PDA

View Full Version : Pen drive da 8 giga non "tiene i file e contenuti cartelle"


serrimario
22-05-2008, 04:26
ciao a tutti ho un problema (e altrimenti xchè dovrei seccare voi?) ho una pen drive from china da 8 giga da circa 3 mesi.
il mio problema è che quando l'ho usata le prime volte tutto andava bene....poi ho notato che man mano che passa il tempo capita che inserendo file o cartelle queste diventino corrotti.
mi spiego meglio: il contenuto dopo messo va bene,anche dopo 1-4-10 ore...il giorno dopo per esempio su un altro pc i file contenuti nelle cartelle assumono sigle strane diventando illegibili...non si possono addirittura eliminare ,costringendomi sempre a formattare la chiavetta per eliminarli...
se inserisco filmati avi (divx...ecc) sono illegibili anche se le loro icone vengono visualizzate correttamente da wmplayer...non so come comportarmi.
ho provato sia a fare una defrrammentzione quando ho "riempito "la chiavetta(che naturalmente sapevo essere inutile, poi lo scandisk (inutile)...cosa mi consigliate? oltre a gettarla? una formattazione basso livello? che si può fare?
grazie a a tutti e ciao

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

MM
22-05-2008, 10:16
Le pennine già di suo sono abbastanza delicate, se poi fanno di questi scherzi credo che siano decisamente inaffidabili
A meno che tu non la conservi sopra una calamita, nel forno a microonde, sempre attaccata al telefono cellulare o in condizioni simili ;)

serrimario
22-05-2008, 12:02
in effetti nella borsa c'è sempre un telefonino....

MM
22-05-2008, 12:39
Magari prova a tenerli distanti, anche se bisognerebbe fossero appiccicati per avere problemi

every70
22-05-2008, 13:11
Io ho comprato una pen drive 8Gb circa 6 mesi fa (era una delle prime ad un prezzo abbordabile) e mi ha dato dei problemi da subito (errori vari durante il trasferimento dati...). Dopo averla sostituita per ben 3 volte!!! il problema è rimasto tanto che pensavo fosse un problema del mio PC, ma poi l'ho provata anche su altri....
Un "tecnico" mi ha spiegato che le pen drive da 8Gb (solo quelle da 8 e soprattutto quelle di basso livello) hanno tutte lo stesso problema quando si trasferiscono grosse quantità di dati (2-3-4 Gb di dati anche se composti da tanti piccoli file come nel mio caso).
Qualcun' altro ha avuto problemi con quelle da 8Gb? E, se sì, di che marca?

serrimario
22-05-2008, 13:20
ho sentito parlare di pen drive "overclockate"...cioè di ad esempio 4 gb portate ad 8 ...non so come...però!

every70
23-05-2008, 11:19
Non penso che il problema sia quello perché a volte sono riuscito a riempirla fino a quasi 8Gb. Il problema è solo in fase di trasferimento dati (...e anche la lentezza!) con grosse quantità di dati. Ho provato anche con i suoi software di formattazione, aggiornamento firmware e ripristino settori danneggiati (anche se non risultavano dal controllo...). A proposito la marca è Recondata (?!?).

serrimario
23-05-2008, 14:43
non lo so in pratica non ha marca...ho provato anche formattazioni di basso livello senza risultati!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

serrimario
23-05-2008, 15:01
non lo so in pratica non ha marca...ho provato anche formattazioni di basso livello senza risultati!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

serrimario
23-05-2008, 15:08
non lo so in pratica non ha marca...ho provato anche formattazioni di basso livello senza risultati!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

serrimario
19-06-2008, 14:08
Ciao a tutti, cè una novità dopo infiniti tentativi con innumerevoli software (è inutile elencarli per non confondervi le idee) sono riuscito a “vedere “ la vera capacità della pen drive (2gb) tramite un software chiamato : “iFormat2_v1.32”.
L’ho trovato su forum inglesi/americani…infatti gli utenti (molti )erano stati fregati come me….ho provato anche qui innumerevoli software.
quello che ho menzionato è quello che consigliato un altro utente che aveva dichiarato che gli aveva risolto ogni problema!
Addirittura ho trovato un sito in inglese in cui si spiegava (se non ho capito male…) come “taroccare” una pen drive per fare uno scherzo agli amici….
Se fate una ricerca tramite gorge lo troverete altrimenti contattatemi con MP con la vostra mail e vi accontenterò….un saluto a tutti!