View Full Version : Problemi con il buffer
Ho un AMD 1.2 Ghz, un masterizzatore Yamaha 16X10X40 e un CDR Philips di due anni fa.
Ogni volta che voglio duplicare 2 CD ricevo messaggi di errore con il buffer (usando Easy CD Creator). Ho installato Nero 5.0.3.1 e ricevo un errore alla fine di write fail. Cosa può essere?
Grazie a chi mi aiuta
:)
Mistral PaolinuX
15-12-2001, 13:21
Ciao !
Allora... non capisco una cosa l'errore avviene se copi "on fly" o se copi da fissodisco ? Nel primo caso, se cd-writer e cd-reader sono sullo stesso canale, è abbastanza normale... l'interfaccia IDE non è bidirezionale, quindi per risolvere devi mettere i 2 dev su 2 canali diversi; nel secondo caso, tieni be deframmentata la partizione che ti fa da origine dei dati. In generale evita che ci siano prg che girano in background e non fare altro quando masterizzi.
Sì, l'errore lo ho su Copy on fly fra due CD. Come faccio a capire se sono stati messi sullo stesso canale e in caso cambiare la configurazione?:confused:
brochure
16-12-2001, 12:07
All'avvio, prima di avviare Windows, il computer dovrebbe mostrarti una tabella: lì c'è scritto il tipo di periferiche collegate al computer e come sono impostate.
Tieni presente che:
1) I masterizzatori sono rilevati come cd-rom;
2) Il computer ti scrive: il canale al quale sono collegate le periferiche (primary o secondary); il tipo di periferica; se è settata come master o slave; il protocollo che utilizza per trasferire i dati.
A te basta vedere se le due unità CD-rom sono entrambe primary o secondary.
Mistral PaolinuX
16-12-2001, 12:37
Ciao !
Direi che più di così non si può. Cmq ti do un consiglio: passa sempre per il fissodisco: è più sicuro, soprattutto con i dev IDE (con SCSI problemi non ci sono, dato che il ctrlr è "esterno" alla piastra). Cmq se proprio devi cambiare la catena IDE, fatti sentire :D
Dopo aver controllato che CD Rom e masterizzatore sono rispettivamente Primary slave e Secondary master, ho provato a fare copia di due CD sia al volo che con image. Il risultato è lo stesso sia che uso 16x che 12x che 8x: dopo circa un minuto ricevo il mess: errore di scritura. Non posso terminare la scrittura Disk at once. scrittura fallita a ....
Cosa altro posso fare? L'unico modo per fare la copia di due CD è settare la velocità a 4x. Non capisco perchè anche quando non faccio la copia al volo. Che senso ha comprare un mast. 16x 10x 40x per poi utilizzare 4x?
Può essere un problema di hd o del CD Rom sorgente?
Grazie a chi mi aiuta :mad:
Nessuno mi aiuta :confused:
Mistral PaolinuX
18-12-2001, 17:41
Ciao !
Allora, prova a cambiare il cd sorgente. Sicura che i supporti reggano le alte velocità ? Prova anche ad usare CloneCD. Fammi sapere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.