View Full Version : Plug-in per GUI in Eclipse: Jigloo o Visual Editor Project?
F@lkland§
22-05-2008, 10:49
Salve a tutti.
Devo installare i plugin per costruire le GUI in Eclipse.
Mi consigliate Jigloo o Visual Editor Project?
Qual'è più intuitivo e facile da usare?
darksoullight
22-05-2008, 10:53
io utilizzo visual editor.non è sicuramente uno dei migliori per la grafica (net bean è nettamente superiore) ma è molto intuitivo e poi è free mentre jigloo è a pagamento
F@lkland§
22-05-2008, 11:05
io utilizzo visual editor.non è sicuramente uno dei migliori per la grafica (net bean è nettamente superiore) ma è molto intuitivo e poi è free mentre jigloo è a pagamento
ma come funzionalità e potenzialità quale mi consiglieresti?
vorrei un plugin che supporti complete funzionalità...
darksoullight
22-05-2008, 11:17
jigloo non l'ho mai provato.
in fatto di funzionalità ho usato netBean e devo dire che è molto valido rispetto a visual editor ma ha la pecca di non farti modificare il codice che generi visulamente..mentre con visual editor puoi fare tutto quello che vuoi..
F@lkland§
22-05-2008, 11:31
In rete ho letto che Jigloo offre un completo supporto per Eclipse 3.3.X. spero solo che usando Visual Editor non mi crei problemi per alcune questioni di compatibilità...
darksoullight
22-05-2008, 11:36
esistono diverse versioni di visual editor e per ognuna c'è associata la/le versioni di eclipse a cui corrisponde.
se prendi la penultima va bene anche con l'ultima versione di eclipse,l'importante è non utilizzare su una versione non molto recente di eclipse una versione molto recente di ve..
banryu79
22-05-2008, 11:46
Ciao,
se hai voglia di "smazzarti" e non hai fretta ma puoi permetterti il lusso di prenderti il tempo che ti occorre potresti valutare il fatto di utilizzare sia Eclipse che NetBeans per i tuoi progetti java: con Eclipse scrivi tutta la logica e il modello dell'applicazione, poi importi il progetto in NetBeans (c'è un plugin per questo, si chiama "Eclipse Project Importer") e usil'editor visuale (Matisse) per disegnare le tue interfacce grafiche.
Il fatto che il codice generato sia non editabile non è poi un grosso problema: dopo aver preso confidenza con Matisse e il modo in cui lavora, le "customizzazioni manuali" si fanno aggiungendo il codice che ti serve per personalizzare questo o quell'aspetto, fuori dal blocco di codice "blindato".
Ciao :)
salve a tutti...ho trovato questo topic e ho risposto qui sotto.
sto provando ad installare eclipse e jigloo sotto linux Ubuntu 8.04, ma non ne vuole sapere di partire. appena avvio la classe java con il Form Editor si impalla Eclipse e arrivederci ! Qualcuno sa come risolvere questo problema ? ?
grazie :muro:
tra i plugin di eclipse il più intuitivo e facile da usare probabilmente è quello per qtjambi che trovi in fondo a questa pagina http://trolltech.com/developer/downloads/qt/eclipse-integration-download (prima bisogna installare qtjambi)
non è gratuito per applicazioni commerciali
F@lkland§
26-09-2008, 13:36
tra i plugin di eclipse il più intuitivo e facile da usare probabilmente è quello per qtjambi che trovi in fondo a questa pagina http://trolltech.com/developer/downloads/qt/eclipse-integration-download (prima bisogna installare qtjambi)
non è gratuito per applicazioni commerciali
ti ringrazio! ;)
alla fine però ho risolto tutto da me, creando le GUI tutte da codice...più intuitivo e più flessibile alla mia interfaccia grafica...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.