PDA

View Full Version : A Travaglio, Travaglio e mezzo

gagost
22-05-2008, 09:46
Da Il Giornale articolo di Filippo Facci:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=263285#/a.pic1?ID=263285

"Ad Annozero, questa sera, Marco Travaglio potrà essere zittito in uno dei seguenti modi:
1) Tu sei andato in vacanza con un tizio poi condannato per favoreggiamento di un mafioso, già prestanome di Provenzano;
2) Tu hai telefonato a un siciliano, uno che faceva la spia per un prestanome di Provenzano, e gli hai chiesto un aiuto per la villeggiatura in Sicilia;
3) La tua famiglia e quella di Pippo Ciuro, poi condannato per aver favorito le cosche, si frequentavano in un residence consigliato da Ciuro e si scambiavano generi di conforto;
4) Il procuratore di Palermo Pietro Grasso, sul Corriere, scrisse che tu facevi «disinformazione scientificamente organizzata» e speriamo che il tuo amico Pippo Ciuro con tutto questo non c’entri nulla;
5) Renato Schifani frequentò delle persone che sono state inquisite 18 anni dopo, ma tu ne hai frequentata una che è stata arrestata per favoreggiamento mafioso pochi mesi dopo;
6) Tu non sei il presidente del Senato, è vero, sei peggio: perché vai in giro a fare il moralista e poi la tua famiglia sguazzava in piscina con un favoreggiatore di mafiosi. Eccetera.

Le suddette sono frasi a loro modo ineccepibili, non querelabili, anzi: sono tutti «fatti» come direbbe Travaglio. Il quale ha una sola fortuna: non ha dietro un Travaglio che certe infamie gliele ripeta di continuo in libri e articoli e comparsate ben pagate dal contribuente. Ma si potrebbe sempre imparare."

nekromantik
22-05-2008, 09:51
Se solo leggeste di più HU invece di Facci capireste da soli le stupidaggini (propagandistiche) che ha scritto nel giornale di Berlusconi.

seb87
22-05-2008, 09:55
Facci...ridere...:doh:

Maverick18
22-05-2008, 09:56

"Ad Annozero, questa sera, Marco Travaglio potrà essere zittito in uno dei seguenti modi:
1) Tu sei andato in vacanza con un tizio poi condannato per favoreggiamento di un mafioso, già prestanome di Provenzano;
2) Tu hai telefonato a un siciliano, uno che faceva la spia per un prestanome di Provenzano, e gli hai chiesto un aiuto per la villeggiatura in Sicilia;
3) La tua famiglia e quella di Pippo Ciuro, poi condannato per aver favorito le cosche, si frequentavano in un residence consigliato da Ciuro e si scambiavano generi di conforto;
4) Il procuratore di Palermo Pietro Grasso, sul Corriere, scrisse che tu facevi «disinformazione scientificamente organizzata» e speriamo che il tuo amico Pippo Ciuro con tutto questo non c’entri nulla;
5) Renato Schifani frequentò delle persone che sono state inquisite 18 anni dopo, ma tu ne hai frequentata una che è stata arrestata per favoreggiamento mafioso pochi mesi dopo;
6) Tu non sei il presidente del Senato, è vero, sei peggio: perché vai in giro a fare il moralista e poi la tua famiglia sguazzava in piscina con un favoreggiatore di mafiosi. Eccetera.

Le suddette sono frasi a loro modo ineccepibili, non querelabili, anzi: sono tutti «fatti» come direbbe Travaglio. Il quale ha una sola fortuna: non ha dietro un Travaglio che certe infamie gliele ripeta di continuo in libri e articoli e comparsate ben pagate dal contribuente. Ma si potrebbe sempre imparare."

Ma Facci oltre a spalare me**a sugli avversari del cavaliere sa fare altro ?
A me non sembra che Travaglio abbia mai frequentato alcun mafioso, lui stesso ha detto di non aver mai parlato o conosciuto un mafioso...
Proprio senza dignità.

pegasoalatp
22-05-2008, 09:57
Stesso concetto che lui ha applicato per schifani

paro paro:O

seb87
22-05-2008, 09:58

eh già, :mc:

EarendilSI
22-05-2008, 10:00
Se solo leggeste di più HU invece di Facci capireste da soli le stupidaggini (propagandistiche) che ha scritto nel giornale di Berlusconi.

