View Full Version : Xeon a 6 core: clock sino a 2,66 GHz
Redazione di Hardware Upg
22-05-2008, 09:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/server/xeon-a-6-core-clock-sino-a-2-66-ghz_25389.html
Disponibili i livelli di prezzo delle cpu Intel Xeon a 6 core, al debutto in sistemi server a partire dal terzo trimestre dell'anno in corso
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alessio.16390
22-05-2008, 09:57
Belle.
Qui però non si parla del TDP dichiarato. :sperem: dato che sono 45nm :O
Curioso di sapere quanto consuma una Xeon L7455 .
Ovviamente prezzi sempre più alti :S
Xeon X7470 6 2,66 GHz 1.066 MHz 16M $2.729
Xeon L7455 6 2,13 GHz 1.066 MHz 12M $2.729
Intel sempre più ladra? Posso capire che ci si risparmia in energia elettrica però O_o
:asd: E con questa tutti i fanboy mi attaccheranno
papafoxtrot
22-05-2008, 09:57
Cavolo che avanti che sono!
Pensavo ceh i 6 core arrivassero con nehalem, o comunque più avanti. Buona anche la L3.
peccato per l'FSB, come mai cos' ridotto quando ci sono già xeon quad a 1600 e comunque gli altri son tutti a 1333?
Soprattutto su un esa-core penso proprio che sia limitante questo fsb
i prezzi non sono eccessivi? Il più economico degli xeon 6core, da solo costa più di un server completo ad 8 core...
mitici gli xeon :cool:
non capisco nemmeno io perchè abbiano abbassato a 1066 :confused:
gianni1879
22-05-2008, 10:06
16MB di cache L2??
ma non dovrebbe essere 18MB per il modello di punta??
magari ne facessero di versioni 775 sarebbe ottimo..soprattutto se avessero consumi contenuti come i quadocre da 50w di tdp
E' a 1066 o perchè non ci sono memorie ECC a 333 Mhz (333x4=1333) e o perchè la cache immensa mette in secondo piano l'importanza della banda passate verso la RAM.
mitici gli xeon :cool:
non capisco nemmeno io perchè abbiano abbassato a 1066 :confused:
quoto, comunque io avrei voluto vederne una versione in socket 775 che magari si sarebbe cloccata pure bene. :asd:
Cavolo che avanti che sono!
Pensavo ceh i 6 core arrivassero con nehalem, o comunque più avanti. Buona anche la L3.
peccato per l'FSB, come mai cos' ridotto quando ci sono già xeon quad a 1600 e comunque gli altri son tutti a 1333?
Soprattutto su un esa-core penso proprio che sia limitante questo fsb
Più che 6 core io li definirei 3xDual core, quella che lavora sui 4-6-8-12 core nativi è AMD.
La differenza potrà anche essere poca, ma c'è.
Pure i Core 2 Quad hanno questo sistema...volendo potrebbero pure fare un falso 12-core. Bah
Più che 6 core io li definirei 3xDual core, quella che lavora sui 4-6-8-12 core nativi è AMD.
Pure i Core 2 Quad hanno questo sistema...volendo potrebbero pure fare un falso 12-core. Bah
si la differenza c'è, le cpu intel vanno di più e consumano meno...
è un commento stupido ma se si fanno questi discorsi "teorici", ve lo chiamate proprio...
killercode
22-05-2008, 10:33
ma cos'è questa mania di non rispettare più le potenze del 2; comunque sono mostruosi, sia come potenza che come prezzo
ma cos'è questa mania di non rispettare più le potenze del 2; comunque sono mostruosi, sia come potenza che come prezzo
se c'è qualche legge in merito sul numero di core, esponicela ;)
Possibile che il prezzo così alto sia dovuto solo a cache e controller ecc?
killer978
22-05-2008, 10:54
x AEGON
Veramente questo è un singolo Die, non sono + die dual core accoppiati su package come i Quad!!!
Il tuo commento è fuoriluogo!!!!
walter89
22-05-2008, 11:38
x AEGON
Veramente questo è un singolo Die, non sono + die dual core accoppiati su package come i Quad!!!
si, si ..........:rolleyes:
"L'immagine mostra un die di un processore Dunnington: si notano chiatamente i 3 blocchi di processori dual core, costruiti con architettura a 45 nanometri, "
x AEGON
lol...riguarda bene l'immagine :stordita:
mokaverus
22-05-2008, 11:43
primo paragrafo : "sviluppate per l'utilizzzo in sistemi Xeon"
quoto, comunque io avrei voluto vederne una versione in socket 775 che magari si sarebbe cloccata pure bene. :asd:
anche tu ti sei fatto lo xeon? :D
non siamo in tanti.... eppure è una bomba :read:
anche tu ti sei fatto lo xeon? :D
non siamo in tanti.... eppure è una bomba :read:
guarda in firma...e si clocca pure bene, ho fatto 4.5ghz ad aria. :asd:
guarda in firma...e si clocca pure bene, ho fatto 4.5ghz ad aria. :asd:
:eek:
devo approfondire anch'io l'overclock :D
x Mafio
anchio ho overcloccato il mio amd 3000+ @ 3,8 Ghz...
vuoi vedere il mio impianto di raffreddamento?
http://www.parcodelpocn.it/images/didattica/MGG_ilgelo_15.jpg
finisce nel mio bunker e poi con una turbina raffreddo cpu e gpu..però l'harddisk no...
x Mafio
finisce nel mio bunker e poi con una turbina raffreddo cpu e gpu..però l'harddisk no...
sfotti??? :mbe:
http://img185.imageshack.us/img185/8361/immaginebj9.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=immaginebj9.jpg)
mi sa che tu non hai mai fatto un giro nella sezione oc. :rolleyes:
Sciakallo
22-05-2008, 12:56
Tutorial: Come stroncare gli opteron barcelona....
