View Full Version : 1 o 2 licenze per Antivir?
ScorpionGT
22-05-2008, 13:11
Ciao a tutti, dopo aver provato per un po' l'antivirus Avira Antivir Personal, vorrei comprare la licenza per la versione Premium:). Io a casa però ho due computer (un fisso e un laptop) .... cosa dovrei fare? Comprare 2 licenze? Se ne uso una sola per i due computer, l'antivirus funzionerà comunque oppure riconoscerà che ho la stessa licenza su 2 macchine diverse? Penso che condividere 1 licenza fra 2 computer non rispetta le norme contrattuali di Avira (anche se non ne sono sicuro, il contratto non l'ho letto), ma sono pronto ad assumermi le mie responsabilità legali nel caso decida di proseguire per questa via :( ... Cmq mi interessa sapere questo perché tipicamente o uso il pc fisso, oppure il laptop ... non uso quasi mai tutti e due contemporaneamente (nessun altro utilizza questi pc a parte me), quindi comprare 2 licenze diverse mi sembra uno spreco in questo caso :rolleyes:
Grazie
Ciao ;)
xcdegasp
22-05-2008, 13:23
è come crackare il programma... non puoi dire pubblicamente che ti assumi le responsabilità andando di fatto volontariamente a chiedere il permesso per violare il regolamento :D
considera che se mantieni valuta dolleri americani (usd) il costo della licenza è meno di 14€ x2 :)
la licenza purtroppo è chiara 1 pc una licenza..
ScorpionGT
22-05-2008, 13:46
Ma il costo dell'antivirus sul sito di Avira non è espresso in euro? Cioè li dice che una licenza costa 20 euro ... oppure c'è un altro sito che vende questo software in dollari? Cmq se veramente si può prendere a 14 euro, allora un pensierino potrei farcelo :)
Cmq scusate se ho violato il regolamento, era giusto per sapere... un mio amico ha comprato a 30 euro lo scatolo di Kaspersky, e all'interno c'erano 2 licenze che ha applicato con successo su 3 computer, e a suo dire non ha avuto problemi .... cmq boh, ora che ci penso, forse è meglio che rimango con la versione free ... troppi casini con queste licenze :( ... cioè a questo punto per 30€ mi converrebbe comprare lo scatolo di kaspersky, ma come antivirus personalmente non mi piace, e spendere 30€ per Antivir per avere "solo" in più la protezione contro gli spyware, ora che ci penso, mi sembra un po' eccessivo :rolleyes:
xcdegasp
22-05-2008, 14:32
no, è un sito americano e se non si imposta la lingua su italiano la valuta è americana e nessuno vieta di eseguire l'acquisto da tale pagina :)
non so che tipo di offerta fosse 30€ x 2 licenze non ho mai visto un prezzo così basso per il kav.. e comunque è violazione anche quella che ha fatto il tuo amico :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.