Visto cosa è diventata questa sezione direi di cambiare fonte di informazione...

Ma Facci oltre a spalare me**a sugli avversari del cavaliere sa fare altro ?
A me non sembra che Travaglio abbia mai frequentato alcun mafioso, lui stesso ha detto di non aver mai parlato o conosciuto un mafioso...
Proprio senza dignità.

Il problema non è che sia Facci, il problema è stato scritto da Davanzo di Repubblica (o anche Repubblica in questo caso è diventato uno strenuo difensore di Berlusconi?)...

http://www.corriere.it/politica/08_maggio_15/travaglio_martirano_3b59d18e-224b-11dd-8bc7-00144f486ba6.shtml

nekromantik
22-05-2008, 10:02
Non cambia niente. Qui si ripetono in loop sempre le stesse cose.
Ne avevamo già parlato su uno dei tanti topic con argomento (guarda caso) Travaglio. Articoli buoni unicamente per la rumenta.

seb87
22-05-2008, 10:04
Visto cosa è diventata questa sezione direi di cambiare fonte di informazione...

Il problema non è che sia Facci, il problema è stato scritto da Davanzo di Repubblica (o anche Repubblica in questo caso è diventato uno strenuo difensore di Berlusconi?)...

http://www.corriere.it/politica/08_maggio_15/travaglio_martirano_3b59d18e-224b-11dd-8bc7-00144f486ba6.shtml

Il problema è che Travaglio ha risposto argomentando tutti i fatti...io da Schifani non ho sentito nulla di concreto.

nekromantik
22-05-2008, 10:04

Cosa è diventata?

EarendilSI
22-05-2008, 10:05
Non cambia niente. Qui si ripetono in loop sempre le stesse cose.
Ne avevamo già parlato su uno dei tanti topic con argomento (guarda caso) Travaglio. Articoli buoni unicamente per la rumenta.

Mi sembra che succeda lo stesso con Berlusconi ma non ho mai letto un tuo post dove dici che "si ripetono in loop sempre le stesse cose"...
Ma per Berlusconi va bene e per il vostro giustizialista forcaiolo non va bene?

EarendilSI
22-05-2008, 10:06
Il problema è che Travaglio ha risposto argomentando tutti i fatti...io da Schifani non ho sentito nulla di concreto.

Forse perché ti piace ascoltare solo quello che vuoi sentire... :rolleyes:

killercode
22-05-2008, 10:08
Poveretti, cercano di usare la legge del taglione su Travaglio, peccato che lui abbia le prove, loro no :D

Marco!
22-05-2008, 10:11

puoi linkarmi la riposta di schifani, che l'ho cercata ma non sono riuscito mai a trovarla

whistler
22-05-2008, 10:12
poveretti tutti coloro che si schierano con mafiolo

Wesker
22-05-2008, 10:13

Ma schifanoi non aveva aperto una società con i mafiosi (forse enza sapere chi erano, ma mi pare strano che non ci si informi)?

Mi pare diverso dal semplice parlare. Io posso parlare con un criminale senza saperlo, non posso no saperlo se lo frequento per anni.

seb87
22-05-2008, 10:13

Mi piace ascoltare le risposte concrete , nn i giri di parole ...

Perchè Schifani non si fa intervistare d aTravaglio , un papapaio di domande ...sarei curioso di sentire le risposte.:D

cocis
22-05-2008, 10:14
ma fammi il piacere .. FACCI andrebbe spedito a calci in culo in siberia nudo .. ;)

http://it.youtube.com/watch?v=u3KChtcVAuU

http://it.youtube.com/watch?v=r5mtvpTKLu4&feature=related

seb87
22-05-2008, 10:15
Mi pare diverso dal semplice parlare. Io posso parlare con un criminale senza saperlo, non posso no saperlo se lo frequento per anni.

ma quale criminale, era solo un boss mafioso.

