PDA

View Full Version : Postemobile: come vi trovate?

Bandit
22-05-2008, 14:56
Ciao a tutti
vorrei sapere come vi trovate con questa rete?

è possibile poi mantenere il numero che si aveva precedentemente?

sarei interessato a "Con tutti", però ho una domanda: lo scatto per minuto come avviene? io ho capito che per i primi 30 secondi paghi 8 centesimi e poi di seguito, è così?

tommy781
22-05-2008, 15:08
io mi ci trovo bene ed ho fatto la portabilità del numero quindi ho sempre lo stesso, mi interessavano soprattutto i servizi legati al fatto che ho anche il banco posta, se inveve non hai il conto con le poste reputo che non sia molto conveniente il passaggio, il valore aggiunto sono i servizi offerti più che le tariffe in sè.

Bandit
22-05-2008, 15:13
perchè dici questo?
senza scatto alla risposta e poi 16 centesimi al minuto mi sembra non c'è male come tariffa.

Se poi c'è anche il fatto che il minuto è diviso in due scatti è ancora meglio

cmq non abbiam oil conto banco posta

tommy781
22-05-2008, 16:47
dico questo perchè per esempio gli sms sono cari rispetto agli altri operatori soprattutto in funzione delle molte offerte e promozioni, io ad esempio con vodafone mando il primo sms a pagamento e gli altri gratis a tutti i voda e a 6 centesimi agli altri operatori a fronte di un costo fisso di 7 euro oltre a parlare gratis con i voda. tim e wind a loro volta hanno ottimi prezzi e promozioni per parlare tra di loro e anche con gli altri a fronte sempre di costi fissi bassi.

Bonex
27-05-2008, 13:26
Postemobile è consigliato accopiato alla carta postepay ma x il resto sono meglio le altre compagnie...

User111
20-07-2008, 07:40
c'è l'ho io sono passato dai vampiri della Tim a PosteMobile :sofico: comoda :sofico:

danidj
21-07-2008, 11:20
anche io ci sto facendo un pensierino. vediamo un po se mi decido. io ho sia postepay che bancoposta.

bluelake
21-07-2008, 17:27
sarei interessato a "Con tutti", però ho una domanda: lo scatto per minuto come avviene? io ho capito che per i primi 30 secondi paghi 8 centesimi e poi di seguito, è così?
sì, da 0 a 29 secondi 8 cent, da 30 secondi a 59 16 cent, da 60 a 89 24 cent e così via.
Io personalmente mi fido più di un serial killer che delle Poste, quindi ho evitato di fare la PosteMobile...

Burrocotto
25-07-2008, 22:20
Qualcuno di voi che ce l'ha, è riuscito a registrarsi al loro sito?
A me è due mesi che da questo mex:
http://img410.imageshack.us/img410/6973/clipboard01es5.jpg
Sto cercando inoltre di trasferire i soldi dalla Postemobile alla Postepay....ma mi chiede un codice a 5 cifre, un PMqualcosa...che non mi è mai stato dato. Che razza di codice è? :muro:

Imp.Avgvstvs
30-07-2008, 10:44
Secondo me la tariffa non e' male, io ho la "con tutti premium", oltretutto il sito e' molto comodo ed esaustivo, puoi vedere tutto il dettaglio della tua sim in tempo reale, cosa che non tutti gli altri operatori ti danno. Anche il servizio assistenza non e' male, non ci sono i cafonazzi della tim tanto per fare un'esempio, sono molto gentili e disponibili.

Imp.Avgvstvs
30-07-2008, 10:45
Qualcuno di voi che ce l'ha, è riuscito a registrarsi al loro sito?
A me è due mesi che da questo mex:
http://img410.imageshack.us/img410/6973/clipboard01es5.jpg
Sto cercando inoltre di trasferire i soldi dalla Postemobile alla Postepay....ma mi chiede un codice a 5 cifre, un PMqualcosa...che non mi è mai stato dato. Che razza di codice è? :muro:

Anche io c'ho messo un botto a registrarmi, alla fine ho scoperto che c'era il trucco, :D solo che ora non me lo ricordo piu'. ci guardo e poi ti rispondo.

Krusty
02-08-2008, 12:55

sarà il pin della postepay?

Burrocotto
06-08-2008, 09:14
Anche io c'ho messo un botto a registrarmi, alla fine ho scoperto che c'era il trucco, :D solo che ora non me lo ricordo piu'. ci guardo e poi ti rispondo.
Up :)
Riesci mica a ricordartelo? :stordita:

Imp.Avgvstvs
06-08-2008, 12:32
Up :)
Riesci mica a ricordartelo? :stordita:

Sto cercando di ricordarmi ma non sono sicuro, putroppo non mi fa registrare 2 volte (e meno male). Praticamente nella prima schermata, tu metti nome cognome, codice fiscale, numero di tel. e username ? subito dopo ti da errore ? O ti chiede ancora altro ?

gefri
06-08-2008, 20:19
ci passo pure io appena finisco i soldi con tim; l'unico neo rilevante è il traffico dati, costa uno sproposito e non credo manco sia umts

AlexGatti
08-08-2008, 00:14
ci passo pure io appena finisco i soldi con tim; l'unico neo rilevante è il traffico dati, costa uno sproposito e non credo manco sia umts

Pure io ho Tim e PosteMobile mi sembra conveniente, il dubbio che mi assale è uno però:

- Se tim ha bellamente "rimodulato" il contratto di milioni di clienti
- Se PosteMobile (come mi pare che faccia) usa la rete Tim e dunque è cliente di Tim

Quanto ci mette Tim a "rimodulare" i prezzi che fa a postemobile, coopvoce eccetera eccetera in modo che anche queste compagnie siano costrette a "rimodulare" le tariffe che fanno a noi che rimaniamo sempre col cerino in mano?

Imp.Avgvstvs
08-08-2008, 18:47
Pure io ho Tim e PosteMobile mi sembra conveniente, il dubbio che mi assale è uno però:

- Se PosteMobile (come mi pare che faccia) usa la rete Tim e dunque è cliente di Tim

Quanto ci mette Tim a "rimodulare" i prezzi che fa a postemobile, coopvoce eccetera eccetera in modo che anche queste compagnie siano costrette a "rimodulare" le tariffe che fanno a noi che rimaniamo sempre col cerino in mano?

Sbagli, usa la rete vodafone.

Kikko90
08-08-2008, 21:15

PosteMobile è sotto rete Vodafone (377 è di Vodafone, la SIM è 222-10 codice Vodafone), non TIM. ;)

Burrocotto
14-08-2008, 13:56
Sto cercando di ricordarmi ma non sono sicuro, putroppo non mi fa registrare 2 volte (e meno male). Praticamente nella prima schermata, tu metti nome cognome, codice fiscale, numero di tel. e username ? subito dopo ti da errore ? O ti chiede ancora altro ?
Eccomi. :D
Mi fa mettere i dati anagrafici, il numero di telefono e lo username (tutto nella stessa schermata), poi mi fa accettare il contratto (seconda schermata), faccio invio e mi da l'errore. :)

Krusty
19-08-2008, 10:15
speriamo che la rimodulazione vodafone non induca anche postemobile a cambiare le proprie tariffe.

danidj
27-08-2008, 12:26
peccato che lo scatto degli 8 centesimi è a 30 secondi. non mi piace tanto. a questo punto preferisco wind con 17 centesimi al minuto ma con tariffazione al secondo.

Hal2001
28-08-2008, 17:14
Attiva una SIM PosteMobile e, se hai un conto BancoPosta o una Postepay, ti conviene ancora di più!

E se attivi entro il 30 settembre 2008 ti regaliamo 10 euro di ricarica!

Attiva la SIM PosteMobile entro il 30 settembre 2008 e avrai in omaggio 10 euro di ricarica.

Infatti paghi 5 euro e hai subito 15 euro di traffico telefonico.

Per usufruire della promozione è necessario inserire nel modulo di attivazione della SIM il codice promozionale:

- BP6 per i correntisti BancoPosta
- PP6 per i titolari di carta Postepay

ACQUISTA ORA LA TUA SIM POSTEMOBILE! Per acquistare la tua SIM clicca qui, inserisci il tuo codice nel campo “Codice Promozionale” e segui le istruzioni indicate.

