View Full Version : Aiuto su riparazione LCD Notebook Gigabyte w511u
Alberto_82
22-05-2008, 08:55
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se ne ho già letto articoli molto interessanti che mi hanno aiutato in passato. Scrivo per chiedere aiuto: recentemente ho messo le mani su un portatile Gigabyte, il W511U, il quale lcd però rimane scuro. Mi spiego meglio: la matrice LCD funziona, infatti in controluce si vedono icone e desktop, ma non si accendono la / le lampade. Dopo varie ricerche su google ho individuato che le cause possono essere o le lampade bruciate o l'inverter andato. Qualcuno può indicarmi come fare a sapere se è l'inverter che non va? Che tensione dovrebbe esserci in uscita?
Grazie per l'aiuto!
Mistral82
22-05-2008, 14:11
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se ne ho già letto articoli molto interessanti che mi hanno aiutato in passato. Scrivo per chiedere aiuto: recentemente ho messo le mani su un portatile Gigabyte, il W511U, il quale lcd però rimane scuro. Mi spiego meglio: la matrice LCD funziona, infatti in controluce si vedono icone e desktop, ma non si accendono la / le lampade. Dopo varie ricerche su google ho individuato che le cause possoon essere o le lampade bruciate o l'inverter andato. Qualcuno può indicarmi come fare a sapere se è l'inverter che non va? Che tensione dovrebbe esserci in uscita?
Grazie per l'aiuto!
Guarda, quello che posso consigliarti io (avendo avuto il tuo stesso problema di recente) è controllare anche lo spinotto che dal monitor LCD si attacca alla scheda video; infatti nel mio caso ho trovato un filetto staccato e una volta riparato la lampada si è riaccesa. ;)
Alberto_82
22-05-2008, 14:37
Grazie mille, proverò a controllare, anche se non mi sembra che ci siano fili staccati... Farò sapere come è andata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.