PDA

View Full Version : che lumix mi consigliate?

Sebastian27
22-05-2008, 14:53
ciao a tutti. documentandomi ho scoperto che le lumix della panasonic sono le migliori. che mi consigliate tra fx100, fx500 o fs5 ? accetto anche altre proposte! CIAO!

tommy781
22-05-2008, 16:34
bè, dire che una marca è migliore delle altre è impossibile e te lo dice un cliente affezionato e soddisfatto di macchine panasonic che come tutte hanno i loro pregi ed i loro difetti. detto questo sarebbe utile che ci dicessi l'uso che ne faresti e le tue esigenze specifiche se ne hai e da lì valutiamo tra quelle che hai menzionato per darti un consiglio.

Sebastian27
22-05-2008, 17:02
foto x le vacanze , niente di più. pero' comunque volevo una fotocamera che faccia anche delle belle foto e che non costi tantissimo. una richiesta che ho è fare le foto di sera!! voglio una fotocamera che faccia bene le foto di sera!

Sebastian27
23-05-2008, 12:13
ci siete?

thesaggio
23-05-2008, 12:18
Fuji f100fd: zoom 5x, grandangolo, iso alti sopra la media delle "rivali".

fabr1zio
23-05-2008, 12:32

Soluzione perfetta per le tue esigenze

Sebastian27
23-05-2008, 15:51
avevo sentito che questa ke mi consigliate voi è ottima, per ero attratto dal lumix, dicono ke fa foto perfette! con stabilizzatore immagine!!

Sebastian27
24-05-2008, 14:39
up

thesaggio
24-05-2008, 18:53
avevo sentito che questa ke mi consigliate voi è ottima

Basta, hai già la risposta che cerchi!

per ero attratto dal lumix, dicono ke fa foto perfette!

Come ti hanno già detto, non esiste la fotocamera perfetta.
Oltretutto tu stesso hai chiesto esplicitamente una fotocamera per scatti validi di sera, e proprio per questo tipo di utilizzo la fuji è da preferire alla panasonic che da il meglio in condizioni di luce ottime/buone.

con stabilizzatore immagine!!

A parte che lo stabilizzatore inizia ad avere un senso sopra determinati zoom (in una compatta 3x/4x potrebbe anche non esserci e non sarebbe una dramma).
Detto questo, anche la f100fd è stabilizzata.

Sebastian27
24-05-2008, 23:36
non ti arrabbiare...ho fatto UP per avere giusto qualke consiglio in piu! scusa tanto!

WildBoar
25-05-2008, 00:17
avevo sentito che questa ke mi consigliate voi è ottima, per ero attratto dal lumix, dicono ke fa foto perfette! con stabilizzatore immagine!!

quindi questa è un immagine perfetta:
http://www.dcresource.com/reviews/panasonic/dmc_fx100-review/P1000141.JPG ?
potresti farla vedere a chi ti ha detto la frase che ho quotatato e sentire che dice...

purtoppo nessuna compatta sforna bei risultati con alti iso, che appunto servono a scattare con poca luce e tempi brevi (anzi è una presa in giro che ci siano iso impossibili da gestire)
alcune fuji come detto sono un po sopra la media, ma inutile spendere 400€ sperando in foto miracolose (puoi solo andare su una reflex se vuoi qualità superiore)

se cerchi una compatta sceglila per una focale che ti interessa più di altre (più grandangolo, più tele) stiamo lì ma non ti aspettare miracoli ;)

thesaggio
25-05-2008, 07:08
non ti arrabbiare...ho fatto UP per avere giusto qualke consiglio in piu! scusa tanto!

Il brutto di scriversi e non parlarsi è che a volte è difficile far capire il "tono" con cui ci stiamo esprimendo (tono che, quindi, può venire frainteso).

Il mio, es., "Basta, hai già la risposta che cerchi!" non era da intedere "basta, ci hai rotto, non fare più domande" ma "buon per te, hai già la risposta che cerchi, approfittane!".

In ogni caso, scusa se il mio tono ti è parso polemico, forse mi sono espresso male io.:mano:

erost
25-05-2008, 08:40

dipende da cosa uno cerca...
ad sempio io probabilmente prenderò la PANA tz5 che, sebbene ha detta di molti esca un pò peggio della fuji in quanto a foto, ha alcune caratteristiche che non si possono inventare...
28-200 e VIDEO 720P; la qualità delle foto non è draSTICAMENTE MIGLIORE NELLA FUJI, E perciò la PANA per me è un compromesso più accettabile.:)

erost
25-05-2008, 08:43
A parte che lo stabilizzatore inizia ad avere un senso sopra determinati zoom (in una compatta 3x/4x potrebbe anche non esserci e non sarebbe una dramma).
Detto questo, anche la f100fd è stabilizzata.

sai che anche io la penso (o pensavo)così sullo stabilizzatore?
Tuttavia, in ogni review che leggo c'è sempre un esempio di 2 foto con stab. e senza ed ogni volta quella senza stab. fa schifo... generalmente la foto di esempio non è mai a zoom spinti ma a focale minima:confused:
probabilmente lo stab. aiuta anche in casi di scarsa illuminazione.

Sebastian27
25-05-2008, 10:16
x thesaggio : Pace fatta!

x wildboar : il link nn si apre...per il costo io le pago sotto i 300 le lumix che ho detto , tranne quella col touch screen (anke la fujifilm consigliata in questo post)

x ernst : la tz3 anche secondo me è una buona macchinetta, certo io nn mi aspetto la fotocamera perfetta, pero ne volevo una che di giorno fa foto nitide e di sera non vengono scure ma buone. la fuji consigliata dicono in parekki ke sia buona ma cm ho detto la lumix mi affascinava di piu, pero se tutti mi dicono ke la fuji è meglio prendero la fujifilm.
tu invece ora dici tz3....che confusione! ihih....ma la fx100 no?

WildBoar
25-05-2008, 14:26
la foto che ti ho linkato è fatta con la fx100 in condizioni di poca luce...:rolleyes:
(copia e incolla il link se non funziona a cliccarci)

p.s. la tz3 va anche peggio, ti consiglio la tz5 allora.

Sebastian27
25-05-2008, 15:14
si ho sbagliato io ernst aveva detto tz5 e io ho scritto tz3, quindi tra la fuji e la tz5 ke mi consigli? p.s. il link non si vede copiandolo...forse per i puntini sospensivi.
sto leggendo anche che la canon ixus 860 is, com'e? meglio di queste due?

WildBoar
25-05-2008, 17:24
si ho sbagliato io ernst aveva detto tz5 e io ho scritto tz3, quindi tra la fuji e la tz5 ke mi consigli? p.s. il link non si vede copiandolo...forse per i puntini sospensivi.
sto leggendo anche che la canon ixus 860 is, com'e? meglio di queste due?

fai tasto destro sul collegamento e scegli "copia collegamento" oppure vai sul sito in questione e cerca la review e le foto d'esempio...

tra le due se preferisci la resa con poca luce vai sulla fuji, se vuoi uno zoom più versatile, video ad alta risoluzione con la possibilità di zoomare mentre fai il video vai sulla tz5.