PDA

View Full Version : Il pelo nell'uovo (Canon 5D)


Tatsu
22-05-2008, 10:11
Mai titolo della discussione fu piu' appropriato.

Mi e' arrivata da un paio di giorni la macchina in oggetto... ora e' stata talmente discussa che pregi e difetti piu' o meno li conosciamo tutti...

Io personalmente devo dire che mi aspettavo un mirino piu' amplio abituato alle analogiche ma probabilmente voglio troppo (comunque con l'aggeggio che avevo attaccato alla 400D raggiunge l'eccellenza)

Il pelo nell'uovo e il motivo per cui scrivo questo post e' proprio un pelo, o meglio un pelettino bianco (schifoso maledetto :mad: ) che si annida sotto il display della mia 5D nuova :mad:
si vede solo all'aperto in condizioni di forte luce, in interni e' invisibile...
so che non dovrei forse preoccuparmene, visto che le foto le fa (anche se ho gia' dovuto pulire il sensore a spompettate)
pero'... su una macchina nuova da fastidio alquanto :muro:
voi cosa ne pensate? :confused:

AarnMunro
22-05-2008, 10:31
Mai titolo della discussione fu piu' appropriato.

Mi e' arrivata da un paio di giorni la macchina in oggetto... ora e' stata talmente discussa che pregi e difetti piu' o meno li conosciamo tutti...

Io personalmente devo dire che mi aspettavo un mirino piu' amplio abituato alle analogiche ma probabilmente voglio troppo (comunque con l'aggeggio che avevo attaccato alla 400D raggiunge l'eccellenza)

Il pelo nell'uovo e il motivo per cui scrivo questo post e' proprio un pelo, o meglio un pelettino bianco (schifoso maledetto :mad: ) che si annida sotto il display della mia 5D nuova :mad:
si vede solo all'aperto in condizioni di forte luce, in interni e' invisibile...
so che non dovrei forse preoccuparmene, visto che le foto le fa (anche se ho gia' dovuto pulire il sensore a spompettate)
pero'... su una macchina nuova da fastidio alquanto :muro:
voi cosa ne pensate? :confused:

Io ho un puntino scuro in quello della 40D.
Ho aperto e spompettato...sullo specchietto non è!
Che vuoi farci...robaccia cinese da 4 soldi!
La prossima volta compriamo Nikon.

PS ...e come diceva il mio ex capo...meglio un pelo nell'uovo che un bastone....

Tatsu
22-05-2008, 11:02
Io ho un puntino scuro in quello della 40D.
Ho aperto e spompettato...sullo specchietto non è!

Probabilmente e' all'interno... io ne ho un paio nella 400D dopo che ho cambiato il vetrino ma non ho voglia di toglierlo per pulirlo... aspettero' :oink:

Che vuoi farci...robaccia cinese da 4 soldi!
La prossima volta compriamo Nikon.

proprio quello che dico anche io :ciapet:


PS ...e come diceva il mio ex capo...meglio un pelo nell'uovo che un bastone....

:ciapet: :sofico: :Prrr:

mailand
22-05-2008, 11:19
Io ho un puntino scuro in quello della 40D.
Ho aperto e spompettato...sullo specchietto non è!
Che vuoi farci...robaccia cinese da 4 soldi!
La prossima volta compriamo Nikon.

PS ...e come diceva il mio ex capo...meglio un pelo nell'uovo che un bastone....

perchè non pentax? :O :D

quelle sì, che sono perfette! :ciapet: :D

comunque anche a me fa incavolare il fatto che un oggetto nuovo presenti "imperfezioni"...

Tatsu
22-05-2008, 11:22
piccolo aggiornamento, il sensore pulito a spompettate e' pulito si, ma non pulitissimo, a F22 ancora si vedono dei puntini :mbe:

ma come fa ad entrarci tutta questa polvere! :doh: pensare che sulla 400D per ora (e a 7000 scatti) non ho mai avuto problemi di polvere sul sensore

(con questo non voglio dire che lo sgrullapolvere funzioni :stordita: )

domthewizard
22-05-2008, 11:25
ho una 350d e una 30d e nessun peletto o dead pixel. sono fortunato io o sfigati voi? :stordita:

Tatsu
22-05-2008, 11:27
ho una 350d e una 30d e nessun peletto o dead pixel. sono fortunato io o sfigati voi? :stordita:

:mad: la mia 400D era perfetta fintanto che non ho deciso di cambiarci il vetrino di messa a fuoco, li un paio di granellini sono entrati perche' ho fatto il lavoro un po' di fretta :mc: ma e' facilmente rimediabile...

la 5D e' arrivata cosi' :muro: