View Full Version : villaggio alle canarie oppure rodi - consigli e prezzi ???
salve ragazzi i miei genitori devono andare una settimanda a rodi oppure alle canarie dal 28/07 al 04/08 .
preferirebbero alloggiare in un residence o villaggio con possibilità di avere la mezza pensione.
mi sto informando per alcuni villaggi a rodi e fino ad ora uno solo mi sembra carino.
per le canarie ho visto un villaggio a fuerteventura però mia madre non vuole andarci per via del forte vento.
avete consigli in merito e relativi prezzi indicativi ??
vi ringrazio ;)
sono stato in entrambi i posti. che ti interessa sapere
wa grande nicofit...
ho parlato con mio padre e pare intenzionato ad andare alle canarie..
quale isola consigli ??? il mare è bello per tutte le isole ??
sai hanno 54 55 anni a testa e vorrebbero qualcosa di bello....rilassante e se c'è qlk escursione sfiziosa da fare è ben accetta.
graziee
io sono stato a gran canaria e la palma, i miei anche a fuerteventura.. sono tutte belle.. la piu tranqulla è la palma, la piu bella forse fuerteventura... gran canaria non mi ha fatto impazzire.. anche lanzarote bella pero'.. in generale straconsigliato come posto.. costa come andare in grecia ma è un altro pianeta
ti ringrazio...
ma tenerife come la vedi ?????
ai miei è piaciuta molto.. ti consiglio come catena (visto che mi pare di capire che vai coi tuoi genitori) i Princess
ma è vero ke fuerteventura è motlo ventilata ?? :)
mia madre ha paura ke non si può fare il bagno a causa del forte vento hihi
ora vedo un pò per la catena che mi hai consigliato.
tutte le canarie sono molto ventilate, ma in modo piacevole, mai fastidioso.. l'acqua se vai sul versante occidentale è un po freschina, ma si fa tranquillamente..
vabbè che io non faccio testo, mi facevo il bagno anche nel baltico :d
scusa se ti scoccio...un ultima cosa..
ma il mare è agitato ??? mia madre ha paura del mare... hihihi
voleva sapere se si può fare un bagno in tranquillità ;)
il mare è stupendo... spesso ci sono delle mezze gole.. quindi è anche riparato, se fai snorkeling è stupendo ci sono pesci assurdi bellissimo
ManyMusofaga
22-05-2008, 18:00
scusa se ti scoccio...un ultima cosa..
ma il mare è agitato ??? mia madre ha paura del mare... hihihi
voleva sapere se si può fare un bagno in tranquillità ;)
Il mare? L'oceano vorrai dire :D
e sì è abbastanza agitato in funzione del vento...l'anno scorso ho beccato un paio di giorni di calma piatta ma è una situazione abbastanza rara ;) mica per niente Fuerteventura (insieme a Capo Verde) è praticamente la Mecca dei kitesurfisti
Mah, non sono stato alle Canarie però sono stato due volte a Rodi e posso dire che è splendida.
Se i tuoi genitori vogliono andare là, consiglio la zona immediatamente a nord di Lindos, Vliha bay mi pare si chiami. Ci sono diversi hotel, da quelli grandi a quelli piccoli.
Rodi offre tutto un insieme di cose che dubito le canarie possano offrire: dal mare molto bello, che c'è anche alle Canarie per carità, anche se l'idea di andare a fare il bagno nell'oceano è una cosa che mi mette un po' di ansia :D , ma monumenti storici, Rodi città che è molto bella, assieme a zone naturalistiche come la valle delle Farfalle, e parti anche di storia italiana, come le terme di... di... ho dimenticato il nome :fagiano: o gli hotel in cima ad uno dei monti centrali.
Consiglio invece VIVAMENTE di evitare come la peste Faliraki, un posto che, in quanto a cattivo gusto e pacchianità dev'essere secondo solo a Las Vegas. Ossia, è tutto meno che Grecia.
Ah, la costa est è meglio dell'ovest...
ManyMusofaga
22-05-2008, 19:03
Mah, non sono stato alle Canarie però sono stato due volte a Rodi e posso dire che è splendida.
Se i tuoi genitori vogliono andare là, consiglio la zona immediatamente a nord di Lindos, Vliha bay mi pare si chiami. Ci sono diversi hotel, da quelli grandi a quelli piccoli.
