PDA

View Full Version : Programma per testare memoria VGA...


sinfoni
22-05-2008, 13:29
Salve,
è 2 giorni che stò cercando un programma che mi testi le memorie delle scheda video.
Tempo lessi qui sul forum che ce ne era 1, ma non riesco a trovare ne il programma ne il thread!
Qualcuno può mettermi il link del suddetto programma??

P.S: è urgente perchè sono giorni che il pc mi da un beep all'accensione, pensavo che fossero le ram, ma con altri banchi il beep si ripresenta, come sempre occasionalmente.
Il thread del mio problema è questo!

Su internet l'interpretazione dei beep sono approssimativi.Spaziano dalle ram (cambiate e mandate in rma la corsair in firma), al cmos, all'alimentazione, fino alla scheda video e le loro relative memorie.

Il mio bios è un AWARD e questo è ciò che ho trovato in rete:

http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP

Questo dal forum abit usa:

http://forum.abit-usa.com/showthread.php?t=98625

Se oltre ad indicarmi il programma per le memorie della scheda video, saprebbe analizzare il problema, dando qualche consiglio e risoluzione gliene sarei verament grato, sono giorni che ci stò impazzando!!!!!!!:muro:

Grazie a tutti e mi affido a voi!!!!!

sinfoni
22-05-2008, 20:01
Ciao, come vedo nessuno per l'ennessimo thread aperto mi risponde..:rolleyes: , mah non sò che debbo pensare, o sto antipatico, o vi espongo problemi che non sono alla vostra portata..:D

Cmq, alla fine ho trovato il test per le memorie delle schede video, test che è durato circa 5 ore, dove errori non ne sono figurati, però in un test che non ha eseguito mi ha data questa scritta:

Trying 16bpp BGR:565 mode...NOT SUPPORTED (Code: 88760091)

In inserendo questo codice su google, mi è uscita un unico link, che guarda caso è di questo forum...:

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1699527.html

Io tutti i problemi di questo forumer non li ho mai riscontrati, con i giochi tutto ok, e non ho artefatti in nessun momento e in qualunque utilizzo, a parte atitool con frequenze troppo spinte della mia vga.

Il mio problema l'ho ribadisco è un beep della scheda madre in accensione, che non capita sempre, ma quando gli "gira" e avvolte possono anche essere 2.

Le ram corsair le ho tolte e mandate in test dal mio negoziante, ho su le vecchie ram,ma non è cambiato nulla!
La vga sembra buona..o almeno spero!

Cosa mi rimane:

-scheda madre
-processore
-alimentatore
-scheda di rete wireless
-scheda audio della stessa abit


Io non sò + che fare...ritorno a dire che tutto ciò è accaduto dopo un oc spinto non andato a buon fine :

4,4ghz del procio
456 (se ricordo bene ram)

Che mi ha portato a questo problema dei suoni acustici, e anche apertura all'avvio di programmi che non sono messi in avvio automatici!

Chiedo per l'ennesima volta aiuto a qualcuno + esperto di me, che riesca a darmi qualche consiglio sul dafarsi!

Grazie a tutti!