesso qualcosa. Nota di merito per il doppiaggio in ita che ormai sta scomparendo purtroppo....:cry: E ban proposto per chi scarica un gioco bello che costa - di 20 € all'uscita.....:mad:
ma i fondali in 2d, per le avventure grafiche, sono assai funzionali. per esempio: in JK il sistema degli aiuti fa pena per colpa del 3d...niente di grave, ma resta un difettuccio.
lo stile cartoon di questo gioco è azzeccatissimo e coerentissimo con le premesse: in fondo si tratta di un (rispettoso, affettuoso ed esilarante) omaggio ai vecchi monkey islands...:).
per l'ultimo punto: pensa che ho letto gente che scarica avencast: che costa € 9,90 (euro nove virgola novanta! :muro: nuovo e doppiato in italiano!). roba da mandarli in discarica :Puke:
Radagast?
24-07-2008, 11:24
ma i fondali in 2d, per le avventure grafiche, sono assai funzionali. per esempio: in JK il sistema degli aiuti fa pena per colpa del 3d...niente di grave, ma resta un difettuccio.
lo stile cartoon di questo gioco è azzeccatissimo e coerentissimo con le premesse: in fondo si tratta di un (rispettoso, affettuoso ed esilarante) omaggio ai vecchi monkey islands...:).
per l'ultimo punto: pensa che ho letto gente che scarica avencast: che costa € 9,90 (euro nove virgola novanta! :muro: nuovo e doppiato in italiano!). roba da mandarli in discarica :Puke:
quoto ogni parola :cincin:
Fantasma diablo 2
05-08-2008, 12:05
ho provato la demo e mi ha divertito parecchio. Ma è vero che come longevita siamo circa su 20 ore? Sono un po' fastidiosi i bordi "seghettati" sembra che non veda l'antialiasing, vale solo per la demo o anche il gioco completo è così?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.