PDA

View Full Version : ignorante cerca consiglio..........

anto_nio
22-05-2008, 14:08
Salve ragazzi, non ho mai usato il pc per giocare ma bensi per fare altre cose, ma adesso vorrei delle ifo precise per come configurare l'hardware per giocare al meglio con il pc. Il gioco che vorrei è F1 quale marca/software migliore al momento in questo gioxco?? Dovrei comprare anche volante (cambio al volante) e pedaliera ma delle migliori!! Per concludere vorrei essere chiarito ancora una cosa:

Ma se acquisto uj secondo gioco di F1 mi toccherà acquistare un altro volante oppure si può adattare quello che ho usato sul primo??

Conf. del mio PC:
Pro Intel core duo 6750
Ram 4GB
Scheda video: Nividia Gforce 8500/512
Scheda madre Asus P5K-E/wi-fi

(la scheda video penso sia da cambiare ma va bene una 8800?? Adesso costano molto di meno..............grazie e scusate per le domande sciocche!!:mc: :mc: :mc:

Custode
22-05-2008, 15:08
Ciao :)

Hai un ottimo PC, basta cambiare scheda video con una 8800GT o GTS e stai tranquillo con quasi ogni gioco.

Il volante, ovviamente, funziona con ogni gioco di guida, non devi stare a ricomprarne uno per ogni gioco, altrimenti staremmo freschi :D:D:D.

Se puoi permetterti circa 250 Euro di spesa, vai sul Logitech G25, attualmente il meglio in circolazione in quanto a componenti -pedaliera con frizione, cambio ad H-, materiale costruttivo e credo anche force feedback.

Giochi di guida veri e propri di F1 per PC non ce ne sono di moderni, dovresti andare a scomodare qualche gioco vecchiotto tipo GP4 con le varie mod per aggiornare grafica e stagione simulata, oppure buttarti su r-factor, gioco di guida online molto supportato, di cui esistono delle mod che contemplano varie stagioni di F1 sia moderne che passate con un eccellente livello di simulazione.

Il mio consiglio è quello di prendere r-factor: è supportato alla grande, ha un ottima grafica, ha un'infinità di mod riguardanti non solo la F1, ma quasi tutte le discipline a quattro ruote conosciute, insomma, hai di che giocare per anni ^__^.

Dovresti trovare la discussione ufficiale con tutte le informazioni del caso nella sezione Thread Ufficiali del forum.

albeganasa
22-05-2008, 15:09
Salve ragazzi, non ho mai usato il pc per giocare ma bensi per fare altre cose, ma adesso vorrei delle ifo precise per come configurare l'hardware per giocare al meglio con il pc. Il gioco che vorrei è F1 quale marca/software migliore al momento in questo gioxco?? Dovrei comprare anche volante (cambio al volante) e pedaliera ma delle migliori!! Per concludere vorrei essere chiarito ancora una cosa:

Ma se acquisto uj secondo gioco di F1 mi toccherà acquistare un altro volante oppure si può adattare quello che ho usato sul primo??

Conf. del mio PC:
Pro Intel core duo 6750
Ram 4GB
Scheda video: Nividia Gforce 8500/512
Scheda madre Asus P5K-E/wi-fi

(la scheda video penso sia da cambiare ma va bene una 8800?? Adesso costano molto di meno..............grazie e scusate per le domande sciocche!!:mc: :mc: :mc:

Prendi una 8800gts 512 oppure una 8800gt
Il volante non è importante, si puo guidare anche con al tastiera.
Dipende da che volante vuoi, cè la ferrari o la panda dei volanti.
Io consiglio logitech sopra i 100€!
Se li trovo i Momo ma solo usati o fondi di magazzino
Se vuoi sentirti come nella tua macchina cè una sola cosa da fare.
Logitech G25
ma sono 200 e rotti €

anto_nio
22-05-2008, 18:50
Si, volante e pedaliera devono essere fatti bene!! Come gioco di F1 cosa mi consigli?? Vorrei una cosa davvero reale!! Ti ringrazio per il momento........:D :D