PDA

View Full Version : Sibilo fastidioso dal monitor

Simo-ita
22-05-2008, 01:02
Da ieri sera il monitor in firma, dopo un po di utilizzo da acceso comincia a fare un sibilo elettrico stabile, non capivo cosa fosse, pensavo fosse il case, invece poi ho scoperto che era il monitor a farlo, ho messo le casse dello stesso su mute ma niente continua a farlo.

L'unico modo per farlo smettere e' spegerlo e riaccenderlo allora smette per un po poi riprende, ho provato anche a spingere bene il cavo d'alimentazione del monitor che cmq era infilato bene ma nel toccarlo e spingerlo e' sparito il rumore allora ho pensato, ho risolto era solo infilato male, ma dopo un po ha ricominciato.

E' cmq un sibilo elettrico che viene dopo un po di utilizzo e per farlo smettere devo spegnere e riaccendere il monitor o tocchignare il cavo d'alimentazione di quest'ultimo, cio' nonostante riprende dopo 10 min.

Avete qualche idea?

Grazie

Abilmen
22-05-2008, 11:14
Probabilmente è un componente difettoso, magari di qualità scarsa (gli inverter che accendono le lampade non di rado sono scadenti). Potresti farlo sostituire se è quello (non costa molto).

Simo-ita
22-05-2008, 15:09
ah grazie ma posso farlo io qua nella mia citta' senza mandarlo in garanzia?

Cmq per esempio ora che ho appena acceso il pc nn lo fa, comincia a farlo quando si scalda probabilmente.

ilratman
22-05-2008, 15:19
ah grazie ma posso farlo io qua nella mia citta' senza mandarlo in garanzia?

Cmq per esempio ora che ho appena acceso il pc nn lo fa, comincia a farlo quando si scalda probabilmente.

stesso problema con il mio smsung 2232bw ma ho scoperto che è l'inverter e che lo fanno moltissimi moniotor.

una soluzione è quella di tenere la luminosità al max, solo che ti fai le lampade! :D

Simo-ita
22-05-2008, 16:49
io luminosità la tengo a 50 non mi piace troppo luminoso provo ad alzarla per vedere se risolvo.

Ma sto inverter si puo' cambiare facilmente?

Simo-ita
22-05-2008, 16:52
e' si hai ragione, ho provato alzando poco a poco la luminosità, fino a 83 sentivo il sibilo, a 84 e' sparito... ho provato anche verso il basso se metto la luminosità a 0 anche li sparisce.

Cmq se si puo' cambiare sto inverter anche da soli o portandolo da un elettricista ditemelo che lo faccio ^^.
Grazie