PDA

View Full Version : Consiglio, OK ora posso!, per game Vista U. 32 o 64?

borserg
22-05-2008, 16:22
Ciao
Finalmente Creative ha rilasciato gratuitamente l'estensione alchemy anche per la mia Audigy...ora si puo' giocare in Vista.

Procio E6750@3.600Ghz
Ram 4Gb Corsair 8500CDF
Scheda madre GA-P35-DS4
Dischi 2x160Gb Raid0
Video 9800GTX
Audio Audigy2 con casse Logitech G51
...
...

Ho gia testato (ma non a fondo) tutte e due le installazioni ...la 32bit e la 64bit con Sp1.

Sono in dubbio però... la macchina deve funzionare solo per gioco..
Ho gia una workstation XP-Sp3 per office e internet e CAD.
Che fareste?

D/C
22-05-2008, 17:21
4gb di ram -------> Vista 64, senza dubbio.

borserg
22-05-2008, 18:11
li sfrutterebbe meglio...il S.O., ma non credo che ci siano giochi ancora che saturino tutta quella ram. E' stato uno sfizio, comprarle...

Ma, la mia paura... (non amo tanto Vista)...e al di la di non sfruttare tutti e quattrro i Giga se uso la 32bit...

A livello di prestazioni?

ExAuter
22-05-2008, 18:27
"Solo per gioco"?

Fossi in te, mi terrei XP SP3 ancora un po'.

O ti sei già stancato? :)

Se poi hai la possibilità di provare lo stesso gioco su entrambi i sistemi, meglio ancora.

Così facendo ti renderai conto delle prestazioni da solo, che è la cosa migliore.

Ex

dovella
22-05-2008, 18:29
"Solo per gioco"?

Se poi hai la possibilità di provare lo stesso gioco su entrambi i sistemi, meglio ancora.

Così facendo ti renderai conto delle prestazioni da solo, che è la cosa migliore.

Ex

ma perchè mai, con vista non avrò problema alcuno!!

ArCH85
22-05-2008, 18:38
no vista, no DX10...

imho è d'obbligo con una scheda come quella :)

per la questione 32 o 64 non so dirti, io sto provando la 64 per vedere come mi trovo e a parte problemi iniziali di driver ora sembra andare per benino :)

borserg
22-05-2008, 18:39
"Solo per gioco"?

Ex

gia...

peccato che sulla macchina dove vorrei provare vista..sino all'altro ieri non c'era più supporto all'audio EAX da parte di creative.

Ho appena disinstallato vista dal mulo che sto ricommutando (scheda grafica quadro) in workstation cad!!!
Installero Xp Sp3 è assodato.. (sono un professionista).

Invece, su questa macchina (più potente) volevo provarlo....so gia dove vado a finire.

Windows XP Sp2 o Sp3 ...non spariranno mai sino alla morte in casa mia.

Vista ...bello quanto vuoi...ma non mi convince ancora!

ExAuter
22-05-2008, 18:46
ma perchè mai, con vista non avrò problema alcuno!!
Mi piace il tuo modo di fare.

Hai sempre molti dubbi e pochissime certezze :asd:

@ borserg

Se ti riesce, fai la prova e giudica da te ;)

Amen

Ex

borserg
22-05-2008, 20:08
gia...

peccato che sulla macchina dove vorrei provare vista..sino all'altro ieri non c'era più supporto all'audio EAX da parte di creative.

Ho appena disinstallato vista dal mulo che sto ricommutando (scheda grafica quadro) in workstation cad!!!
Installero Xp Sp3 è assodato.. (sono un professionista).

Invece, su questa macchina (più potente) volevo provarlo....so gia dove vado a finire.

Windows XP Sp2 o Sp3 ...non spariranno mai sino alla morte in casa mia.

Vista ...bello quanto vuoi...ma non mi convince ancora!

per professionista...
intendo che vado tranquillo con XP che ormai e' superstabile per le applicazioni che uso.. e quindi devo fare ed avere un uso AFFIDABILE per lavoro.

non era una sborronaggine. :)
anche se faccio domande banali... ma ogni tanto ho bisogno di sentire altre campane.
Per hobby installo e assemblo tanti computer in un anno...non sono sprovveduto. ;)

PS
non ho voglia e tempo di fare test :oink: ...e mettere su una macchina dual boot.

borserg
22-05-2008, 20:13
no vista, no DX10...

imho è d'obbligo con una scheda come quella :)

per la questione 32 o 64 non so dirti, io sto provando la 64 per vedere come mi trovo e a parte problemi iniziali di driver ora sembra andare per benino :)

ok

mi sa che ritento con la Ultimate 64bit...
tanto su questa macchina non devo installare software particolari.

Vista ultimate 64bit (gia testato senza problemi di driver)... + driver.. + qualche utility di monitoring e i giochi. In realtà sto aspettando un nuovo simulatore di volo che arriverà...non si sa quando...speriamo che sia compatibile.

Grazie