PDA

View Full Version : Eliminare Password Memorizzate?


fabius62
22-05-2008, 09:33
Ho un portatile che in genere è collegato ad una rete aziendale traite un dominio.

Lo stesso portatile lo uso a casa in una rete casalinga con gruppo di lavoro

Lo stesso portatile lo uso in altro ufficio con vari domini e vari gruppi di lavoro.

In tutte le situazioni lascio il portatile nel dominio (anche quando non sono in ufficio) ed entro sempre con l'utenza di dominio (che come noto anche quando il pc si trova stand alone o su rete diversa senza quel dominio mi fa accedere ugualmente utilizzando le credenzali locali).

Tutti i PC hanno XP Professional.

Ebbene l'ultima volta che in ufficio nel dominio ho aggiornato la pwd perchè scaduta, a casa tutto ok, mentre nell'altro ufficio dove c'è una situazione composta da domini diversi dal mio e semplici gruppi di lavoro, su una macchina in workgroup non mi fa più accedere presentandomi la login.

Su questa maschera se utilizzo il nome utente con cui mi collego nel dominio, mi dice che è lo stesso utente usato per la connessione, se uso una qualunque utenza del pc a cui collegarmi mi dice che o è utenza errata o che sono già connesso alla risorsa con utenza diversa.

In effetti quando tutto funzionava, io accedevo direttamente perchè avevo memorizzato la pwd.

Immagino quindi che ho una utenza/pwd memorizzata che forse dovrei rimuovere. Sapete come cancellare le PWD memorizzate in una rete interna?

O c'è un'altro problema che mi sfugge?

wgator
22-05-2008, 09:42
Ciao,

non ho ben compreso qual'è il problema, tuttavia per gestire le password di rete (quindi anche cancellarle) il comando è control userpasswords2 quindi "avanzate" poi "gestione passwords"