E si sa che il diploma di Boss lo si prende da Cepu in due settimane...Schifani non poteva saperlo. :D

EarendilSI
22-05-2008, 10:15
post doppio

seb87
22-05-2008, 10:16
ma fammi il piacere .. FACCI andrebbe spedito a calci in culo in siberia nudo .. ;)

facci nudo...:banned:

EarendilSI
22-05-2008, 10:16
puoi linkarmi la riposta di schifani, che l'ho cercata ma non sono riuscito mai a trovarla

Vai a prenderti gli articoli del giorno dopo del corriere, repubblica e dichiarazione di politici sia del PDL che del PD...

Qualcosa la puoi ricavare anche dal punto 5 del post iniziale...

seb87
22-05-2008, 10:17
Vai a prenderti gli articoli del giorno dopo del corriere, repubblica e dichiarazione di politici sia del PDL che del PD...

:eek: :eek:

uau , che dichiarazioni...era più concentrati a dire che travaglio è un bla bal bal invece che rispondere alle "accuse"...:doh:

Cfranco
22-05-2008, 10:17
A me piace sentire solo la verità .
Le balle le lascio a quelli che leggono Facci .

Marco!
22-05-2008, 10:18

no io voglio la risposta di schifani, non commenti di politici del pdl e pd che vanno contro travaglio

nekromantik
22-05-2008, 10:19
Mi sembra che succeda lo stesso con Berlusconi ma non ho mai letto un tuo post dove dici che "si ripetono in loop sempre le stesse cose"...

Si ma non è spalando merd@ su Travaglio che questi diventa criminale. Almeno non agli occhi di chi ha voglia di approfondire quanto scritto e detto. Se vuoi ti posto le cose scritte nell'altra discussione dove Facci ripeteva le medesime cose (il martellare mediatico è proprio una strategia che paga). Poi se pensate che a furia di ripetere certe accuse (smentite di fatto) queste diventano veritiere e condivisibili è un altro paio di maniche.

EarendilSI
22-05-2008, 10:19
Ma schifanoi non aveva aperto una società con i mafiosi (forse enza sapere chi erano, ma mi pare strano che non ci si informi)?

Se non erro fu socio per qualche mese e ben 18 anni prima che queste persone furono dichiarate mafiose...

Phoenix68
22-05-2008, 10:20

Se ho capito bene quanto detto ad AnnoZero la società era stata aperta prima che questi venissero incriminati, per cui seguendo il tuo esempio poteva non sapere .

nekromantik
22-05-2008, 10:22
Se non erro fu socio per qualche mese e ben 18 anni prima che queste persone furono dichiarate mafiose...

Non solo. Quindi o sei disinformato o sei in malafede.
Prima di sostenere le accuse a Travaglio la prossima volta pensaci due volte.

Marco83_an
22-05-2008, 10:25

Bè , forse perchè c'è una leggerissima differenza tra i due :
uno chiacchiera in televisione e fa il provocatore (vediamo se capisci quale :D )
l'altro è solo presidente del consiglio , padrone di 3 reti tv su 7 e di metà dei giornali (tra cui quello da cui è tratto questo 3D)

perchè c'è differenza tra PDL e PD ????? :confused:
........ah , si ......... la "L" !!! :cry:

fracarro
22-05-2008, 10:26

Cosa c'entra Berlusconi? Se non erro "l'attacco" se così lo vogliamo chiamare era a schifani e tappare la bocca a Travaglio è un interesse bipartizan che quindi sta a cuore anche alla sinistra a cui Repubblica fa riferimento se non sbaglio. Dimmi un attimo, ma per caso stai facendo riferimento a quel D'Avanzo che con le sue elucubrazioni mentali aveva sostenuto che un mafioso aveva pagato il conto dell'albergo a Travaglio? Sai qual'era la fonte della notizia?

