Yaku83
22-05-2008, 10:54
Ragazzi avevo aperto un topic nella sezione errata e lo riposto qui per i più esperti del campo...
vado su start , risorse del computer e non c'è più il disco C quello pieno di dati , quello dove c'è windows .... ok se creo un collegamento a C sul desktop lo apre e lo apre anche se faccio tasto destro esplora su start ma è letteralmente sparito da risorse del computer ... il fatto è che è sparito da 3 pc nel giro di 2 ore .... un mio collega ha avuto il problema , mi passa una chiavetta e sparisce il disco C anche sul mio pc , poi io passo dei dati sempre con una pen drive ( un altra pen drive) ad un altro mio collega e BUM anche da lui sparito il disco C , qualche esperto sa risolvere il problema ?:(
uso :
1) Nod 32 , aggiornatissimo, scansioni no perchè non ne avevo bisogno
2) No antispyware
3) Firewall di windows
4) windows sempre aggiornato , anche la mattina stessa del problema
Ho già fatto questo :
A-squared con update , deep scan non ha trovato nulla a parte dei cookie
Nod 32 aggiornatissimo , full scan non ha trovato nulla
a-aware free con update full scan non ha trovato nulla
Poi ho fatto questo :
lancia CMD da esegui, poi scrivi C: e dai invio. Scrivi dir /a poi INVIO). Verifica che non sia presente autorun.inf
Autorun.inf NON presente...
ho fatto uno screen e con una chiavetta lo volevo passare da postare al pc dove sto scrivendo ed è successo un disastro :
http://img99.imageshack.us/img99/6519/virus2le6.jpg
adesso non riesco più ad entrare in nessuna unità rimovibile , il problema prosegue infinito:( :cry:
:help: :help:
vado su start , risorse del computer e non c'è più il disco C quello pieno di dati , quello dove c'è windows .... ok se creo un collegamento a C sul desktop lo apre e lo apre anche se faccio tasto destro esplora su start ma è letteralmente sparito da risorse del computer ... il fatto è che è sparito da 3 pc nel giro di 2 ore .... un mio collega ha avuto il problema , mi passa una chiavetta e sparisce il disco C anche sul mio pc , poi io passo dei dati sempre con una pen drive ( un altra pen drive) ad un altro mio collega e BUM anche da lui sparito il disco C , qualche esperto sa risolvere il problema ?:(
uso :
1) Nod 32 , aggiornatissimo, scansioni no perchè non ne avevo bisogno
2) No antispyware
3) Firewall di windows
4) windows sempre aggiornato , anche la mattina stessa del problema
Ho già fatto questo :
A-squared con update , deep scan non ha trovato nulla a parte dei cookie
Nod 32 aggiornatissimo , full scan non ha trovato nulla
a-aware free con update full scan non ha trovato nulla
Poi ho fatto questo :
lancia CMD da esegui, poi scrivi C: e dai invio. Scrivi dir /a poi INVIO). Verifica che non sia presente autorun.inf
Autorun.inf NON presente...
ho fatto uno screen e con una chiavetta lo volevo passare da postare al pc dove sto scrivendo ed è successo un disastro :
http://img99.imageshack.us/img99/6519/virus2le6.jpg
adesso non riesco più ad entrare in nessuna unità rimovibile , il problema prosegue infinito:( :cry:
:help: :help: