PDA

View Full Version : Monitor LCD prossimo alla fine ???

nemodark
22-05-2008, 05:40
Credo che il mio monitor LCD 17" marca AMW stia per tirare le cuoia, in pratica da oltre 4-5 mesi sulla parte bassa del monitor a circa una 10cm dal bordo, è comparsa una fastidiosa linea bianca frastagliata della lunghezza di circa 15cm.

Essendo quasi invisibile, si notava solo in particolari condizioni specie quando immagini o siti erano con sfondo celeste... ed a me non dava molto fastidio, quindi non mi sembrava il caso di cambiare il mio monitor.

Ma stasera purtroppo all'improvviso la situazione è peggiorata, la striscia si è trasformata in diverse righe orizzontali e ho una particolare sensazione di trasparenza, come se potessi vedere la matrice dello schermo ???

Dite che sia arrivata la sua ora ??? oppure potrebbe dipendere da altro, di recente ho cambiato la scheda video potrebbe essere questa ??

Nel caso questo fosse proprio LCD non potrei lamentarmi ha quasi 4 anni ed + rimasto acceso quasi 15h/16h al giorno per almeno 250 giorni all'anno, ha fatto il suo dovere, però mi spiace dovere sborsare altri soldi per un LCD. :cry:

Alessio.16390
22-05-2008, 05:47
Foto!

nemodark
22-05-2008, 12:10
E' una parola... è difficile fare una foto, in quanto si vede solo in particolari condizioni, dovrei trovare la posizione e la luce giusta per farvi vedere chiaramente il difetto.

Vedrò nei prossimi giorni di fare una prova. :)

nemodark
26-05-2008, 01:37
Sembrerà assurdo, ma il problema è scomparso, senza che io abbia fatto nulla. :eek:

Forse sarò diventato cieco io, ma tra altro mi pare che la linea che da qualche mese appariva sul monitor sia diventata meno visibile. :confused:

Non so spiegarmi cosa sia successo, tra altro sto provando a fare delle foto solo che visto l'attenuarsi del difetto questo non compare sulle foto... per me è un completo mistero la cosa, solo che onestamente sono più sereno visto che per il momento non dovrò cambiare il monitor. :D