Cfranco
22-05-2008, 10:31
Falso

seb87
22-05-2008, 10:37
Falso

quoto e in più nn fu dichiarata mafiosa ...ma fu dichiarato BOSS mafioso...e boss mafioso non lo si diventa in qualche anno studiando da cepu...:D

Neofito
22-05-2008, 10:46

il fatto che a Maverick18 non sembra che Travaglio abbia mai frequentato alcun mafioso, e lo stesso Travaglio ha detto di non aver mai parlato o conosciuto un mafioso, mi sembrano delle prove inconfutabili che Travaglio non abbia mai frequentato alcun mafioso. :cool:

Wesker
22-05-2008, 10:50
quoto e in più nn fu dichiarata mafiosa ...ma fu dichiarato BOSS mafioso...e boss mafioso non lo si diventa in qualche anno studiando da cepu...:D

Mi hai tolto una speranza per il futuro...

nekromantik
il fatto che a Maverick18 non sembra che Travaglio abbia mai frequentato alcun mafioso, e lo stesso Travaglio ha detto di non aver mai parlato o conosciuto un mafioso, mi sembrano delle prove inconfutabili che Travaglio non abbia mai frequentato alcun mafioso. :cool:

Non mi ero accorto che in questo paese vige la presunzione di colpevolezza...
Grazie per averci informato tutti, intervento molto utile.
Soprattutto se mettiamo in relazione le accuse a Travaglio e quelle depositate negli atti giudiziari a Schifani.

Phoenix68
Falso
Da l'unità:
La deposizione finisce qui. In sintesi: l’attuale presidente del Senato ammette di aver fatto parte negli anni 1978-1979 di una società al cui vertice c’era Antonino Mandalà, che solo dopo anni si scoprirà essere un potente boss della mafia di Villabate legato a doppia mandata agli interessi di Bernardo Provenzano. Di quella società facevano parte l’onorevole Enrico La Loggia, Giuseppe Lombardo (che tra le sue molteplici attività rivestiva anche quella di amministratore di alcune società degli esattori Ignazio e Nino Salvo, nel 1987 condannati per mafia), e l’ingegner Benny D’Agostino (condannato due volte per associazione mafiosa e vicinissimo al boss Michele Greco, il Papa).

UB
ma perchè nessuno si è accorto di una cosa elementare...

TRAVAGLIO NON E' LA SECONDA CARICA DELLO STATO E' UN SEMPLICE GIORNALISTA.. per quello che mi riguarda anche toto rina poteva fare quelle dichiarazioni su schifani... chiunque, prove alla mano poteva fare quelle dichiarazioni... il problema sono le stesse dichiarazioni non chi le ha fatte... e poi facci... ma dai SU!!!!:mc:

Stigmata
22-05-2008, 10:55
http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Schifani#Critiche_ed_aspetti_controversi

In particolare, con i relativi riferimenti in fondo:

Nel 1992 Schifani insieme all'avvocato Antonino Garofalo è stato socio fondatore di Gms (una società di recupero crediti). Garofalo è stato arrestato nel 1997 e rinviato a giudizio per usura ed estorsione. Schifani tuttavia non è stato coinvolto nella vicenda.

Nel 1995, Schifani fu chiamato come consulente per l'urbanistica e il piano regolatore del Comune di Villabate, il cui sindaco Giuseppe Navetta è un parente del boss Mandalà, arrestato nel 1998. Schifani si dimette dall'incarico nel 1996 perchè è eletto senatore. Nel 1999 il Comune, la cui giunta era stata rinnovata nel 1998 dopo nuove elezioni, viene sciolto per infiltrazioni mafiose

Sarebbe ora di basta però, questi sono fatti accertati e non opinioni.

