PDA

View Full Version : Napster apre uno store di musica online

Redazione di Hardware Upg
22-05-2008, 15:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/napster-apre-uno-store-di-musica-online_25400.html

Da Martedì è attivo il nuovo negozio online di Napster dal quale è possibile scegliere ed acquistare brani in formato MP3 DRM-free. Per il momento però il servizio è attivo solamente negli Stati Uniti

Click sul link per visualizzare la notizia.

ekerazha
22-05-2008, 15:54
Napster come lo abbiamo conosciuto è morto da tempo... qualcuno gli stacchi la spina...

Euripylos
22-05-2008, 15:58
Penso che arpi uno store di Musica non Nusica :D

za87
22-05-2008, 16:02
napster???
era sparito da un pezzo quello che conoscevo io...

ste =]
22-05-2008, 16:12

sono brani udibili col naso :sofico:

SoulSpirit
22-05-2008, 16:14

Io avevo letto "Nausica" e mi dicevo che avevano sbagliato perche' si scriveva "Nausicaa", con due a. Solo dopo mi son chiesto che cosa centrasse Nausicaa con Napster. lol

Tetrahydrocannabin
22-05-2008, 16:14

dici che lo arpono? secondo me no... :asd:

monsterman
22-05-2008, 16:18
dopo "cazzi quella gomena" adesso abbiamo "arpi quella nusica"

essential__60
22-05-2008, 16:40
... il servizio potrà contare inoltre sulla fama del Marchio Napster.

Eccerto,
aspettavate ancora un pò e quei "vecchietti" come me che tanto tempo fà in una galassia lontana videro "il mito", sarebbero tutti estinti come i cavalieri Jedi.

Forse se partivano subito dopo la chiusura ... decenni dopo mi pare una ... boiata pazzesca.

Amen.

tarek
22-05-2008, 16:42
napster....che bei tempi...

Xilema
22-05-2008, 16:56
La cosa m'interessa parecchio, peccato che sia solo per gli utenti USA.
A quando l'apertura in Europa ???

Eraser|85
22-05-2008, 17:00
la fama di napster era costituita da BRANI GRATUITI, non da roba da acquistare.. quindi non possono semplicemente dire "eh, sfruttiamo il marchio che tanto è la stessa cosa.."

...

ste =]
22-05-2008, 17:19
la fama di napster era costituita da BRANI GRATUITI, non da roba da acquistare.. quindi non possono semplicemente dire "eh, sfruttiamo il marchio che tanto è la stessa cosa.."

...

gratuiti perché RUBAVI, non per volontà delle major

hibone
22-05-2008, 17:28
se non puoi batterli... :D

zago
22-05-2008, 18:40
;22569188']gratuiti perché RUBAVI, non per volontà delle major

ho sempre scaricato dal mulo quello che in caso di voto positivo avrei poi acquistato su CD o LP o entrambe le versioni

non mi ritengo un ladro per questo

essential__60
22-05-2008, 19:15

Il discorso è un poco più complesso.
Un tempo la musica era "cultura", compravi un lp o un cd e ne godevi per molto tempo come un buon libro un film uno spettacolo teatrale.

Un buon impianto stereo e un buon lp o cd sono "inarrivabili" per il fetido mp3/aac + lettore iFetecchia/casse_spernacchianti_pc/compatto_iper_mercato

Poi qualcuno ha deciso che la musica doveva diventare "usa e getta" e la qualità sia culturale che tecnica (spesso) è andata a donne di facili costumi, al punto che per sentire un pezzo 10 volte, tanto dopo un po (15 giorni?) sentirlo continuamente alla radio e vederlo su mtv allm ti ha sfracassato gli zebedei, il "fetido" formato mp3 (o aac) è addirittura sovrabbondante come qualità, e di acquistare il cd neppure se ne parla visto il genere di prodotto a meno di non avere 15 anni e gli ormoni "impazziti" (e i soldi di babbo).

Ora la colpa di tutto questo di chi è?
Chi è causa del suo mal...