Rodi offre tutto un insieme di cose che dubito le canarie possano offrire: dal mare molto bello, che c'è anche alle Canarie per carità, anche se l'idea di andare a fare il bagno nell'oceano è una cosa che mi mette un po' di ansia :D , ma monumenti storici, Rodi città che è molto bella, assieme a zone naturalistiche come la valle delle Farfalle, e parti anche di storia italiana, come le terme di... di... ho dimenticato il nome :fagiano:
Hai colto il punto! Se la madre dell'autore del 3d preferisce acque più tranquille per farsi il bagno senza ansie Fuerte è meglio lasciarla perdere ;)
Hai colto il punto! Se la madre dell'autore del 3d preferisce acque più tranquille per farsi il bagno senza ansie Fuerte è meglio lasciarla perdere ;)
Eggià... io ho visto l'oceano "mosso" in Galizia ed è una cosa che, chi ha visto solo il mediterraneo, fa fatica ad immaginare. Si sente perfino dal rumore che non sei di fronte ad un mare "piccolino".
Qualche estate fa stavo valutando se andare a Capo Verde (poi non ci sono andato per altri motivi, soprattutto €€€ ), ma devo dire che l'idea dell'oceano, anche calmo, non era tranquillizzante: mi sono venute in mente tutte le possibili correnti in cui potevo incappare :D
Poi oh, si affoga anche nel mediterraneo volendo, ma l'oceano mi dà l'idea che si affoghi... meglio :D
ziozetti
22-05-2008, 20:28
Tenerife.
Vedi link in firma. ;)
grazie raga per questi consigli....
mia madre è un pò confusa in effetti...
aveva scelto fuerteventura o tenerife ma riferendole quello ke avete scritto riguardo oceano e vento le è venuto il dubbio hihihi...
mi sa ke alla fine sceglie rodi.
quindi mi sconsigliate la zona vicino a faliraki ???
lindos com'è ???
grazie raga per questi consigli....
mia madre è un pò confusa in effetti...
aveva scelto fuerteventura o tenerife ma riferendole quello ke avete scritto riguardo oceano e vento le è venuto il dubbio hihihi...
mi sa ke alla fine sceglie rodi.
quindi mi sconsigliate la zona vicino a faliraki ???
lindos com'è ???
Lindos è la parte più bella secondo me di Rodi.
Tieni presente che è difficile stare a Lindos *paese*, è molto più facile trovare, come dicevo, nella baia precedente. E' vicinissima, ci si arriva in cinque minuti di taxi. Non consiglio andare in auto a Lindos perchè è molto affollata e non si trova posto.
Oltre a questa baia, attorno a Lindos c'è fantastica la baia di S. Paolo, se non ricordo male il nome, che è una sorta di piscina naturale di roccia aperta solo da un piccolo passaggio al mare, con un'acqua cristallina e in cui si può nuotare senza problemi (è stato il primo posto dove ho fatto il bagno dove non si toccava :D ).
Poi c'è la punta sud, molto caratteristica ma molto ventosa (l'ultima volta ci siamo stati poco per l'effetto... smeriglio della sabbia :p ma non è sempre così).
Ah ecco mi è venuto in mente il nome delle terme, a nord: terme di Kalithea. Le stavano ristrutturando quattro o cinque anni fa, l'ultima volta che ci sono andato.
Comunque sì, Faliraki è ASSOLUTAMENTE da evitare come la peste.
Ricordati, un giorno in cui c'è molto caldo è da vedere la valle delle farfalle: si passeggia in un bosco, a fianco ad un torrente, risalendo la vallata fino ad arrivare in cima al monte dove c'è (c'era... :fagiano: ) un posto per mangiare lo yoghurt col miele con un panorama stupendo.
mi sta venendo nostalgia :cry:
olivia87
25-05-2008, 11:00
Anch'io ti consiglio Tenerife..la parte nord però perchè il sud è un po' più "casinista", per intenderci è il paradiso dei surfisti, ci sono locali, numerosi hotels ecc..poi c'è molto da vedere (ti consiglio il noleggio di un auto), il tempo è fantastico, caldo ma non è afoso..l'unica cosa da tenere in considerazione è che l'acqua è un po' fredda essendo oceano, io personalmente non sono riuscita a fare il bagno..
Altra isola delle Canarie che ho visitato è Fuerteventura..molto bella ma un po' più "spoglia" rispetto a Tenerife..anche qui, io sono stata nella parte sud, quella più tranquilla in costa calma..a nord ci sono molto più centri abitati, locali ecc..
Piccola osservazione: sono stata a Febbraio e di vento non ce n'era..i mesi da sconsigliare per il forte vento sono proprio luglio e agosto, infatti si svolgono anche i campionati di surf..
Come isole greche sono stata soltanto a Mykonos, e l'ho trovata semplicemente fantastica..ho fatto una vacanza rilassante con mamma, lontano dai divertimenti che si possono immaginare in quest'isola..poi era giugno quindi non c'era molta gente..la consiglio vivamente..ovvio, ai tuoi sconsiglio la spiaggia super paradise..:D Per il resto è bella da girare, fortunatamente è ben collegata dal servizio dei trasporti pubblici..
Spero di esserti stata d'aiuto..se vuoi sapere altro, sai dove trovarmi..;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.