Ziosilvio
22-05-2008, 10:56
il problema è stato scritto da Davanzo di Repubblica
il quale si è beccato una denuncia per averlo fatto, perché tu-sai-chi è MORALMENTE SUPERIORE :O
non è spalando merd@ su [A-Z][A-Za-z ]* che questi diventa criminale.
Il che, in assenza di prove documentate (e anche Travaglio lascia spesso al lettore il compito di andarsele a cercare) vale per Travaglio come per Berlusconi.
Non mi ero accorto che in questo paese vige la presunzione di colpevolezza
Oh, no: quella vige solo per chi è ANTROPOLOGICAMENTE INFERIORE :O

Neofito
22-05-2008, 10:57
Non mi ero accorto che in questo paese vige la presunzione di colpevolezza...
Grazie per averci informato tutti, intervento molto utile.
Soprattutto se mettiamo in relazione le accuse a Travaglio e quelle depositate negli atti giudiziari a Schifani.

quali sono gli atti giudiziari depositati a Schifani?

stylennstilo
22-05-2008, 10:57
no io voglio la risposta di schifani, non commenti di politici del pdl e pd che vanno contro travaglio

Ma dai...fammi il piacere...e come potrebbe rispondere Schifani? Le argomentazioni? Il giornalista in oggetto prima di dire quelle cose che ha detto si è DOCUMENTATO..

Schifani ha fatto bene a denunciarlo, è l'unica cosa che può far enon può controbbettere, non può dimostrare che non è ammanigliato con la mafia..

nekromantik
22-05-2008, 10:59
quali sono gli atti giudiziari depositati a Schifani?

La sua deposizione tanto per cominciare.
Devo continuare o ti basta? E ripetiamo in loop sempre le stesse cose...

Cfranco
22-05-2008, 11:00
Da l'unità:
La deposizione finisce qui. In sintesi: l’attuale presidente del Senato ammette di aver fatto parte negli anni 1978-1979 di una società al cui vertice c’era Antonino Mandalà, che solo dopo anni si scoprirà essere un potente boss della mafia di Villabate legato a doppia mandata agli interessi di Bernardo Provenzano. Di quella società facevano parte l’onorevole Enrico La Loggia, Giuseppe Lombardo (che tra le sue molteplici attività rivestiva anche quella di amministratore di alcune società degli esattori Ignazio e Nino Salvo, nel 1987 condannati per mafia), e l’ingegner Benny D’Agostino (condannato due volte per associazione mafiosa e vicinissimo al boss Michele Greco, il Papa).
Ti sei dimenticato un pezzo ?
Nino Mandalà e suo figlio Nicola sono i personaggi che hanno favorito la latitanza di Bernardo Provenzano, organizzando il viaggio del boss in un clinica di Marsiglia per curarsi. Nel processo sulla mafia di Villabate un ruolo centrale è rivestito dalle dichiarazioni di Giuseppe Campanella, ex impiegato di banca, consulente dell'amministrazione comunale e galoppino politico ad ampio raggio. È stato nell'Udeur di Mastella, ha avuto rapporti con Forza Italia e con Totò Cuffaro, fino a stabilire solidi legami con i Mandalà. Ma veniamo alla deposizione del Presidente Schifani. Che ammette di aver avuto un ruolo nella società della quale Mandalà era amministratore delegato. «Io ebbi, facendo parte dello studio La Loggia (Giuseppe, avvocato, padre dell'onorevole di Fi Enrico, ndr)...il vecchio la Loggia mi chiese se volevo far parte simbolicamente di questa struttura, sottoscrissi il 3% e dopo un anno e mezzo lo dismisi. E quindi, se pur formalmente alla costituzione feci parte del consiglio di amministrazione, cedute le quote cessai perché non avevo nessun interesse alla società». Quando il pm domanda al senatore Schifani se conosceva Mandalà la risposta è affermativa. «Nella costituzione venne indicato questo Mandalà che io non conoscevo prima, come amministratore...Poi esco dallo studio, lo perdo di vista completamente...Mandalà poi l'ho rincontrato in occasione della politica». Conoscenza che il pm vuole approfondire, ed a questo punto si passa al discorso sulla consulenza che l'allora avvocato Schifani fornisce al comune di Villabate in materia di urbanistica. Circostanza che Schifani ammette, «Il rapporto è stato nel 1995. Nei primi mesi era una consulenza gratuita e finalmente poi vi è stata la copertura e sono stato retribuito secondo le tariffe previste dalla legge regionale». In quell'epoca, chiede il pm, «lei ebbe modo di rivedere Mandalà?». «Sì, ma l'ho incontrato credo una volta, ma non in Comune, a Villabate ma per caso...». Sui rapporti con Mandalà, successivi alla comune presenza nella «Sicula brokers», è l'avvocato Restivo a porre altre domande: «Le risulta se Mandalà aveva un ruolo all'interno del partito, del movimento Forza Italia?». Schifani, visibilmente contrariato, replica che lui ha «già risposto a domanda specifica del pm». L'avvocato insiste e il senatore, finalmente, offre la sua versione. «A livello istituzionale non vi era nessuna responsabilità, all'interno del partito sì, credo che facesse parte di un organismo provinciale, venuto fuori dalla celebrazione di un congresso. Credo che fosse il coordinamento provinciale, il consiglio provinciale, non ricordo bene l'espressione, comunque era l'organismo consultivo e non decisionale del partito». L'avvocato insiste: «Quindi faceva parte del movimento Forza Italia?». Schifani ammette, ma si spazientisce ancora quando il legale chiede se quella di Mandalà fosse una «partecipazione elettiva sia pure da parte degli iscritti di Forza Italia». «Ho chiarito - dice il senatore - che era stato eletto all'interno di un congresso che si era tenuto a livello provinciale nel nostro partito».
Si parla di 1995 ...
e queste sono solo le dichiarazioni di Schifani ovviamente , poi ci sono quelle degli altri :
Il pentito Campanella, invece, parla di affari e in una sua deposizione dice che «il prg di Villabate, strumento di programmazione fondamentale in funzione del centro commerciale che si voleva realizzare e attorno al quale ruotavano gli interessi di mafiosi e politici, sarebbe stato concordato con La Loggia...Schifani avrebbe cooordinato con il progettista di fiducia tutte le richieste che Mandalà avesse voluto inserire in materia urbanistica».