Premetto che non scarico più nulla da molto tempo, è tutto talmente banale che ne faccio a meno e mi faccio sfracassare gli zebedei da radio e mtv, mi basta ed avanza.
Il mio stereo meraviglioso fà la polvere, tranne ogni tanto far girare qualche buon lp tipo "The lamb lies down on broadway" o "Selling England by the pound" "The Wall" "Made in japan" ...

Khronos
22-05-2008, 20:21
la mia musica preferita ora sono gli shoutcast.

concordo con la boiata detta sul marketing del nome "Napster" nella news. i 23enni come me lo conoscono, i 18enni di oggi molto, molto meno.
ciao

ekerazha
22-05-2008, 20:25

Sarebbe "rubare" se la cosa che ottengo fosse sottratta al "derubato". Invece non viene sottratta, viene copiata.

Eraser|85
22-05-2008, 21:06

pronti sul piede di guerra voi dipendenti siae eh?

cmq, non era mia intenzione scatenare i soliti commenti pro-download gratuito o a pagamento. Era solo per dire che napster era usato solo quando era gratuito (come emule per dire). Ora che è diventato a pagamento, i suoi vecchi utilizzatori non lo usano più.. e quindi la sua "vecchia fama" va sprecata..

krissparker
22-05-2008, 22:51
Il discorso è un poco più complesso.
Un tempo la musica era "cultura", compravi un lp o un cd e ne godevi per molto tempo come un buon libro un film uno spettacolo teatrale.

Un buon impianto sterero e un buon lp o cd sono "inarrivabili" per il fetido mp3/aac + lettore iFetecchia/casse_spernacchianti_pc/compatto_iper_mercato

Poi qualcuno ha deciso che la musica doveva diventare "usa e getta" e la qualità sia culturale che tecnica (spesso) è andata a donne di facili costumi, al punto che per sentire un pezzo 10 volte, tanto dopo un po (15 giorni?) sentirlo continuamente alla radio e vederlo su mtv allm ti ha sfracassato gli zebedei, il "fetido" formato mp3 (o aac) è addirittura sovrabbondante come qualità, e di acquistare il cd neppure se ne parla visto il genere di prodotto a meno di non avere 15 anni e gli ormoni "impazziti" (e i soldi di babbo).

Ora la colpa di tutto questo do chi è?
Chi è causa del suo mal...

Premetto che non scarico più nulla da molto tempo, è tutto talmente banale che ne faccio a meno e mi faccio sfracassare gli zebedei da radio e mtv, mi basta ed avanza.
Il mio stereo meraviglioso fà la polvere, tranne ogni tanto far girare qualche buon lp tipo "The lamb lies down on broadway" o "Selling England by the pound" "The Wall" "Made in japan" ...

Ti quoto abbestia...
pensa che nell 85, quando presi in mano il primo cd, il sound mi faceva talmente vomitare :Puke: rispetto al vinile ( piatto, senza anima, compresso, sul mio impianto technics/bose scoreggiava da fare schifo ) che non ne acquistai più uno fino al 92. poi i vinili cominciarono a sparire, e io non comprai proprio piu' nulla... :fuck:
Compro ciò che ha valore, un buon DVD, una pizza.... ma pagare gli mp3...
ma non diciamo cavolate...:ahahah:
comincerò ad usare i vari iStore quando venderanno musica 32bit/196,000khz per poter rispolverare il vecchio technics...

franco341
23-05-2008, 00:51
sto giusto cercando di "oliare" e rimettere in forma il mio vecchio impianto: pre+ampli Cabre (alti e subw.) piatto Elite Rock, testina Shure V5 ...
Forse i DAC 24 Bit 192 kHz ci farano di nuovo respirare, cmq provare ad entrare in un negozio di High End ed ascoltare: dopo con 'I-Pod ci legherete il prossimo sacchetto della spazzatura!

hardvibes
23-05-2008, 02:22
napster + store?
solo i coglioni abboccano

Fede
23-05-2008, 09:03
non devi essere coglione per usufruire di un servizio legale.

Certo che mi sento di quotare ekerazha che ha scritto : "staccate la spina".
Chiamatelo diversamente, ma napster proprio no.