PDA

View Full Version : Progarmmi di disinstallazione

ringhio1972
22-05-2008, 09:30
Ciao a tutti,

ho appena messo in piedi il mio nuovo PC ( XP PRO ) e prima di cominciare ad imbrattarlo con tutto il SW possibile ( sto cercando ancora di capire cosa mi serve per fare i cd con le mie foto :( ) volevo sapere se esistono dei programmi che "agevolino " la futura disinstallazione dei SW , in modo tale da non ritrovarmi tra 6 mesi con il PC che è diventato una ciofeca xk io ho installato e disinstallato continuamente SW .. Meglio se gratis:) :D e semplici da usare, o al limite anche qualcosa a cifre modeste..

Grazie a tutti

Ringhio 1972

rotwang
22-05-2008, 10:08
Ciao, utilizzo Total Uninstall da parecchio tempo e ne sono più che soddisfatto.
Bene anche Advanced Uninstaller.
Entrambi, trial :D , ti permettono di monitorare l'installazione, tenere traccia delle modifiche e rimuovere tutto accuratamente.
Esiste anche la possibilità di utilizzare programmi come Sandboxie : crea un " ambiente virtuale " che è possibile cancellare senza che il sistema operativo venga " impestato ".

andrea.ippo
22-05-2008, 10:39
Un'altra alternativa è quella di farti un'immagine del so "pulito", cioè appena installato, da poter ripristinare quando si sporca troppo, senza perdere troppo tempo (ci vuole una 20ina di minuti per riavere winxp, i driver e i programmi).
Puoi usare Acronis True Image ($$$) oppure DriveImage XML (free)

ringhio1972
22-05-2008, 11:15
Ok grazie x le dritte... sto scaricando :D

Altra domandina :
immagino che creare un punto di ripristino non serva allo stesso modo di farsi un immagine del SO pulito ..... oppure è una cosa possibile anche questa ??

Rigrazie

andrea.ippo
22-05-2008, 13:58
Ok grazie x le dritte... sto scaricando :D

Altra domandina :
immagino che creare un punto di ripristino non serva allo stesso modo di farsi un immagine del SO pulito ..... oppure è una cosa possibile anche questa ??

Rigrazie

No, sono due cose differenti, il punto di ripristino salva solo alcuni file importanti del sistema operativo (forse pure il registro)