PDA

View Full Version : system defender

koaletto
22-05-2008, 11:28
ieri daddy ha usato mezz'ora il computer...e come al solito ha portato danni: la suddetta finestra mi si apre in continuazione e mi rallenta il sistema....posto il log di hijackthis

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 12.27.20, on 22/05/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16640)
Boot mode: Normal

Running processes:
leggere le Regole di Sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984)

--
End of file - 6124 bytes

wjmat
22-05-2008, 11:58
riallegalo correttamente....

Lancia HiJackThis ► clicca Do a scan only ► metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto ► clicca su Fix Checked ► Riavvia e nuovo log

O3 - Toolbar: gktxaspm - {AE7C2D7A-58B4-4DDD-904F-E089A9514E0F} - C:\WINDOWS\gktxaspm.dll
O21 - SSODL: gnowmebk - {CB775D8E-0447-40A1-A6D8-5331E8722D6D} - C:\WINDOWS\gnowmebk.dll

poi nuovo log e vediamo di rimuovere i files incriminati, ma ho paura che non basti e dovrai seguire la guida generica

xcdegasp
22-05-2008, 12:09
leggere le Regole di Sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984)

non solo è stato sbagliato il metodo di upload del log ma pure il thread inquanto doveva essere inviato qui:
HiJackThis - analisi log (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676)

detto questo e accertata che esiste sporcizia è quanto più necessario proseguire qui seguendo la semplice procedura descritta nella Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737), rispettando l'ordine nell'esecuzione e pubblicando tutti i log usando uno dei metodi censiti nelle Regole di Sezione. :)

@ wjmat:
te non hai scusanti, sai come sono le Regolòe di Sezione e cosa prevedano.. sappi che la prossima volta prendi 2 giorni di sospensione ;)

koaletto
22-05-2008, 12:12
purtroppo nella funzione "gestisci allegati", non mi si apre "sfoglia file".....sono costretto di nuovo ad allegare così.......
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 13.10.24, on 22/05/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16640)
Boot mode: Normal

Running processes:

--
End of file - 5985 bytes

wjmat
22-05-2008, 13:09
@ wjmat:
te non hai scusanti, sai come sono le Regolòe di Sezione e cosa prevedano.. sappi che la prossima volta prendi 2 giorni di sospensione ;)
in mia difesa....
-quelli che postano in analisi log, se li trovi infetti mi è capitato di vedere, anche oggi, che gli fai fixare qualcosa e poi gli fai aprire una discussione
-quelli che aprono con solo log di hjt dovrebbero venire dirottati in analisi log, ma essendo infetti è giusto lasciarli in quella discussione tutta loro, che c'è di male se gli faccio fixare subito ( magari inutilmente, magari positivamente ) anche io qualche voce, per poi segnalargli che andrà seguita la guida per risolvere completamente??

vedere ogni paziente in una discussione singola mi sembra più ordinato no?
a volte nelle discussioni topic sembra di vedere delle orgie tra i pazienti :D :D
log che si accavallano, risposte che devono sempre avere il destinatario giusto...

in caso ne discutiamo meglio in quella discussione di cui parlavamo ieri...
ciao

xcdegasp
22-05-2008, 13:41
in mia difesa....
-quelli che postano in analisi log, se li trovi infetti mi è capitato di vedere, anche oggi, che gli fai fixare qualcosa e poi gli fai aprire una discussione
-quelli che aprono con solo log di hjt dovrebbero venire dirottati in analisi log, ma essendo infetti è giusto lasciarli in quella discussione tutta loro, che c'è di male se gli faccio fixare subito ( magari inutilmente, magari positivamente ) anche io qualche voce, per poi segnalargli che andrà seguita la guida per risolvere completamente??

vedere ogni paziente in una discussione singola mi sembra più ordinato no?
a volte nelle discussioni topic sembra di vedere delle orgie tra i pazienti :D :D
log che si accavallano, risposte che devono sempre avere il destinatario giusto...

in caso ne discutiamo meglio in quella discussione di cui parlavamo ieri...
ciao
non furviare la discussione, tu hai dato sostegno a un utente che aveva pubblicato il log non correttamente.
tra le altre cose ben 2 volte dis eguito e ancora ho i dubbi che non abbia letto le Regole di Sezione, quindi è evidente che quello che hai fatto non agevola nè l'utente e nemmeno la community.

prima l'utente capisce il proprio errore e prendendone coscenza si riallinea e poi si da supporto altrimenti come noti non cambia nulla.

queste cose le sai molto bene e sai anche le penali in gioco, ritieniti già fortunato che ti ho semplicemente ripreso ma non ci sarà una seconda volta.
sono duro su questo perchè è stato prorpio a essere fiscali che la situazione si è normalizzata e non intendo fare passi indietro :O

wjmat
22-05-2008, 14:11
prima di cosa fixare gli ho scritto di riallegare correttamente....
non l'ho dirottato nell'altra discussione in quanto infetto....

murack83pa
22-05-2008, 14:56
. edit

xcdegasp
22-05-2008, 15:09
prima di cosa fixare gli ho scritto di riallegare correttamente....
non l'ho dirottato nell'altra discussione in quanto infetto....

è lampante anche ai tuoi occhi che non è stato sufficente :)