View Full Version : Server FTP
Ho da poco una connessione ADSL.
Vorrei sapere se con qualche software è possibile accedere al mio computer da qualche altro posto.
Si è possibile, ti servono due cose:
La prima un programma per fare del tuo PC un server accessibile via FTP (io uso Serv-U FTP ma dicono che anche G6 sia buono)
La seconda molto utile per chi si connette a te (a meno che tu non abbia un IP statico) un servizio di dns dinamico che assegna al tuo ip dinamico un nome facile da ricordare es mioftp.dyndns.org...quindi devi sottoscrivere un servizio di questo tipo (gratuito) ed usare un programmino che in automatico che associa ad ogni connessione il tuo ip al nome scelto
Se hai altre domande...
Lupen_il_ladro
15-12-2001, 12:45
Come ha detto "einj" è ottimo....Siccome sto testando vari progr di server ecc...ecc.....ho scaricato un programm, si chiama "ArGoSoft FTP server" lo trovato il + facile!Non devi fare + niente una volta installato! Devi solo creare gli utenti! Poi è leggero è meno di 2Mb ,se lo vuoi provare te lo mando io!
Poi ce anche il BulletProof FTP server che è ottimo!Migliore di quello che ho detto sopra! Ciao
Warez Rulez!!!!!:D :D
NapalM
Originariamente inviato da Napalm
[B]Warez Rulez!!!!!:D :D
NapalM
LOL :D :D
Originariamente inviato da Napalm
[B]Warez Rulez!!!!!:D :D
NapalM
Make love not warEZ ;):D
Come connessione ha l'ADSL 10030 della Tiscali
Ho un IP dinamico, e penso che il nome del DNS sia mycomputer.tiscali.it (basta questo per poter accedere dall'esterno ???
Ciao e Grazie
Inoltre, avendo una rete costituita da due PC utilizzo un Router Zyxel 642R
Marinelli
17-12-2001, 17:22
Dunque, siccome hai IP dinamico, ti conviene usare un servizio tipo www.dns2go.com oppure www.myip.org che ti permettono di avere un indirizzo statico.
Quindi, nel menù di configurazione del router devi entrare nel sottomenù 15 (SUA Server) e lì inserire la porta tramite cui si accederà all'FTP e l'IP del computer che avrà installato l'FTP, in questo modo il router sa a quale computer mandare le richieste al server FTP.
Ciao :)
Vi ringrazio tutti, ma volevo chiedervi un'altra cosa. :)
Siccome la Tiscali mi permette di registrare un dominio, per esempio www.mionome.it , non è che facendo l' FTP a questo indirizzo accedo al mio PC ???
Molte grazie :D ;)
Originariamente inviato da Poix81
[B]Vi ringrazio tutti, ma volevo chiedervi un'altra cosa. :)
Siccome la Tiscali mi permette di registrare un dominio, per esempio www.mionome.it , non è che facendo l' FTP a questo indirizzo accedo al mio PC ???
Molte grazie :D ;)
No accederesti semmai ai server di Tiscali visto che settano i dns sulle loro macchine ;)
Utilizza un programma di dns dinamico specifico per FTP che non sbagli ;)
Per Poix81
Ho letto che hai una connessione adsl con router. Non ho capito se hai IP statico o dinamico.
Vorrei creare una cosa simile, ma mi servirebbe sapere se dai due pc riesci a giocare online. Giochi tipo Ruoge Spear si collegano indicando l'indirizzo IP. con quale indirizzo si presentano i due pc in internet?
Come faccio i indicare l'indirizzo di uno dei due?
grazie
Lupen_il_ladro
18-12-2001, 19:52
Ho sentito dire che il SERVER FTP BULLETPROFF ,ce una patch per l'italiano è vero? Nessuno ne sa niente?
Quando si parla di WAREZ ecco spuntare Marinelli :D
BANNATELO!!!!!!! :D:D:D:D
Magari parla di una patch per la lingua...sempre a pensare male tu eh! :p
Marinelli
19-12-2001, 18:25
BLAM!! :p
Amnesiac
21-12-2001, 14:26
ho scoperto per caso NetFTPD (come server ftp) che fa parte del pacchetto NetTerm (telnet),
è semplicissimo e funziona bene (il server ftp non il telnet) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.