PDA

View Full Version : Incompatibilità tra NVidia 9800 GTX in SLI e scheda audio CREATIVE X-Fi extreme Gamer

Kildare
22-05-2008, 16:30
Il mio computer....
ASUS Striker II extrem NF 790i SLI DDR
Intel Q 9450 quad-core
OCZ DD3 10600 ( 1333 MHz) 2x2 GB
2 Asus NVidia GF 9800 GTX 512 DD3 HDTV in SLI
Scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer
Alimentatore da 1000 w
Vista HP 32 bit SP1.
Il problema è il seguente...
computer nuovo con problemi di audio.
Nello specifico quando il computer è in configurazione SLI, ascoltando musica e giocando con Crysis e Call of Duty 4 e altri giochi si sente un rumore di fondo come " gracchiare" che copre per 20 % il suono originale. La cosa buffa ad esempio e che quando riduco a icona media player e quindi togliendo la grafica dal video il disturbo scompare. Con i giochi è sempre presente. Ho reistallato SO e drivers e ho notato che, in fase di installazione, e con drivers aggiornati, il problema compare solo dopo avere installato il driver video; con il solo driver audio tutto funziona regolarmente. Se tolgo SLI dalla configurazione della scheda video e quindi il computer funzione con una sola scheda video, il tutto si normalizza.
Aiutatemi vi prego......:cry:

blade9722
22-05-2008, 17:16
Il mio computer....
ASUS Striker II extrem NF 790i SLI DDR
Intel Q 9450 quad-core
OCZ DD3 10600 ( 1333 MHz) 2x2 GB
2 Asus NVidia GF 9800 GTX 512 DD3 HDTV in SLI
Scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer
Alimentatore da 1000 w
Vista HP 32 bit SP1.
Il problema è il seguente...
computer nuovo con problemi di audio.
Nello specifico quando il computer è in configurazione SLI, ascoltando musica e giocando con Crysis e Call of Duty 4 e altri giochi si sente un rumore di fondo come " gracchiare" che copre per 20 % il suono originale. La cosa buffa ad esempio e che quando riduco a icona media player e quindi togliendo la grafica dal video il disturbo scompare. Con i giochi è sempre presente. Ho reistallato SO e drivers e ho notato che, in fase di installazione, e con drivers aggiornati, il problema compare solo dopo avere installato il driver video; con il solo driver audio tutto funziona regolarmente. Se tolgo SLI dalla configurazione della scheda video e quindi il computer funzione con una sola scheda video, il tutto si normalizza.
Aiutatemi vi prego......:cry:

Problemi di gracchio con Crysis e la X-fi nella versione a 32bit li ho anch'io, non ci sono con la versione a 64bit. Peró non c'e nessuna correlazione con l'SLI, se proprio sicuro al 100% che accada solo se lo attivi.

Kildare
22-05-2008, 17:27
Si certo .... oramai di prove ne ho fatte a decine. Disattivando SLI sia la musica che i giochi si sentono normalmente. Tieni conto che il computer ha una settimana e ho installato anche XP in dual e lì funziona tutto regolarmente sia in SLI che non. Mi puoi dire cos adevo fare?

blade9722
22-05-2008, 23:09
Si certo .... oramai di prove ne ho fatte a decine. Disattivando SLI sia la musica che i giochi si sentono normalmente. Tieni conto che il computer ha una settimana e ho installato anche XP in dual e lì funziona tutto regolarmente sia in SLI che non. Mi puoi dire cos adevo fare?

Per crysis prova la versione a 64bit

metal_fire
21-02-2009, 18:08
Io ho lo stesso identico problema ed è ancora senza soluzione!! L'unico modo di far andare in maniera decente l'audio è usare una sola scheda video...alla faccia di tutti i soldi spesi! :cry:
Qualcuno ha trovato una soluzione??

Metal

mat738
21-02-2009, 18:21
avete provato a cambiare lo slot della scheda audio?
perchè non provate anche a utilizzare la scheda audio integrata, già che ci siete? So che è peggiore, ma almeno vi aiuta a capire la situazione ;)