PDA

View Full Version : Mozilla Thunderbird centralizzato per più pc

bibi9000
22-05-2008, 11:31
Ciao a tutti
Vorrei sapere se posso condividere il programma di posta mozzilla con più pc windows.
Senza utilizzare un pc server vorrei centralizzare la posta su un unico pc, per poi creare per ogni pc windows un profilo utente che va a pescare tutte le informazioni sul pc condiviso.

Quindi condividere le email con tutti e la rubrica con tutti.
Poi un ulteriore cosa:
Varie problematiche che verrebbero a crearsi:
-Per il pc server scarico l'email ogni 10 minuti mentre le altre email le imposto da non scaricare nessu altra email (degli altri utenti). ancora non ho provato AD INSTALLARE IL PROG e vedere queste funzionalità.

Ciao a tutti
Devo scappare ciao

bibi9000
24-05-2008, 16:51
cosa ne dite si potrà condividere nella rete di un azienda la cartella tunderbird.

OPPURE per evitare di condividere la cartella se imposto di scaricare i messaggi dal server di posta senza cancellarli (quindi lasciarli li per 7 giorni), una volta scaricati con un pc,
il secondo pc che scarica la stessa posta elettronica
potrà riscaricarli di nuovo????

QUELLO che voglio fare io è questo che vi spiegherò qui sotto: si potrà fare?????
Tutti i pc hanno un email con thunderbird e quindi da un server di posta principale su internet.
Io essendo nella postazione principale vorrei controllare la posta che è arrivata per utente assente.
CHE soluzioni posso utilizzare????

VERIFICARE questa soluzione che ho adottato per una persona che opera in remoto dalla nostra azienda:
Ho creato una email con il nome della persona e con il suo pc portatile ho impostato che outlook deve leggere dal server e non cancellare la posta.
Così io dal pc principale posso sapere se sono arivate importanti email all'utente remoto ed intervenire.

ciao a tutti

Kewell
25-05-2008, 21:51
Chiedi nel thread ufficiale, linkato in rilievo ;)