6 core in ambito RENDER vuol dire produrre un video animato in grafica 3d in un sesto del tempo...:) :) da leccarsi i baffi.
Ottimo anche per ambito server e computazioni fisico/matematico/geologiche insomma simulazioni scientifiche.
Per i giochi direi di no. Vedo molti che comprano addrittura 4core per giocare che non sono sfruttati da nessun gioco (manco i dual veramente hanno grande supporto)...io non lo farei...meglio un dualcore fatto bene che costa di meno se si gioca soltanto.
Comunque bel procio :)
era tanto per ridere..cmq
era tanto per ridere...cmq l'immagine è piccolissima e non si vede...
era tanto per ridere...cmq l'immagine è piccolissima e non si vede...
clicca sopra l'immagine
uso opera e non va neanche cliccandoci sopra..magari con altri browser va..non fa niente..però hai visto la mia img?
ok è come dici tu....xò sinceramente preferisco un falso dual quad ecc ecc che va forte piuttosto che un vero che va di meno......tu no?:mbe:
Guarda che sei un consumatore come tutti devi vedere quello che va bene alla fine nell'uso pratico mica la carta...o almeno...:rolleyes:
uso opera e non va neanche cliccandoci sopra..magari con altri browser va..non fa niente..però hai visto la mia img?
Collegamento corretto (http://img185.imageshack.us/img185/8361/immaginebj9.jpg)
Con questo collegamento anche tu puoi vedere il risultato di Mafio
jotaro80
22-05-2008, 17:42
Sarebbe interessante un benchmark con doppio xeon a 6 core per testare la velocità di rendering in raytracing.
Potrebbe darci un idea sulla fattibilità in futuro di avere giochi con motore raytrace tutto processato dalla cpu.
A tal proposito sapete qual'e' il migliore benchmark raytrace?
Collegamento corretto (http://img185.imageshack.us/img185/8361/immaginebj9.jpg)
Con questo collegamento anche tu puoi vedere il risultato di Mafio
cliccando sulla mia thumbnail si vede comunque. :stordita:
cliccando sulla mia thumbnail si vede comunque. :stordita:
Lui non ci riusciva.. :mc: ..così gli ho messo il link diretto..:D ....
Lui non ci riusciva.. :mc: ..così gli ho messo il link diretto..:D ....
braffo :asd:
A me sarebbe interessato di più il wallpaper senza finestre aperte sopra... :oink:
DarkVampire
23-05-2008, 00:56
mah..tutti sti core...ancora nn si sfruttano bene due core...figuriamoci 4...
maxi0395
23-05-2008, 02:11
quanti core,a fare ke? a meno ke non hai un dual core e ci piazzi windows 2000,aahh cosi e' una scheggia....intesi?
maxi0395
23-05-2008, 02:14
reda vi informo ke in questo momento vi ho fatto pubblicita a mezzo reparto...ehm torniamo al lavoro...ke tempi
killer978
23-05-2008, 09:05
si, si ..........:rolleyes:
"L'immagine mostra un die di un processore Dunnington: si notano chiatamente i 3 blocchi di processori dual core, costruiti con architettura a 45 nanometri, "
Ma ci fai?
Gli attuali Quad Intel sono due die dual core accoppiati su un singolo processore mentre questi Xeon sono un singolo die che poi all'interno hanno disposto i core con tre coppie dual core non significa nulla!!!
Se guardi i phenom sono 4 core accoppiati ma non vuol dire che sono quattro A64 accoppiati!!
magari ne facessero di versioni 775 sarebbe ottimo..soprattutto se avessero consumi contenuti come i quadocre da 50w di tdp
Qualche Xeon socket 775 esiste gia' ;)
Sara' falso ma per ora Intel da' la me**a ad AMD...
Con AMD si risparmia tra procio e mobo.
Plz AMD tira fuori le unghie se no Intel prende il sopravvento e non va beneeeeee :cry:
mah..tutti sti core...ancora nn si sfruttano bene due core...figuriamoci 4...
Nei giochi forse... Guarda i server di adesso (tipo i rack che ho montato per l'universita') con 2 cpu quad core xeon (8 core totali :mbe: ), prova a vedere se rimangono a dormire o vengono massacrati di lavoro ;)
x Mafio
sfotti??? :mbe:
http://img185.imageshack.us/img185/8361/immaginebj9.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=immaginebj9.jpg)
mi sa che tu non hai mai fatto un giro nella sezione oc. :rolleyes:
OWNED
walter89
23-05-2008, 18:38
Ma ci fai?
Gli attuali Quad Intel sono due die dual core accoppiati su un singolo processore mentre questi Xeon sono un singolo die che poi all'interno hanno disposto i core con tre coppie dual core non significa nulla!!!
Se guardi i phenom sono 4 core accoppiati ma non vuol dire che sono quattro A64 accoppiati!!
informati prima di parlare:rolleyes:
da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Dunnington
"Esso verrà realizzato sempre attraverso un approccio ibrido, unendo 3 die dual core (realizzati come al solito a Die Monolitico) attraverso un approccio a Die Triplo (che è una semplice variante del Die Doppio). Ogni core dual core avrà una cache L2, condivisa tra i propri 2 core, di 3 MB, mentre verrà integrata anche una ulteriore cache di terzo livello (L3) pari a 16 MB che potrà essere accessibile da ciascuno dei 6 core del processore."
e poi dato come faa uscire un 6 core nativo prima di nehalem, che è quad core?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.