In fase di attivazione ti sarà richiesto di recuperare i tuoi dati dal sito BancoPosta al quale dovrai accedere inserendo le relative credenziali (nome utente e password). I tuoi dati saranno conservati nel database di PosteMobil

https://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/PromoBCP.aspx

Tutto molto bello.. io sono possessore di una postepay, ma non riesco ad entrare, mi dice quando mi trasferisce sul sito per inserire i miei dati, che le credenziali sono sbagliate!

Ho telefono al 803160 -> 4 -> 5 -> 3 -> 3 per parlare con un operatore, e questa qui manco sapeva se era viva. Alla fine dice che hanno problemi con il sito, ad un'altra mia domanda, non sapeva che rispondere e mi ha messo il telefono giù.

Ma alla fine come devo fare?

PUO' DARSI CHE OCCORRA ESSERE CORRENTISTA DEL BANCO POSTA ONLINE?
Io non lo sono, ma uso user e password per accedere alla mia postepay!

Ecco l'errore:

Le credenziali fornite non sono corrette. Per i servizi Mobile è necessario essere un correntista Bancopostaonline.

Kubrick
05-09-2008, 11:12
peccato che lo scatto degli 8 centesimi è a 30 secondi. non mi piace tanto. a questo punto preferisco wind con 17 centesimi al minuto ma con tariffazione al secondo.

Quoto.
E poi coi saldi wind si riduce del 20%.

danidj
05-09-2008, 12:50
a quali saldi wind ti riferisci?

Kubrick
05-09-2008, 12:55
Questi: http://www.wind.it/it/promo/scheda331.phtml?sez=Privati
Fanno pure la promo in tv.

molo84
05-10-2008, 18:24
nessuno sa qualcosa sull'ultima offerta di postemobile?
quella a 11 cent?

il piano tariffario vale per "sempre" o è solo uno specchietto per le allodole per attirare un po' di clienti?

Hal2001
05-10-2008, 19:50
nessuno sa qualcosa sull'ultima offerta di postemobile?
quella a 11 cent?

il piano tariffario vale per "sempre" o è solo uno specchietto per le allodole per attirare un po' di clienti?

Bella domanda. In telefonia, nulla è per sempre.
Ma vorrei sapere se ci sono limiti imposti già da subito, perché voglio passare la vodafone a poste. Con la rimodulazione mi hanno raddoppiato quello che pagavo, e quindi li lascio al loro destino.

floola
05-10-2008, 20:55
Benissimo (ex-utente 3 passato a Poste)

Campo tranquillamente senza ricarica (gliene farò giusto una minima per tenere in vita la SIM) con il bonus per i famigliari dei postali. Con lo stesso traffico (ammetto che non è intensivo, ho più traffico su un'altra SIM, Vodafone), i soldi con la 3 me li mangiavo. Adesso, ho ancora sui 25-30 € nella saccoccia e si va avanti :cool:

Qualità della rete Vodafone, possibilità di accoppiare la SIM alla PostePay, la tariffa senza scatto (anche se a scatti di 30 secondi, mannaggia a loro :muro: ), gli SMS a 12 centesimi vs tutti (ho la ConTutti).

L'unica cosa che devo risolvere è che a distanza di quasi un anno i miei hanno i servizi Semplifica attivi già da dicembre scorso, io ho beccato la SIM sfigata e non ce li ho, e dovrò prima o poi decidermi a sostituirla :grrr:

Bella domanda. In telefonia, nulla è per sempre.
Ma vorrei sapere se ci sono limiti imposti già da subito, perché voglio passare la vodafone a poste. Con la rimodulazione mi hanno raddoppiato quello che pagavo, e quindi li lascio al loro destino.

Ciao :D

Il "per sempre" non esiste proprio. La 3 me l'ha dimostrato (e guai a VodafoGne se mi tocca la Simply).

Non ci dovrebbero essere limiti. Se sei convinto della tariffa, passi, e qualora la tolgano, vai ad un altro operatore :D E' l'unica "arma" a nostra disposizione :) (Va detto anche che solo TIM riesce a tenere testa a Vodafone quanto a caro prezzo, dunque dove vai vai riesci a risparmiare praticamente sempre :D )

PS: anche la ConVenienza va a scatti di 30 secondi.

dupa
07-10-2008, 18:56
siete certi che PosteMobile si appoggia a Vodafone? perchè temo che vodafone non prenda molto bene a casa mia.....

anomalos
07-10-2008, 19:25
funziona poste mobile con l'umts , si può navigare a prezzi decenti ??? Con telefoni tipo l'iphone ??
grazie

attackment
07-10-2008, 19:27
i soldi con la 3 me li mangiavo. Adesso, ho ancora sui 25-30 € nella saccoccia e si va avanti :cool:

mi spieghi come facevi con 3 a mangiarteli?

siete certi che PosteMobile si appoggia a Vodafone? perchè temo che vodafone non prenda molto bene a casa mia.....

si sicuri.

la copertura umts la vedi qua http://www.areaaziende.vodafone.it/190/must/MustAction.do?NEXTPAGE=must_regione.jsp&dvbh=null&code_regione=VEN&nome_regione=Veneto&area=1&deal=1

la gsm http://www.gsmworld.com/cgi-bin/ni_map.pl?cc=it&net=om

floola
07-10-2008, 20:14
mi spieghi come facevi con 3 a mangiarteli?

Mangiarmeli per modo di dire, nel senso che spendo di meno ora rispetto a prima, tutto qui ;)

(OT: la 3 in compenso li ha mangiati a molti, vedi SuperTua+ :sofico: )

attackment
07-10-2008, 20:26
Mangiarmeli per modo di dire, nel senso che spendo di meno ora rispetto a prima, tutto qui ;)

(OT: la 3 in compenso li ha mangiati a molti, vedi SuperTua+ :sofico: )

mmm qualche dubbio spendi meno con postemobile cmq dipende dagli usi

floola
07-10-2008, 20:31
mmm qualche dubbio spendi meno con postemobile cmq dipende dagli usi

Gli SMS:

15 cent, portati poi a 17 ( :grrr: ), con TuaMatic.

12 cent (6 cent con i numeri Poste, e in famiglia abbiamo tutti Poste) con PosteMobile ConTutti.

Le chiamate:

15 cent al minuto + 15 cent di scatto alla risposta, portati a 19 + 16, con TuaMatic.

16 cent senza scatto (6 cent con i numeri Poste) con ConTutti.

Un po' meno spendo ;)

Va cmq detto, a mia colpa, che non ho chiarito anche che il numero in questione non è più quello principale, molto del traffico è finito sull'altro Vodafone. Di conseguenza il traffico si è un po' ridotto, ma credo che se avessi mantenuto lo stesso volume di traffico (e non è molto grosso, sono infatti sul bassospendente in entrambi i casi) avrei cmq speso meno rispetto ai tempi con la 3 :)

La Super7, che ho su una SIM 3 silente, sarebbe molto buona, ma non sento l'esigenza di fare una ricarica mensile: non è tirchieria, non ne sento il bisogno di un esborso che per me sarebbe inutile :)

principe69
26-10-2009, 21:07
riesumo questo topic perchè volevo fare la portabilità da tim a postemobile ma non riesco a capire una cosa:che codice promozionale devo inserire in fondo alla pagina per poter procedere??? :confused: http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogue/ProductDetails.aspx?priceList=11

Hal2001
26-10-2009, 22:13
Io l'ho fatta qualche settimana fa.. ed ho inserito PM10 direttamente sui moduli dell'ufficio postale.
Qui: https://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/Promo5con15.aspx vedo che è giusto.
Comunque mai vista una cosa del genere, in una settimana la portabilità era già stata fatta.

Ps: il credito di 15€ te lo danno subito e non a portabilità effettuata ;)

principe69
26-10-2009, 22:39
Io l'ho fatta qualche settimana fa.. ed ho inserito PM10 direttamente sui moduli dell'ufficio postale.
Qui: https://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/Promo5con15.aspx vedo che è giusto.

ho già provato con PM10 e guarda cosa esce,un errore!

http://img401.imageshack.us/img401/3053/immaginekz.jpg (http://img401.imageshack.us/i/immaginekz.jpg/)

che sia da riprovare?ma bisogna essere loggati sul sito per effettuare l'operazione?grazie per le risposte :)