Giusto per dare un' idea dell' ambiente in cui si svolgevano tali fatti :
«I boss Nino e Nicola Mandalà di Villabate intascavano dal 1994 fino al 2004 tangenti pagate dagli imprenditori per lavori svolti su appalti dati dal Comune». Lo ha detto il collaboratore di giustizia Mario Cusimano, deponendo nel pomeriggio di martedì nel processo alla cosca mafiosa di Villabate la cui udienza si è svolta per ragioni di sicurezza, nell'aula bunker di Firenze. L'udienza è a carico di 19 persone, tra le quali sono annoverati i vertici della cosca, accusate di associazione a delinquere di stampo mafioso ed estorsione.
Il pentito, rispondendo alle domande del pm Nino Di Matteo, ha aggiunto: «Gli imprenditori che avevano ottenuto appalti dal Comune di Villabate erano costretti a pagare due tangenti che erano il 3% per la famiglia mafiosa e un altro 3% per i «politici». Entrambe, però, le intascavano Nicola e Nino Mandalà». Il collaboratore ha spiegato che la tangente destinata ai «politici», i Mandalà in alcune occasioni la distribuivano anche a vari dipendenti e funzionari del Comune.
E chissà chi erano i politici ...

Phoenix68
22-05-2008, 11:07
Ti sei dimenticato un pezzo ?
[I]Nino Mandalà e suo figlio Nicola sono i personaggi che hanno favorito la latitanza di Bernardo Provenzano, organizzando il viaggio del boss in un clinica di CUT

No , non mi sono dimenticato un pezzo ma, per onor di cronaca semplicemente volevo far notare a chi diceva che era falso quanto detto ad anno Zero,cioè che le accuse uscirono dopo qualche anno e non mentre Schifani era ancora socio.

p.s.: Subito dopo aver inviato mi aspettavo una risposta simile,Per le altre informazioni che hai citato nessuno dice che i Boss non lo fossero mafiosi

nekromantik
22-05-2008, 11:12
Così però avete ammazzato il thread. :D

Phoenix68
22-05-2008, 11:25
Così però avete ammazzato il thread. :D

Scusa :O
:sofico:

Hitman04
22-05-2008, 11:45
"MA MI FACCI IL PIACERE " (cit.):mbe:

wildsliver
22-05-2008, 11:51
Ma dai...fammi il piacere...e come potrebbe rispondere Schifani? Le argomentazioni? Il giornalista in oggetto prima di dire quelle cose che ha detto si è DOCUMENTATO..

