View Full Version : problema
Il mio pc ha iniziato a spegnersi da solo finchè una mattina l'ho acceso ed è rimasta una schermata nera (non è apparso nulla neanche il caricamento) anche se il sistema operativo è stato caricato perchè dalle casse è uscito il suono di xp. Escluso che il problema fosse il monitor ho pensato all'inizio all'alimentatore che ho cambiato: il computer è ripartito ma si vedeva strano e non riconosceva la scheda video una nvidia geforce 6600. Dopodichè durante la giornata si è spento di nuovo da solo mentre andava un gioco di grosse dimensioni e alla ripartenza è tornato lo schermo nero. Alllora ho staccato la scheda video ed è ripartito. Ora non capisco un paio di cose:
E' la scheda video che si è bruciata?
Oppure non viene riconosciuta?
Perchè dopo aver cambiato l'alimentatore è partito con la scheda video inserita e adesso invece per farlo andare ho dovuto toglierla?
Non è che devo fare qualcosa nel bios per fargliela riconoscere?
Ho un po' di confusione in testa! C'è qualcuno che sa aiutarmi?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Win ha dei drivers di base per riconoscere tutte le schede, se ti rimane lo schermo nero devi cambiare scheda video o provare la stessa scheda in un altro pc e vedere se funziona
Mazda RX8
22-05-2008, 14:55
Il mio pc ha iniziato a spegnersi da solo finchè una mattina l'ho acceso ed è rimasta una schermata nera (non è apparso nulla neanche il caricamento) anche se il sistema operativo è stato caricato perchè dalle casse è uscito il suono di xp. Escluso che il problema fosse il monitor ho pensato all'inizio all'alimentatore che ho cambiato: il computer è ripartito ma si vedeva strano e non riconosceva la scheda video una nvidia geforce 6600. Dopodichè durante la giornata si è spento di nuovo da solo mentre andava un gioco di grosse dimensioni e alla ripartenza è tornato lo schermo nero. Alllora ho staccato la scheda video ed è ripartito. Ora non capisco un paio di cose:
E' la scheda video che si è bruciata?
Oppure non viene riconosciuta?
Perchè dopo aver cambiato l'alimentatore è partito con la scheda video inserita e adesso invece per farlo andare ho dovuto toglierla?
Non è che devo fare qualcosa nel bios per fargliela riconoscere?
Ho un po' di confusione in testa! C'è qualcuno che sa aiutarmi?
Ringrazio tutti anticipatamente.
può essere ke la sk video era montata male, e tu montando l'ali nuovo l'hai spostata un pò in modo tale da rifar venire i contatti cn la sk madre... poi si sono staccati nuovamente e tu togliendola e rimetterndola hai ripristinato i contatti...
il fatto è che adesso sta andando senza scheda, o meglio con quella compresa nella scheda madre che dice essere nvidia geforce 6100, se la rimonto torna lo schermo nero; secondo voi si è rotta la sk video o posso fare qualcosa per fargliela riconoscere?
Ah un'altra cosa oggi si è rispento da solo. Cosa diamine può essere visto che l'alimentatore è nuovo?:muro:
Mazda RX8
22-05-2008, 20:44
Ah un'altra cosa oggi si è rispento da solo. Cosa diamine può essere visto che l'alimentatore è nuovo?:muro:
anke senza sk video?
si adesso lo sto usando con la sk video integrata (anche se è veramente terribile possibile che si veda così male?) e a un certo punto mentre non stavo facendo niente di particolarmente impegnativo ascoltavo musica e giravo su internet si è spento da solo. Poi l'ho riacceso ed è ripartito. Adesso non so se comprare anche la sk video nuova o se il pc ha altri problemi.
Per informazione è un athlon 3500 con scheda madre gigabyte
GA-K8N51GMF-9 e 1 GB di Ram.
Mazda RX8
23-05-2008, 14:22
controlla le ram di sys con memtest...;)
ho fatto partire memtest e dopo un po' che andava il programma si è spento ancora da solo! Adesso riprovo a farlo andare....
Nn penso siano le ram xché se nn funzionano bene escono degli errori o si blocca memtest.
Che ali hai (marca / modello / A sulla linea dei 12V)??
Niente da fare non regge! dopo 5 minuti che va memtest si spegne!
Che faccio adesso???????:help: :help: :help:
Niente da fare non regge! dopo 5 minuti che va memtest si spegne!
Che faccio adesso???????:help: :help: :help:
L'ali l'ho appena comprato: LC 6550 Green Power
Finchè andava memtest non aveva trovato errori
Black"SLI"jack
23-05-2008, 17:29
potrebbe essere la main difettosa. molto probabile.
quindi che faccio? Lo butto giù dalla finestra? Lo porto da un tecnico che mi succhia 50 euri solo a guardarlo? Lo faccio a pezzi a martellate? Io pensavo di aver risolto tutto cambiando l'alimentatore e invece continua a stressarmi non poco! Mi piacerebbe solo riuscire a capire cosa non funzia. Voi che ne capite molto ma molto di più di me come procedereste a questo punto?
Mazda RX8
23-05-2008, 20:52
quindi che faccio? Lo butto giù dalla finestra? Lo porto da un tecnico che mi succhia 50 euri solo a guardarlo? Lo faccio a pezzi a martellate? Io pensavo di aver risolto tutto cambiando l'alimentatore e invece continua a stressarmi non poco! Mi piacerebbe solo riuscire a capire cosa non funzia. Voi che ne capite molto ma molto di più di me come procedereste a questo punto?
quanti banchi di ram hai?
perchè mi abbandonate così?:cry: :cry: :cry:
Mazda RX8
24-05-2008, 20:31
2x512Mb ddr400 cl2.5
prova un banco alla volta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.