View Full Version : Dns per chi ha telecom
salve, attualmente sto sentendo diverse voci che dicono che chi utilizza un router "dovrebbe" usare i dns che il router trova nella sezione system info ; è vero???
Per esempio ho un router e come dns in win , nella sezione connessione di rete e poi Tcp/ip ho inserito i dns che consiglia la telecom sul loro sito.
Il problema è che il router nella sezione system info (sezione nella quale da un po di informazioni sulla connessione ecc... , tra cui anche l'ip, mi vede altri dns e credo anche che utilizzi quelli.
Attualmente in win ho tcp/ip 85.37.17.11 dns primario
mentre nel router ho 85.37.17.4 dns primario
Secondo voi a quale ip mi devo attenere x maggiore precisione ? :p
i dns che' ti consiglia telecom, devi inserirli dove vedi i 2 pc che' lampeggiano accanto all'orologio della barra di windows :
tasto destro con mouse, apri connessioni di rete, tasto destro su' lan, proprieta' , clicca su' protocollo (tcp/ip), proprieta' del (tcp/ip) .
devi inserire i dns e l' ip del modem router di alice.
esempio:
nel menu' di connessione alla rete locale, proprieta' , protocollo internet (tcp/ip)
ip = 192.168.1.201
subnet mask = 255.255.255.0
gateway predefinito = 192.168.1.1
dns pref. = 151.99.125.1
dns alt. = 151.99.0.100
sò dove devo inserirli , non è quello il problema ;)
Io ho chiesto semplicemente quali dns devo usare se quelli che mi "consiglia" il router o quello dati da telecom
Darkboy91
22-05-2008, 20:14
Quelli di Telecom sono consigliati!
I dns alternativi sono utili solo in caso tu abbia problemi di apertura della pagina web principale(alla prima apertura di internet explorer) causati da un sovraffollamento dei server telecom!
Come dns primario io uso sempre l'ip del router, e come secondario uno dei tanti server telecom. Mai avuto problemi in anni e anni di adsl....
cosa vol dire che come dns primario usi l'ip del router?
vuoi intendere che usi il dns che ti trova il router in qualche schermata di informazione o che usi l'indirizzo per accedere al router?
Io uso sempre quelli indicati qui:
http://www.opendns.com/
Sono indipendenti dal gestore della linea (Telecom, Tiscali, Libero...).
Mai avuto problemi. :)
Ciao!!
cosa vol dire che come dns primario usi l'ip del router?
vuoi intendere che usi il dns che ti trova il router in qualche schermata di informazione o che usi l'indirizzo per accedere al router?
Intendo dire che invio le richieste dns al router. Quando lui si collega alla centrale gli vengono assegnati degli ip, tra cui quello dei dns a cui fare riferimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.