Schifani ha fatto bene a denunciarlo, è l'unica cosa che può far enon può controbbettere, non può dimostrare che non è ammanigliato con la mafia..

fra l'altro le affermazioni fatte da travaglio nella trasmissione di fazio sono prese da un vecchio articolo dell'epresso che schifani querelò perdendo la causa :stordita: al massimo può citarlo per il lombrico

VdW
22-05-2008, 11:54

[cut]

Beh, manca la fonte attendibile...

^TiGeRShArK^
22-05-2008, 11:54

:asd:
si sono fatti :)
ma dimentichi di dire che sono fatti totalmente inventati :)
Infatti Travaglio ha spiegato subito come stavano le cose e ha querelato chi di dovere :)
Invece com'è che Schifani non ha detto una sola parola in merito ai FATTI citati da Travaglio? :)
Forse perchè QUELLI erano incontestabili e documentati? :)

^TiGeRShArK^
22-05-2008, 11:56

e infatti D'avanzo è stato prontamente querelato :)
Mica se uno scrive su repubblica dice per forza il vero...
solo voi siete convinti che quello che è scritto nella velina del partito corrisponda a verità assoluta :)
Intanto i fatti riguardanti schifani sono tutti provati e documentati.
Quelli riguardanti Travaglio sono solo fantasie e calunnie :)

claudioborghi
22-05-2008, 11:56

Infatti Facci non scrive "mafioso" bensi' "favoreggiatore di mafiosi"...
Vedi come funziona il "metodo Travaglio"? si scrive una cosa ma si fa capire un'altra.

Comunque per la cronaca l'amichetto di Travaglio, quello che gli portava i cuscini in vacanza, era questo bel tipo qui

http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni/cronaca/bagheria/bagheria/bagheria.html

Il quale, sempre per la cronaca, quando ancora si pensava fosse un poliziotto fedele e' stato quello che risulto' uno dei testi principali contro Dell'Utri nel processo (secondo me farsa) per "concorso esterno"...
Hmmm.... un poliziotto che accusa Dell'Utri di mafia e poi ci si accorge che era un favoreggiatore di mafiosi? Hmmmm............ non vi pare che qualcosa non torni? Forse che Dell'Utri non sia... ehmmm :rolleyes:

^TiGeRShArK^
22-05-2008, 11:58

Guarda caso con belusconi si vogliono GIUSTAMENTE chiarimenti dato che è un PREMIER.
A parte che fosse per me non l'avrei fatto candidare dopo che ha RIABILTATO un pluri-omicida mafioso in diretta tv davanti a milioni di italiani, e questo dimostra che è connivente con la mafia :)
Invece per travaglio si cerca in tutti i modi di gettare merda su un giornalista che fa il proprio lavoro riportando fatti scomodi :)

^TiGeRShArK^
22-05-2008, 12:00

:rotfl:
quindi secondo te si diventa mafiosi da un giorno all'altro? :rotfl:
anzi..
ancora peggio..
secondo te si diventa BOSS mafiosi da un giorno all'altro? :rotfl:
e come si fa? basta superare un concorso? :asd:
abbi la decenza di discutere di cose che conosci quanto meno superficialmente.
Le cose su cui stai discutendo ora non le conosci per nulla :)

Marco!
22-05-2008, 12:01
comunque questo topic è inutile visto che se ne è già discusso a oltranza qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1740896

è solo facci che non ha ancora capito come sono andate le cose, ma da facci cosa si può pretendere?

^TiGeRShArK^
22-05-2008, 12:04
comunque questo topic è inutile visto che se ne è già discusso a oltranza qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1740896

è solo facci che non ha ancora capito come sono andate le cose, ma da facci cosa si può pretendere?

quoto ;)

mario3
22-05-2008, 12:14
certe cose non le dice solo Travaglio....

leggete questo intervento del fratello di Borsellino, che non era certo di sinistra, fatto in una città, Verona, che non è certo antiberlusconiana (sindaco leghista con una maggioranza bulgara)
http://www.larena.it/ultima/oggi/cronaca/Aac.htm

Stigmata
22-05-2008, 12:15
Hmmm.... un poliziotto che accusa Dell'Utri di mafia e poi ci si accorge che era un favoreggiatore di mafiosi? Hmmmm............ non vi pare che qualcosa non torni? Forse che Dell'Utri non sia... ehmmm :rolleyes:

Ma anche no :D

^TiGeRShArK^
22-05-2008, 12:27
Infatti Facci non scrive "mafioso" bensi' "favoreggiatore di mafiosi"...
Vedi come funziona il "metodo Travaglio"? si scrive una cosa ma si fa capire un'altra.

Comunque per la cronaca l'amichetto di Travaglio, quello che gli portava i cuscini in vacanza, era questo bel tipo qui

http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni/cronaca/bagheria/bagheria/bagheria.html

Il quale, sempre per la cronaca, quando ancora si pensava fosse un poliziotto fedele e' stato quello che risulto' uno dei testi principali contro Dell'Utri nel processo (secondo me farsa) per "concorso esterno"...
Per me chiunque dica che un pluri-omicida mafioso può essere a modo suo un eroe è mafioso a prescindere :)
Poi per dell'utri credo che non ci siano proprio dubbi vista la condanna per concorso esterno in associazione mafiosa :)

^TiGeRShArK^
22-05-2008, 12:28
CUT
chi è? :flower:

Phoenix68
22-05-2008, 12:52
:rotfl:
quindi secondo te si diventa mafiosi da un giorno all'altro? :rotfl:
anzi..
ancora peggio..
secondo te si diventa BOSS mafiosi da un giorno all'altro? :rotfl:
e come si fa? basta superare un concorso? :asd:
abbi la decenza di discutere di cose che conosci quanto meno superficialmente.
Le cose su cui stai discutendo ora non le conosci per nulla :)
No ma di sicuro se lo sono o lo divento non vengo a dirtelo, per cui potresti tranquillamente fare affari con me senza saperlo.

claudioborghi
22-05-2008, 12:54
Per me chiunque dica che un pluri-omicida mafioso può essere a modo suo un eroe è mafioso a prescindere

Vedi ad esempio il cosiddetto "Dismas", presunto nome del "buon ladrone": assassino a scopo di rapina... pentitosi in punto di morte e ritenuto per cio' da Gesu' sufficientemente "Eroe" da guadagnarsi Regno dei Cieli e Santita'.

www.santiebeati.it/dettaglio/90746

:Prrr:

fracarro
22-05-2008, 13:10

Vedi ad esempio il cosiddetto "Dismas", presunto nome del "buon ladrone": assassino a scopo di rapina... pentitosi in punto di morte e ritenuto per cio' da Gesu' sufficientemente "Eroe" da guadagnarsi Regno dei Cieli e Santita'.

Dalla tua affermazione dovrei dedurre che Berlusconi=Gesù e Mangano=Dismas? :what:

EDIT: ah già me l'ero dimenticato Berlusconi è l'unto dal signore e a sua dire è come Gesù, me l'ero dimenticato chiedo venia. :doh:

shinji_85
22-05-2008, 13:11

La morale è: "basta pentirsi in punto di morte"? :D

^TiGeRShArK^
22-05-2008, 13:13

infatti io sono pienamente contrario a questo buonismo :)
E' grazie a ragionamenti del genere se vediamo assassini a piede libero dopo solo qualche anno di galera :)
Evidentemente la pensiamo in maniera diversa in merito ;)

claudioborghi
22-05-2008, 13:28
Dalla tua affermazione dovrei dedurre che Berlusconi=Gesù e Mangano=Dismas?

Speravo che la faccina con lingua fuori bastasse...